Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xMaTtEoRuLeZx
Anche io parto a 850. Comunque scendere a -125 è ottimo, visto che quelli nominale partono a 900.
Stessa identica situazione io :cool:
PS: quelli che lamentano scarsa autonomia su M3, siete tutti in UV o senza? Tanto per capire la situazione...
-
Quote:
mik90
PS: quelli che lamentano scarsa autonomia su M3, siete tutti in UV o senza? Tanto per capire la situazione...
io posso fare tutto tranne che lamentarmi. Ieri ho messo l'ultima versione della purity rom e anche il milestone 3 e ho fatto 4.30 ore di schermo acceso con wifi sempre acceso e tante altre cose, ho rilasciato gli screen nel thread dei consumi sulla batteria. Mi sto trovando molto bene. Non per niente è una versione stabile questo M3 :D
-
Quote:
mik90
Quote:
lorisdodaro
io posso fare tutto tranne che lamentarmi. Ieri ho messo l'ultima versione della purity rom e anche il milestone 3 e ho fatto 4.30 ore di schermo acceso con wifi sempre acceso e tante altre cose, ho rilasciato gli screen nel thread dei consumi sulla batteria. Mi sto trovando molto bene. Non per niente è una versione stabile questo M3 :D
Ho visto screen che sotto UV arrivano a altre 6 h in WiFi.
Magari quelli che si lamentano di scarsa autonomia, sono senza UV. Forse con la m2 senza UV si raggiungono i consumi della m3 con UV. Ma io visto che la m2 non l'ho provata, non posso confrontare.
Ditemi voi quale versione consuma meno di tutte!
-
Ragazzi ho come rom paranoid e kernel franko m3. Arrivo a 56-60grado cn la cpu. Come posso abbassare questa temperatura?consigli kernel?ovviamente umdervolt a manetta
-
Quote:
Originariamente inviato da xMaTtEoRuLeZx
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Quote:
Originariamente inviato da lorisdodaro
Ho visto screening che sotto UV arrivano a altre 6 h in WiFi.
Magari quelli che si lamentano di scarsa autonomia, sono senza UV. Forse con la m2 senza UV si raggiungono i consumi della m3 con UV. Ma io visto che la m2 non l'ho provata, non posso confrontare.
Ditemi voi quale versione consuma meno di tutte!
Io sono dell'idea che quelli che postano screen di 6 ore con wi fi barano (cariche parziali non azzerano il conteggio) ... Questo smartphone più di 4 ore e mezza, massimo ma proprio massimo 5 non le può fare. A meno che non lasci acceso senza far nulla giusto per farti figo.
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ps: UV –100 con cpu fast, e mi lamento solo dei consumi in 3g,in wi fi più che ottimi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
d4g0
Ragazzi ho come rom paranoid e kernel franko m3. Arrivo a 56-60grado cn la cpu. Come posso abbassare questa temperatura?consigli kernel?ovviamente umdervolt a manetta
Sinceramente non saprei, con UV la temperatura dovrebbe già essere più bassa. Hai alzato la freq. Massima?
Io con UV a -125 e tutto il resto stock, sono quasi sempre sui 40-45 gradi, non di più.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Sinceramente non saprei, con UV la temperatura dovrebbe già essere più bassa. Hai alzato la freq. Massima?
Io con UV a -125 e tutto il resto stock, sono quasi sempre sui 40-45 gradi, non di più.
Come undervolt sto 384mhz-710mv, 1512mhz-1010mv. Che versione di franko hai??
-
Quote:
iko14iron
Io sono dell'idea che quelli che postano screen di 6 ore con wi fi barano (cariche parziali non azzerano il conteggio) ... Questo smartphone più di 4 ore e mezza, massimo ma proprio massimo 5 non le può fare. A meno che non lasci acceso senza far nulla giusto per farti figo.
