Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Avrei bisogno di chiarirmi le idee. Partendo dal presupposto che non ci capisco nulla di mod e non ho mai modificato il firmware del nexus 4 avevo intenzione di installare il kernel di franco solo x modificare i colori del display, mi confermate che i colori migliorano nettamente? Io vorrei mantenere la base stock e cambiare solo il kernel, ora ho la 4.3, devo installare la 4.2.2 e poi metterci il kernel? Ditemi se ne vale la pena a me interessa solo x migliorare i colori del display.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiox88
Salve ragazzi. Avrei bisogno di chiarirmi le idee. Partendo dal presupposto che non ci capisco nulla di mod e non ho mai modificato il firmware del nexus 4 avevo intenzione di installare il kernel di franco solo x modificare i colori del display, mi confermate che i colori migliorano nettamente? Io vorrei mantenere la base stock e cambiare solo il kernel, ora ho la 4.3, devo installare la 4.2.2 e poi metterci il kernel? Ditemi se ne vale la pena a me interessa solo x migliorare i colori del display.
Non è che cambiando il kernel automaticamente i colori migliorano...il kernel franco ti dà la possibilità, come molti altri, di poter ricalibrare lo schermo "a mano" o caricando altri profili di cui esiste un topic apposito che li raccoglie, ovviamente devi trovare quello che fa al caso tuo.
-
Quote:
Babix
Non trovo il link x la r173
Se ti serve ancora. Su xda lo trovi tranquillamente. Ciao
http://minooch.com/franciscofranco/Nexus4/4.3/
Spero sia corretto
-
Quote:
fabiox88
Già con il cambio kernel si potrebbe avere un miglioramento se già sono stati preimpostati alcuni parametri ma come dice giustamente milk90 le modifiche le fai tu proprio perchè il kernel mod te lo permette, dai un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3624720 ci sono le istruzioni per installare il kernel, qua il topic relativo alla modifica dei colori https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3450774.
Il kernel per la 4.3 lo trovi al post di Poldosbaffini ma non saprei se è già predisposto per la modifica di tutti i parametri dovresti chiedere a chi lo ha già installato.
-
Kernel di Franco già installata tramite flash con Recovery TWRP. La mia Rom è la 4.3 stock con privilegi di root. Io utilizzo l'applicazione di Franco per la gestione delle impostazioni . Con Le ultime versioni del kernel si possono regolare anche i voltaggi, i colori dello schermo ed altro. Tenete presente che è ancora acerba e che alcune preferenze sono ancora limitate.
-
Allora installata la 173
sin ora tutto okay .. CI sono solo dei piccoli cambiamenti rispetto alla grafica e naturalmente altri a livello kernel ..
Spero davvero che francisco riesca a completare il kernel !! E' uno dei migliori
-
qualcuno sa spiegarmi cosa indicano i vari settings dell'hotplug, in particolare la soglia di alto carico? grzie
-
Quote:
phcy
qualcuno sa spiegarmi cosa indicano i vari settings dell'hotplug, in particolare la soglia di alto carico? grzie
Cosa non ti è chiaro nella descrizione dei parametri?
-
Giorno ragazzi,
Per chi sta utilizzando la nightly per il 4.3 come la trova per un'utilizzo quotidiano? Mi consigliate di installarlo prima di partire per le ferie?
-
Quote:
giovaorama
Cosa non ti è chiaro nella descrizione dei parametri?
ciao, vorrei sapere nel primo parametro, la soglia di alto carico, che cos'è quel valore da zero a 100! se lo abbasso le performance sono maggiori?
Inoltre se l'hotplug è attivo questo bypassa i valori configurabili del governor giusto?
Secondo voi fk con gov. interactive e hotplug è superiore allo stock+mpdecision in termini prestativi?
