Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iko14iron
Adesso se cerchi c'è la community beta, a cui devi ulteriormente iscriverti...
Inviato dal mio Nexus 4
Grazie! Finalmente ci sono riuscito!
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ma per mettere questo e altri kernel, c'è bisogno dello script di pulizia come per il galaxy s2? O si flasha direttamente?
Wipe cache e dalvik cache da recovery prima di installare il kernel e sei apposto!
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ma per mettere questo e altri kernel, c'è bisogno dello script di pulizia come per il galaxy s2? O si flasha direttamente?
Flasha tranquillo! ;)
-
Quote:
mik90
Wipe cache e dalvik cache da recovery prima di installare il kernel e sei apposto!
Quote:
infoMatt
Flasha tranquillo! ;)
Quindi? Io stamattina ho flashato direttamente senza wipe o script.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Quindi? Io stamattina ho flashato direttamente senza wipe o script.
Sinceramente anch'io l'altro giorno ho eseguito il flash senza nessuna procedura extra... per sicurezza ho fatto scaricare lo zip all'applicazione e flashato da recovery, ma nessun wipe ne prima ne dopo. Ciò detto, un wipe della cache non fa mai male, meglio uno in più che uno in meno se hai dubbi... tanto non perdi niente (tranne i 30 secondi di maggior lentezza al primo avvio) ;)
-
Quote:
infoMatt
Sinceramente anch'io l'altro giorno ho eseguito il flash senza nessuna procedura extra... per sicurezza ho fatto scaricare lo zip all'applicazione e flashato da recovery, ma nessun wipe ne prima ne dopo. Ciò detto, un wipe della cache non fa mai male, meglio uno in più che uno in meno se hai dubbi... tanto non perdi niente (tranne i 30 secondi di maggior lentezza al primo avvio) ;)
Esatto...io sono sempre per la via cautelativa rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Quote:
Originariamente inviato da infoMatt
Esatto...io sono sempre per la via cautelativa rotfl
Franco in persona ha detto che non serve... Solo quando si arriva da un altro kernel.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Franco in persona ha detto che non serve... Solo quando si arriva da un altro kernel.
Inviato dal mio Nexus 4
Io arriva o dallo stock
-
Ragazzi come vi trovate col milestone3 ? A me sembrano maggiori i consumi forse mi sbaglio
-
Quote:
pelm
Ragazzi come vi trovate col milestone3 ? A me sembrano maggiori i consumi forse mi sbaglio
Ti sbagli decisamente almeno secondo me
-
Quote:
Originariamente inviato da firstalbum
Anche io dello stesso parere, mi trovo moooolto meglio di autonomia ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
pelm
Anche secondo me consuma di piu.. :(
-
ma cosa cambia dal download 1 2 o 3 sempre del MILESTONE (.zip)?
-
Quote:
iko14iron
Anche io dello stesso parere, mi trovo moooolto meglio di autonomia ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Quote:
firstalbum
Quote:
dome84
Anche secondo me consuma di piu.. :(
Bo forse è un impressione mia magari mi sbaglio
-
Quote:
pelm
Bo forse è un impressione mia magari mi sbaglio
Non hai capito... Anche secondo me consuma di più.. :)
-
Ieri l'ho installato e oggi noto chela connessione WiFi non ri.cane connessa se schermo spento. È collegata la cosa secondo voi? Si riconnette all'accensione dello schermo.uso anche juice defender ma non avevo mai avuto problemi con il WiFi settando lo che rimanesse attivo se sotto copertura e connesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy
Ieri l'ho installato e oggi noto chela connessione WiFi non ri.cane connessa se schermo spento. È collegata la cosa secondo voi? Si riconnette all'accensione dello schermo.uso anche juice defender ma non avevo mai avuto problemi con il WiFi settando lo che rimanesse attivo se sotto copertura e connesso.
Controlla i settaggi di Juice Defender, probabilmente è colpa sua, non del kernel...
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Controlla i settaggi di Juice Defender, probabilmente è colpa sua, non del kernel...
Inviato dal mio Nexus 4
Svelato l'Arcano...ho esagerato con McLean Master ei si è portato via le impostazioni e la versione ultimate di juice defender... Dovrò sistemare. Scusate
-
Ho sempre lo stesso dubbio sull'undervolting: praticamente io abbasso i voltaggi a cui lavora la cpu, quindi abbasso il consumo. Ma questo ha un lato negativo??