Inviato dal mio Nexus 4
Ricordiamo comunque che il wifi consuma molto meno della rete dati...quindi metti la situazione in cui ti passi la giornata in casa, al fresco, solo in wifi, col la luminosità bassa e quant'alto...è tutta un'altra cosa rispetto alla giornata passata in giro con solo dati, magari in continuo spostamento facendo macinare bene la ricerca celle, luminosità alta all'aperto...ti posso dire per esperienza che queste 2 situazioni "estreme" fanno consumare la batt molto diversamente...
Quindi secondo me stando attenti a molte cose ce la si può fare, poi concordo con te che se cosi è non è una prova che rispecchia l'uso quotidiano ma è un "record" fine a se stesso..
PS: Non fare doppi post, modifica il precedente se devi fare aggiunte...cosi le discussioni sono più agevoli ;)
-
Quote:
d4g0
Come undervolt sto 384mhz-710mv, 1512mhz-1010mv. Che versione di franko hai??
Ho la m3. Ma io ho settato -125 su tutte le frequenze.
-
Quote:
iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
Sul fatto che molti barano sono d'accordo ma le 5 ore di schermo io le faccio con un uso normale ogni tanto
-
Settaggi rom kernel e modem x le 5ore?
-
Quote:
mik90
Io ho ROM Vanilla+Franco M3 con UV -125mV...i consumi sono nettamente superiori alla M2 con stessa ROM e valori di UV... Inoltre, ho anche attivo l'opzione per-app mode del Franco Kernel, ma i consumi continuano a essere altini...
-
Quindi consigliate di mettere la m2 piuttosto della m3??
Ma secondo voi i consumi sono maggiori sia in 3g che in WiFi con la m3?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Quindi consigliate di mettere la m2 piuttosto della m3??
Ma secondo voi i consumi sono maggiori sia in 3g che in WiFi con la m3?
A me sembrano minori con la m3
-
Io ora provo l ultima nigjtly
-
non so come ma sono riuscito a risolvere il problema del settaggio della gamma, o meglio, oggi è ricomparso da solo il sottomenu in "calibrazione schermo"
-
Ieri in 3g ho fatto 3 h di schermo e circa 13 h totali con m3.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ieri in 3g ho fatto 3 h di schermo e circa 13 h totali con m3.
Facendo le debite proporzioni circa in linea con i miei risultati... 27h complessive (la notte era in modalità aereo) e 2 ore abbondanti di schermo attivo... segnale pessimo e switch continuo tra operatori (ho H3G)... undervolt -125mV e CPU fast (partivo da 850mV @ 384MHz)...
-
Quote:
infoMatt
Facendo le debite proporzioni circa in linea con i miei risultati... 27h complessive (la notte era in modalità aereo) e 2 ore abbondanti di schermo attivo... segnale pessimo e switch continuo tra operatori (ho H3G)... undervolt -125mV e CPU fast (partivo da 850mV @ 384MHz)...
Secondo te è meglio la m2?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Neglio la m3
-
Al prossimo ciclo di ricarica tolgo l'impostazione che su input tochscreen vadano online due core, potrebbe essere lei la responsabile. Domani vi do il report ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Sarà anche una cazzata ma non permettendomi di giocare a RR3 ho abbandonato il Kernel di Franco... (Cyano + Franco). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? La M3 migliora molto rispetto alla M2?
-
a me già le nightly tra la M2 e la M3 sembravano migliori della M2
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Non so dirti ho il nexus da una settimana e la M3 è la prima che flasho...
-
Quote:
Originariamente inviato da firstalbum
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
Sul fatto che molti barano sono d'accordo ma le 5 ore di schermo io le faccio con un uso normale ogni tanto
Con uso normale cosa intendi? Niente wi fi e niente giochi? Perché 5 ore con 2100 mAh sono davvero tante...
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Con uso normale cosa intendi? Niente wi fi e niente giochi? Perché 5 ore con 2100 mAh sono davvero tante...
Inviato dal mio Nexus 4
Io 5 ore di screen on le faccio quando sono tutto il giorno in casa e uso soltanto il wifi. 2 orette di navigazione suddivisa tra internet e Tapatalk, 1 oretta di giochi, whatsapp uso medio, una mezz'oretta di musica, e qualche chiamata da 5/6 minuti circa.