Grazie per le risposte
-
ciao ragazzi, nexus 4 con rom stock 4.3 con root, ho provato a flashare in recovery il franco kernell, ora non si avvia piu, rimane nella schermata inziale di google con sotto il lucchetto aperto, come risolvo?
grazie
-
entra in recovery e riflasha la r173 di nuovo, fai un wipe cache e wipe dalvik cache e riavvia
-
Quote:
Rafel87
Giorno ragazzi,
Per chi sta utilizzando la nightly per il 4.3 come la trova per un'utilizzo quotidiano? Mi consigliate di installarlo prima di partire per le ferie?
Se hai rom stock metti pure, va bene. Da problemi sulle custom.
-
Sto con la nigjtly 173 .. È normale che la cpu arriva a 60 gradi solo perche ho attivato il tethering ?
-
-
ma la 173 è stabile? e sarebbe quella per android 4.3?
-
Quote:
mssabba97
ma la 173 è stabile? e sarebbe quella per android 4.3?
Si è la 173 ma per il resto non so dirti ce l'ho su da questa mattina è presto per fare una statistica
-
Quote:
mariachi72
Si è la 173 ma per il resto non so dirti ce l'ho su da questa mattina è presto per fare una statistica
Grazie adesso la scarico e comincio a provarla
-
Ae vabene solo che ho la cpu troppo calda.. Dapete se sono uscite nuove versioni?
-
Quote:
lillo9546
Ae vabene solo che ho la cpu troppo calda.. Dapete se sono uscite nuove versioni?
In che senso? io al momento in condizioni di non utilizzo sono a a 36/37 gradi, dovresti darci maggiori dettagli
-
Ma solo a me non funziona l' app franco kernel updater? P.s acquistata regolarmente sul play store
-
Ciao vorrei installare franco kernel ma quale di questi:
http://minooch.com/franciscofranco/N...lestones/zips/
N.B
io monto una slimbeam,franco va bene anche con questa rom vero?
grazie
-
I milstone sono gli stabili le altre le "beta" ma cmq funzionanti
-
Quote:
AndroGianlu
Di queste sicuramente la terza. È l'ultima versione stabile del kernel Franco per rom 4.2.2
Per le versioni nightly http://minooch.com/franciscofranco/Nexus4/4.2.2/zips/
-
Quote:
mariachi72
In che senso? io al momento in condizioni di non utilizzo sono a a 36/37 gradi, dovresti darci maggiori dettagli
Allora ho la r173 e ho fatto anche l'undervolt ..
Il cellulare mettendolo solo con lo wifi router hotspot fa sui 58 - 60 gradi .. Di norma sta sui 45
-
Quote:
lillo9546
Allora ho la r173 e ho fatto anche l'undervolt ..
Il cellulare mettendolo solo con lo wifi router hotspot fa sui 58 - 60 gradi .. Di norma sta sui 45
Stai usando l'app di franco? in caso affermativo prova il telefono senza, io uso trickster mod e non ho toccato niente a livello di kernel eccetto i colori del display.
Che riscaldi in condizioni di utilizzo è normale ma a questi livelli mi pare anomalo, per il resto da quando ho la 4.3 il telefono riscalda molto meno.
-
Anche io avevo notato un riscaldamento eccessivo della cpu oltre a un consumo elevato di batteria con il milestone3, inoltre non avevo notato neanche dei miglioramenti facendo l'undervolt.
Ho la slimbean e per risolvere ho rimesso il kernel di base.
-
Ciao ragazzi ho installato kernel Franco,sono un po acerbo dopo aver letto un bel po di pagine,ho visto che ha molte opzioni,la mia domanda è semplice ci sono dei parametri da modificare per il risparmio batteria in 3g che voi sappiate? Se si quali? poi vi chiedevo se è possibile togliere la scritta"kernel franco abilitata all'accesso" o roba simile ogni volta che entro nelle impostazioni........grazie
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao ragazzi ho installato kernel Franco,sono un po acerbo dopo aver letto un bel po di pagine,ho visto che ha molte opzioni,la mia domanda è semplice ci sono dei parametri da modificare per il risparmio batteria in 3g che voi sappiate? Se si quali? poi vi chiedevo se è possibile togliere la scritta"kernel franco abilitata all'accesso" o roba simile ogni volta che entro nelle impostazioni........grazie
Per il 3g niente, per disabilitare lo fai dal Superuser della tua ROM,chiedi nel tuo thead.
