Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xMaTtEoRuLeZx
Quella voce ai trova nelle impostazioni del governor? Io quando l'abbasso, si rialza appena chiudo e riapro l'app. Come mai fa cosi?
Devi pulire i dati dell'app (perderai i setting) e poi all'apertura mettere la spunta a "applica impostazioni governor all'avvio".
(io ce l'ho da un'altra parte, ma se il nome è quello è giusto ;) )
-
Quote:
iko14iron
Se sei un beta tester, devi farlo per forza, altrimenti ti si cancellano i setting. In caso contrario non è detto che avrai risultati, ma puoi sempre provare.
Comunque, l'm3 se lo setti bene è molto meglio dell'm2, solo che l'app di Franco ha dei valori molto performance di default ultimamente, devi andare a cambiare tu.
Che significa settare bene l m3?
-
Quote:
musgo
Che significa settare bene l m3?
Significa abbassare la frequenza di tocco e quella di sospensione , solito UV, disabilitare i logger, e sei beta tester tagliare la frequenza CPU e GPU dove non ti serve, alzare la soglia di alto carico e abbassare il limite di temperatura ;)
-
Mi si è inchiodato tutto.Argh..Ma ragazzi se attivo la ricarica usb veloce faccio danni?
-
Quote:
iko14iron
Significa abbassare la frequenza di tocco e quella di sospensione , solito UV, disabilitare i logger, e sei beta tester tagliare la frequenza CPU e GPU dove non ti serve, alzare la soglia di alto carico e abbassare il limite di temperatura ;)
Ma la frequenza di sospensione io la trovo sia su hotplug si che su governor. Devo settarli tutti e 2?
Al tocco lascio che vadano online 2 core?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ma la frequenza di sospensione io la trovo sia su hotplug si che su governor. Devo settarli tutti e 2?
Al tocco lascio che vadano online 2 core?
Abbassala su tutte e due, una delle due non funziona ma non ricordo quale roftl :D puoi lasciare 2 core ;)
-
Quote:
punticci
Mi si è inchiodato tutto.Argh..Ma ragazzi se attivo la ricarica usb veloce faccio danni?
L'unico danno che puoi fare è che se lo colleghi al portatile ti si prosciuga la batteria di quest'ultimo xD
In che senso si è inchiodato?
-
Ma la frequenza al tocco mi sembra un po' lenta a 486mhz. Voi a quanto la consigliate?
-
Quote:
iko14iron
L'unico danno che puoi fare è che se lo colleghi al portatile ti si prosciuga la batteria di quest'ultimo xD
In che senso si è inchiodato?
Ah ok ma al telefono non succede nulla giusto? Comunque ho abbassato il voltaggio a 500(e rotti) quando lo schermo è spento e medio il governor conservative.facendo così giuro avrò consumato il 2% in 4 ore se non di più.però ad un certo punto non mi si riaccendeva più lo schermo è mi si riavviava di continuo..boh.
-
Quote:
iko14iron
Hai pulito i dati dell'app prima dell'aggiornamento X di cui non ricordo nome? Circa una settimana fa
Nulla si resettano i parametri che personalizzo nel governor, mentre le frequenze e l'undervolt restano modificati.
-
Quote:
maxdelay
Nulla si resettano i parametri che personalizzo nel governor, mentre le frequenze e l'undervolt restano modificati.
Io ho risolto cancellando i dati dalle impostazioni all'interno dell'app di franco
-
Ho provato, ho cancellato, rifleshato l'ultimo nigtly, nulla....
-
Quote:
punticci
Ah ok ma al telefono non succede nulla giusto? Comunque ho abbassato il voltaggio a 500(e rotti) quando lo schermo è spento e medio il governor conservative.facendo così giuro avrò consumato il 2% in 4 ore se non di più.però ad un certo punto non mi si riaccendeva più lo schermo è mi si riavviava di continuo..boh.
No aspetta, spero che tu intendessi frequenza e non voltaggio xD
Quanto hai undervoltato?
-
Quote:
iko14iron
No aspetta, spero che tu intendessi frequenza e non voltaggio xD
Quanto hai undervoltato?
Si scusami frequenza :-) ogni tanto adesso si inchioda o si riavvia da solo.Strano.
-
Quote:
iko14iron
Che ne dici di fare una sorta di guida del setting ottimale per avere il miglior compromesso prestazioni/battery life?
Inserisci anche quali applicazioni settare principalmente e a che voltaggio CPU e GPU con il per-app setting?
Io sto flashando la versione Milestone3 va bene?
-
Quote:
musgo
Che ne dici di fare una sorta di guida del setting ottimale per avere il miglior compromesso prestazioni/battery life?
Inserisci anche quali applicazioni settare principalmente e a che voltaggio CPU e GPU con il per-app setting?