Quindi:
Cyano+franco con uv+greenify e 5 ore le fai
P. S. oggi non sono ancora uscito e sono in wifi da stamattina, e con un uso in proporzione simile a quello che ho descritto più su sono al 53% con 2h 34m di schermo acceso
-
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino
Io 5 ore di screen on le faccio quando sono tutto il giorno in casa e uso soltanto il wifi. 2 orette di navigazione suddivisa tra internet e Tapatalk, 1 oretta di giochi, whatsapp uso medio, una mezz'oretta di musica, e qualche chiamata da 5/6 minuti circa.
Quindi:
Cyano+franco con uv+greenify e 5 ore le fai
Mm io ho tutto come te a parte Paranoid, ma che una ROM possa fare un'ora di differenza mi sembra improbabile...
Inviato dal mio Nexus 4
-
In WiFi la m3 mi soddisfa,in 3g no. Sono al 62% con 2h di schermo. Ho fatto i primi 20 minuti in 3g ed è scesa del 10%.
Poi dal 90 al 62% sono stato sempre in WiFi, tranne quando andava in standby e ho fatto circa 1h e 40m di schermo.
Questo in 6h e 20 totali. Quindi si riesce a fare tranquillamente 5 ore di schermo con 15 ore totali.
In 3g non supero le 3h.
Sempre con UV -140 si tutte le frequenze.
-
Ragazzi qualcuno usa il per-app mode dell app di franco?
-
Io uso il per–app, e mi trovo molto bene, ha effetti significativi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
me li spieghi?:)
-
Quote:
iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
Che roba è?
-
Per il per–app mode dovete iscrivervi alla community beta su g+, dall'app trovate il rimando. Questa funzione consiste nel poter decidere app per app frequenza massima, minima, governor e hotplug. Quindi ad esempio in play book, lettore musicale, sudoku o simili potete tagliare drasticamente la frequenza e ridurre i consumi, mentre su giochi pesanti potete andare di overclock ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Per il per–app mode dovete iscrivervi alla community beta su g+, dall'app trovate il rimando. Questa funzione consiste nel poter decidere app per app frequenza massima, minima, governor e hotplug. Quindi ad esempio in play book, lettore musicale, sudoku o simili potete tagliare drasticamente la frequenza e ridurre i consumi, mentre su giochi pesanti potete andare di overclock ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Ho aggiunto franco su google+. Ora mi dici cosa fare?:P
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Inviato dal mio Nexus 4
Ho aggiunto franco su google+. Ora mi dici cosa fare?:P
Non era necessario, ma almeno ti tieni aggiornato. Allora ricerca "franco kernel beta", clicca sul primo post di Franco che ti esce, in fondo c'e il link per diventare beta tester, vai sul play store, aggiorni, e hai l'ultima versione dell'app ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Non era necessario, ma almeno ti tieni aggiornato. Allora ricerca "franco kernel beta", clicca sul primo post di Franco che ti esce, in fondo c'e il link per diventare beta tester, vai sul play store, aggiorni, e hai l'ultima versione dell'app ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Non trovo il link per diventare beta tester :S provo a giustificarmi: non ho mai utilizzato google+, è la prima persona che aggiungo e la prima volta che provo ad utilizzarlo xD
-
Ecco il link, ma non abituatevi bene... Vi ricordo sempre l'esistenza dei motori di ricerca :D
https://play.google.com/apps/testing/com.franco.kernel
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
iko14iron
Guarda, non è per rompere ma..non mi trova questa pagina, nè dal cell nè dal pc xD
-
Quote:
Guarda, non è per rompere ma..non mi trova questa pagina, nè dal cell nè dal pc xD
Probabilmente perché è relativa al mio account... Fidati, scrivi su google "franco kernel beta community " e risolvi tutto ;)
Inviato dal mio Nexus 4