-
Quote:
mariachi72
Stai usando l'app di franco? in caso affermativo prova il telefono senza, io uso trickster mod e non ho toccato niente a livello di kernel eccetto i colori del display.
Che riscaldi in condizioni di utilizzo è normale ma a questi livelli mi pare anomalo, per il resto da quando ho la 4.3 il telefono riscalda molto meno.
Sto usando l'app di franco .. Non è che la nigthly ci sta proprio ad indicare che cè qualcosa che va ancora migliorato?
Io con la 4.2.2 con la milestone 3 si scaldava max 56 e andava sui 38 gradi ....
Secondo voi che posso fare?
-
Quote:
lillo9546
Sto usando l'app di franco .. Non è che la nigthly ci sta proprio ad indicare che cè qualcosa che va ancora migliorato?
Io con la 4.2.2 con la milestone 3 si scaldava max 56 e andava sui 38 gradi ....
Secondo voi che posso fare?
Anche io uso l'app di Franco, ma posso confermare che con 4.3 scalda moooolto meno.
-
-
Quote:
phcy
ciao, vorrei sapere nel primo parametro, la soglia di alto carico, che cos'è quel valore da zero a 100! se lo abbasso le performance sono maggiori?
Inoltre se l'hotplug è attivo questo bypassa i valori configurabili del governor giusto?
Secondo voi fk con gov. interactive e hotplug è superiore allo stock+mpdecision in termini prestativi?
Grazie per le risposte
Se lo metti a zero avrai sempre 4 core attivi se lo metti a 100 mai più di due (il minimo con questo kernel).
Cosa mai dovete farci co 'sti cellulari che non siete mai contenti delle prestazioni? :-)
A me interessa di più non doverlo ricaricare ogni giorno.
-
Non capisco dov'è il problema di caricare il cell ogni notte... L'importante e che tenga la carica durante il giorno... Io ne ho già cambiati parecchi e con nessuno sono arrivato al giorno dopo... Finché non faranno delle batterie migliori si potranno solo limitare i danni... :)
-
col Franco M3 arrivavo al 40% di batteria la sera, che per quanto mi riguarda è inutile perché tanto di notte ricarico, ma comodo per le volte che devo utilizzare di più il telefono. Ora sto col kernel stock 4.3 e devo dire che non va male per i consumi, è per le prestazioni che mi lascia un po' basito.
-
Quote:
Babix
Non capisco dov'è il problema di caricare il cell ogni notte... L'importante e che tenga la carica durante il giorno... Io ne ho già cambiati parecchi e con nessuno sono arrivato al giorno dopo... Finché non faranno delle batterie migliori si potranno solo limitare i danni... :)
Se ne parla da qui in avanti: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4295997
-
Quote:
giovaorama
Se lo metti a zero avrai sempre 4 core attivi se lo metti a 100 mai più di due (il minimo con questo kernel).
Cosa mai dovete farci co 'sti cellulari che non siete mai contenti delle prestazioni? :-)
A me interessa di più non doverlo ricaricare ogni giorno.
quindi non riguarda la batteria quel valore?
sul xda franco sta provando a tenere il touchboost a 1500 dando come feed ottime prestazioni e buoni consumi...
-
come non detto, nella r174 il toouchboost e già settato a 1500 :D
-
Ma da ora in avanti le nightly di franco sono tutte basare su 4.3?!
-
Quote:
Babix
Mai sentito parlare di comportamenti eco compatibili?
La corrente non si crea dal nulla come per magia, sprecare energia oltre al costo economico ha un costo ambientale da non sottovalutare