Io sto flashando la versione Milestone3 va bene?
Flasha pure l'm3... Guarda, ora sono incasinatissimo con gli esami all'università, dopo avevo già deciso di dedicarmi a trovare la configurazione migliore in assoluto, dopo averla trovata ve la condivido volentieri ;)
-
Quote:
iko14iron
Flasha pure l'm3... Guarda, ora sono incasinatissimo con gli esami all'università, dopo avevo già deciso di dedicarmi a trovare la configurazione migliore in assoluto, dopo averla trovata ve la condivido volentieri ;)
Dimmi almeno i primi accorgimenti da seguire e poi aspetto la configurazione finale post esami. :)
Intanto in bocca al lupo...
-
Quote:
musgo
Dimmi almeno i primi accorgimenti da seguire e poi aspetto la configurazione finale post esami. :)
Intanto in bocca al lupo...
Innanzitutto, sei un beta tester o no?
-
Quote:
iko14iron
Scusa se mi intrometto. Io sono un beta tester, puoi consigliarmi come usare il per app mode al meglio? Cioè come settarlo e quali app.
-
Quote:
iko14iron
Ancora no...ma presto lo sarò! Devo seguire la guida per diventarlo...
Dimmi dimmi sono tutt'orecchi!
-
Salve ragazzi, utilizzo questo kernel già da qualche tempo ed è sempre andato tutto ok. Però da quando ho installato la M3, mi sono accorto che i core 2 e 3 sono stati messi offline. Non parlo di una cosa temporanea a seconda dei carichi, ma ho proprio dovuto riattivare i due core manualmente con kernel tuner. Avendo come rom la CM10.1, ho provato a riflashare la rom per sovrascrivere il kernel, e torna tutto a posto. Rimettendo il franco, torna con i due core offline. È normale una cosa del genere?
-
è vero, ora che lo fai notare anche io ho sempre due core spenti.
-
non so se è già stato detto ma è uscita la r163
changelog:
* Two security patches from Codeaurora to prevent illegal access into memory
* Add a security patch from upstream
* Add a patch from Codeaurora that improves performance of the GLUpdator thread in the video framebuffer for performance improvements
comunque per i 2 core spenti credo sia normale quando non si stanno facendo operazioni che sforzano la cpu. è l'hotplug inserito da franco in modo da risparmiare la batteria..ma vedrete che quando è necessario si attivano tutti e 4 i core
-
Quote:
vbljj
Salve ragazzi, utilizzo questo kernel già da qualche tempo ed è sempre andato tutto ok. Però da quando ho installato la M3, mi sono accorto che i core 2 e 3 sono stati messi offline. Non parlo di una cosa temporanea a seconda dei carichi, ma ho proprio dovuto riattivare i due core manualmente con kernel tuner. Avendo come rom la CM10.1, ho provato a riflashare la rom per sovrascrivere il kernel, e torna tutto a posto. Rimettendo il franco, torna con i due core offline. È normale una cosa del genere?
A me si attivano senza problemi... Credo sia dovuto alla soglia di alto carico, devi abbassarla perché al di sotto di quella rimane dual core per risparmiare batteria. Non è un problema dell'm3 ma di un'impostazione dell'app.
-
ho provato con un giochino per vedere se avrebbe attivato gli altri 2 core e non lo ha fatto, quindi immagino che non servano. Finché non ho problemi di fluidità mi va benissimo che non consumi batteria accendendo due core inutilmente
-
Quote:
gacchan
ho provato con un giochino per vedere se avrebbe attivato gli altri 2 core e non o ha fatto, quindi immagino che non servano. Finché non ho problemi di fluidità mi va benissimo che non consumi batteria accendendo due core inutilmente
È proprio giocando che mi è venuto il dubbio, visto che giocando a un giochino stupido, ultimamente ha cominciato a laggare rotfl e anche a me restano off.
Quote:
iko14iron
A me si attivano senza problemi... Credo sia dovuto alla soglia di alto carico, devi abbassarla perché al di sotto di quella rimane dual core per risparmiare batteria. Non è un problema dell'm3 ma di un'impostazione dell'app.
Di default mi da 70 come soglia, è esatto?
-
Quote:
vbljj
È proprio giocando che mi è venuto il dubbio, visto che giocando a un giochino stupido, ultimamente ha cominciato a laggare rotfl e anche a me restano off.
Di default mi da 70 come soglia, è esatto?
Si, ma è abbastanza alta. Io ho lasciato quella, ma per i giochi e le app più pesanti l'ho abbassata pesantemente. Ad esempio, se la metti a 0 avrai sempre 4 core online.
-
A quanto consigliate la frequenza al tocco e quella massima in deep sleep?