Mi sembra strano che non abbassi le prestazioni o altro....
-
Quote:
dome84
Non hai capito... Anche secondo me consuma di più.. :)
No avevo capito ma gli altri due utenti hanno detto il contrario :)
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ho sempre lo stesso dubbio sull'undervolting: praticamente io abbasso i voltaggi a cui lavora la cpu, quindi abbasso il consumo. Ma questo ha un lato negativo??
Mi sembra strano che non abbassi le prestazioni o altro....
Allora, da quello che ho capito il punto circa l'undervolt è questo: non va a limitare le prestazioni semplicemente perché nel momento in cui stabilisci che la frequenza di 384mhz deve funzionare a 750mv, se quando la CPU lavora a tale frequenza non "gli bastano" quei mv il cell si riavvia direttamente. Questo vuol dire che fino a che il cellulare non si riavvia i mv impostati da te gli bastano per fare tutte le operazioni.
Inoltre ho letto che i produttori volutamente aumentino i mv per frequenza proprio per evitare disagi all'utente, ma con un minimo di pratica e attenzione di problemi non ce ne sono. :)
-
Quote:
al387
Allora, da quello che ho capito il punto circa l'undervolt è questo: non va a limitare le prestazioni semplicemente perché nel momento in cui stabilisci che la frequenza di 384mhz deve funzionare a 750mv, se quando la CPU lavora a tale frequenza non "gli bastano" quei mv il cell si riavvia direttamente. Questo vuol dire che fino a che il cellulare non si riavvia i mv impostati da te gli bastano per fare tutte le operazioni.
Inoltre ho letto che i produttori volutamente aumentino i mv per frequenza proprio per evitare disagi all'utente, ma con un minimo di pratica e attenzione di problemi non ce ne sono. :)
Esatto, i settaggi di fabbrica sono sempre tenuti alti per garantire stabilità e anche in virtù del fatto che non tutte le cpu necessitano di stessa identica tensione per lavorare, quindi viene meno il discorso di ottimizzazione fine.
E' come se stessi andando ai 100 con una macchina col "rubinetto" tutto aperto e ti dicessero che può andarci comunque anche col rubinetto a 1/3...allora che fai...lo chiudi finchè non arrivi al minimo indispensabile o quasi per andare comunque ai 100 alll'ora ma con consumi ridotti all'osso, stesso discorso qui!
-
che poi è da capire quanto effettivamente si guadagni di batteria. Se si parla di un 5% giornaliero è anche inutile fare undervolt vari
-
Quote:
gacchan
che poi è da capire quanto effettivamente si guadagni di batteria. Se si parla di un 5% giornaliero è anche inutile fare undervolt vari
Molto ma molto di più rotfl ...vai a controllare i risultati nel topic screenshot risultati batteria..con un buon undervolt si sfiorano le 5 ore di schermo acceso, anche oltre, ovviamente se hai una cpu faster puoi scendere parecchio piuttosto che una nominal
-
Quote:
mik90
Molto ma molto di più rotfl ...vai a controllare i risultati nel topic screenshot risultati batteria..con un buon undervolt si sfiorano le 5 ore di schermo acceso, anche oltre, ovviamente se hai una cpu faster puoi scendere parecchio piuttosto che una nominal
La mia CPU risulta faster. Quindi quanto posso scendere col franco?
La faster è quella che scende di più?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
La mia CPU risulta faster. Quindi quanto posso scendere col franco?
La faster è quella che scende di più?
La faster è sicuramente quella che, in linea teorica , è più undervoltabile.
Sino a che punto possa spingersi però lo puoi testare solo tu. Nel senso, anche tra due CPU faster è possibile che una sia più undervoltabile dell'altra.
Io ho la nominal e a - 125 su tutte le frequenze non ho problemi, quindi credo che almeno ad un - 175 dovresti arrivarci.
-
Quote:
al387
La faster è sicuramente quella che, in linea teorica , è più undervoltabile.
Sino a che punto possa spingersi però lo puoi testare solo tu. Nel senso, anche tra due CPU faster è possibile che una sia più undervoltabile dell'altra.
Io ho la nominal e a - 125 su tutte le frequenze non ho problemi, quindi credo che almeno ad un - 175 dovresti arrivarci.
