Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono nuovo in android, arrivo dall'iphone 4 e ogni volta che jailbreakavo e avevo problemi avevo sempre la possibilità di ripristinare e far tornare tutto come appena uscito dalla fabbrica quindi non avevo timore se succedeva qualcosa tanto riuscivo sempre a mettere tutto a posto, la mia domanda è: è sempre possibile anche con il nexus 4 in qualsiasi caso di blocco del terminale ripristinarlo o comunque evitare di portarlo all'assistenza così poi posso iniziare a moddarlo e smanettarci un po'
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabri1819
Ciao a tutti sono nuovo in android, arrivo dall'iphone 4 e ogni volta che jailbreakavo e avevo problemi avevo sempre la possibilità di ripristinare e far tornare tutto come appena uscito dalla fabbrica quindi non avevo timore se succedeva qualcosa tanto riuscivo sempre a mettere tutto a posto, la mia domanda è: è sempre possibile anche con il nexus 4 in qualsiasi caso di blocco del terminale ripristinarlo o comunque evitare di portarlo all'assistenza così poi posso iniziare a moddarlo e smanettarci un po'
a meno di GRAVISSIMI ERRORI, di cui quasi tutti colpa del possessore del telefono, i problemi che potrai incontrare saranno sempre risolvibili ;)
-
Quote:
fabri1819
Puoi ripristinare la ROM stock, togliere root e ribloccare il bootloader con un toolkit. In casi estremi forse sarà necessaria l'assistenza. Comunque a me non è mai successo niente. Devi solo stare attento a flashare i file giusti per nexus 4 verificati.
-
Ok vi ringrazio :) un'ultima domanda rootando e sbloccando il bootloader perdo la garanzia?
-
Come detto mooooolte altre volte; LG permette il modding dei suoi terminali
-
Quote:
xehon91
Quindi resta la garanzia? mmmm quasi quasi rooto e per ora resto così.. col root è possibile poi aggiornarlo nel caso esca una nuova versione di android?
-
Quote:
xehon91
Una curiosità : ma in assistenza ritirano solo quelli rootati e con il bootloader sbloccato? O anche quelli con custom rom e kernel?
-
Quote:
fabri1819
Mai avuto uno smartphone prima d'ora, eppure leggendo qualche guida e postando su questo utilissimo forum sono riuscito a sbloccare, mettere la recovery e installare una rom senza nessun problema. Quindi come vedi, flashare il Nexus 4 è facile a prova di noob allorchè esiste il Nexus Root Toolkit che fa tutto in automatico (sopratutto unlock e recovery).
In ogni caso se hai dei dubbi chiedere un consiglio non guasta mai.
-
Quote:
fabri1819
Quindi resta la garanzia? mmmm quasi quasi rooto e per ora resto così.. col root è possibile poi aggiornarlo nel caso esca una nuova versione di android?
Mi pare che bisogna ripristinare la stock col toolkit per ricevere gli aggiornamenti ota
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Una curiosità : ma in assistenza ritirano solo quelli rootati e con il bootloader sbloccato? O anche quelli con custom rom e kernel?
Del bootloader non so ma di sicuro con root,ROM e kernel custom li ritirano in garanzia (esperienza personale su un vecchio LG)
-
Raga ma in app faux che roba è lo z contrl?