-
ragazzi.. ho notato che adesso con m3 dopo che ricevo o effettuo una chiamata il cellulare freeza.. o meglio appena chiudo la chiamata il cellulare almeno per 5 secondi è bloccato sulla schermata delle chiamate recenti e non va nessun tocco.. se spengo lo schermo e poi lo riaccendo non si sblocca.. finchè non passano 5 secondi.. non riconosce proprio il touch per quei 5 secondi.. è una cosa fastidiosissima! a cosa può essere dovuto??
-
Quote:
maktheprophet
ragazzi.. ho notato che adesso con m3 dopo che ricevo o effettuo una chiamata il cellulare freeza.. o meglio appena chiudo la chiamata il cellulare almeno per 5 secondi è bloccato sulla schermata delle chiamate recenti e non va nessun tocco.. se spengo lo schermo e poi lo riaccendo non si sblocca.. finchè non passano 5 secondi.. non riconosce proprio il touch per quei 5 secondi.. è una cosa fastidiosissima! a cosa può essere dovuto??
Fai il clean dei dati dell'app riavvia il telefono e riprova con le impostazioni standard.
Se non lo fa più allora hai impostato male qualcosa. Altrimenti prova con il kernel standard.
-
Quote:
giovaorama
Fai il clean dei dati dell'app riavvia il telefono e riprova con le impostazioni standard.
Se non lo fa più allora hai impostato male qualcosa. Altrimenti prova con il kernel standard.
impostazioni app informazioni applicazione cancella dati e cancella cache?? perdo il profilo dei colori? e i backup? e l'UV?
-
Quote:
maktheprophet
impostazioni app informazioni applicazione cancella dati e cancella cache?? perdo il profilo dei colori? e i backup? e l'UV?
Probabilmente sì
-
3 allegato(i)
Oggi sembra molto meglio. Nel grafico si vede che dopo un riavvio è risalito del 5% la batteria, ma non ho ricaricato.
Utilizzo tra giochi e 3g misto, qualche chiamata e SMS. Tapatalk, no wifi . sono al 54% e ho 2h 44m di schermo.
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Oggi sembra molto meglio. Nel grafico si vede che dopo un riavvio è risalito del 5% la batteria, ma non ho ricaricato.
Utilizzo tra giochi e 3g misto, qualche chiamata e SMS. Tapatalk, no wifi . sono al 54% e ho 2h 44m di schermo.
hai modificato qualche parametroo??
Ho appena messo FKU 10.0.5 cancellando i dati del vecchio, disinstallando e riavviando.. vediamo come si comporta.. una domanda: voi avete impostato un power modes?
-
Quote:
maktheprophet
hai modificato qualche parametroo??
Ho appena messo FKU 10.0.5 cancellando i dati del vecchio, disinstallando e riavviando.. vediamo come si comporta.. una domanda: voi avete impostato un power modes?
Ho applicato uv di -125 e alcune frequenze di -150. Ho abbassato la massima frequenza in deep sleep a 486mhz ( era 702). Ho abbassato la frequenza al tocco da 1026 a 594 e ho disabilitato i logger.
Con questa configurazione il telefono rimane fluido e le prestazioni sono come prima. Quindi si risparmia più batteria e non intacca le prestazioni a mio parere.
-
5 allegato(i)
questa è la mia situazione con franko kernel m3 e undervoltato
Rom cyanogenmod 10.1.1 (dopo metto la 10.1.2) CPU faster
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Ho applicato uv di -125 e alcune frequenze di -150. Ho abbassato la massima frequenza in deep sleep a 486mhz ( era 702). Ho abbassato la frequenza al tocco da 1026 a 594 e ho disabilitato i logger.
Con questa configurazione il telefono rimane fluido e le prestazioni sono come prima. Quindi si risparmia più batteria e non intacca le prestazioni a mio parere.
la frequenza al tocco la trovo nel governor : input boost freq?? o dove??!
cosa sarebbero i logger invece!? scusate la niubbaggine.. (cercando in rete trovo troppe parole e niente arrosto)
-
Quote:
maktheprophet
la frequenza al tocco la trovo nel governor : input boost freq?? o dove??!
cosa sarebbero i logger invece!? scusate la niubbaggine.. (cercando in rete trovo troppe parole e niente arrosto)
La frequenza al tocco è quella che hai detto. I logger li trovi in impostazioni personalizzate kernel nell'app di franco ( le ultime voci)
-
Quote:
musgo
Ancora no...ma presto lo sarò! Devo seguire la guida per diventarlo...
Dimmi dimmi sono tutt'orecchi!
Ti segnalo che non puoi più ricevere messaggi causa limite raggiunto (cosi dice tapatalk). Scusate l'off topic.
-
Quote:
iko14iron
Ti segnalo che non puoi più ricevere messaggi causa limite raggiunto (cosi dice tapatalk). Scusate l'off topic.
Manda manda... Ho liberato. Scusate anche me...:)