Mi pare ottimo -125 con nominal, anche se dovresti essere partito da mV iniziali più alti rispetto una faster.
Io attualmente sono a -125 su tutte le freq. con CPU faster e non ho problemi...penso che mi fermo così o al max faccio altri -25, sono già più che soddisfatto.
-
Quote:
mik90
Mi pare ottimo -125 con nominal, anche se dovresti essere partito da mV iniziali più alti rispetto una faster.
Io attualmente sono a -125 su tutte le freq. con CPU faster e non ho problemi...penso che mi fermo così o al max faccio altri -25, sono già più che soddisfatto.
Si esatto, io parto da 900mv a 384mhz....
Uno potrebbe anche procedere per singola frequenza e vedere per quale sia possibile abbassarlo ulteriormente.. Ma anche per me così va più che bene
-
A -150 il telefono si riavvia. Ora provo a tenerlo a -125. Strano comunque
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
A -150 il telefono si riavvia. Ora provo a tenerlo a -125. Strano comunque
Anche a me fa così sono faster quindi il comportamento del tuo cellulare non è insolito. Io parto con 850mv
-
Quote:
BullSlevin88
Anche a me fa così sono faster quindi il comportamento del tuo cellulare non è insolito. Io parto con 850mv
Se vuoi andare tirato tirato dovresti mettere mano ai mV di ogni singola frequenza a piccoli decrementi, ma secondo me -125 è ottimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da pelm
No avevo capito ma gli altri due utenti hanno detto il contrario :)
Rivedo parzialmente la mia analisi: primi 3 cicli sono sempre stato solo sotto wi fi, e ho sempre fatto circa 4 ore di schermi. Questa mattina ho avuto l'esigenza di tenere il 3g acceso dalle 8 alle 2, e con solo 2 ore di schermo sono al 20% e mi tocca mettere in carica... In un'altra giornata simile con m2 era durata di più... Concludo che in wi fi consuma meno, in 3g di più, a meno che non sia dovuto all'elevato calore...
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Rivedo parzialmente la mia analisi: primi 3 cicli sono sempre stato solo sotto wi fi, e ho sempre fatto circa 4 ore di schermi. Questa mattina ho avuto l'esigenza di tenere il 3g acceso dalle 8 alle 2, e con solo 2 ore di schermo sono al 20% e mi tocca mettere in carica... In un'altra giornata simile con m2 era durata di più... Concludo che in wi fi consuma meno, in 3g di più, a meno che non sia dovuto all'elevato calore...
Inviato dal mio Nexus 4
sono arrivato esattamente alla tua stessa conclusione!
-
la milestone 3 è peggiore della milestone 2, ho avuto un calo netto delle prestazioni e si scarica molto più in fretta, ora sto installato la nightly
-
Quote:
frafreezeer
la milestone 3 è peggiore della milestone 2, ho avuto un calo netto delle prestazioni e si scarica molto più in fretta, ora sto installato la nightly
Quoto in pieno!!! Ho avuto la conferma passando alla rom mokee.. Usando il proprio kernel, ora la batteria dura tantissimo!!!!
-
Quote:
dome84
Quoto in pieno!!! Ho avuto la conferma passando alla rom mokee.. Usando il proprio kernel, ora la batteria dura tantissimo!!!!
ho installato la nightly e la situazione non è migliorata... penso di tornare alla milestone 2
-
Quindi per batteria consigliate la m2?
Visto che sono da poso su n4, potete sirmi le differenze sostanziali tra m2 e m3?
-
Quote:
frafreezeer
ho installato la nightly e la situazione non è migliorata... penso di tornare alla milestone 2
La r161 (l'ultima nightly) è la m3: c'ho messo due download e due flash per capirlo :-(
Adesso provo a mettere anch'io la m2
-
Quote:
giovaorama
La r161 (l'ultima nightly) è la m3: c'ho messo due download e due flash per capirlo :-(
ecco percè l'ho riflashata 5 volte XD
comunque ho rimesso la milestone 2, e bho, qualcosa non mi torna, prima con antutu facevo oltre 18 mila di score, ora non supero i 16 mila..
comunque è tornato più fluido.
-
Quote:
BullSlevin88
Anche io parto a 850. Comunque scendere a -125 è ottimo, visto che quelli nominale partono a 900.