Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil333
Domanda di carattere generale.. Ho sentito voci che dicono che tornando tutto stock e poi risbloccare e moddare nuovamente, porti dei benefici alla batteria in termini di consumo..
E' vera o no sta cosa??? rotfl
Ne più ne meno di un erase da fastboot. Ed anche qui ci sono pareri discordanti.
Diciamo che il primo modo (tornare stock) è il modo non intelligente per provarci.
-
Quote:
Ganzdroid
Ne più ne meno di un erase da fastboot. Ed anche qui ci sono pareri discordanti.
Diciamo che il primo modo (tornare stock) è il modo non intelligente per provarci.
Un erase da fastboot equivarrebbe quindi ad un wipe data + system da recovery quindi? O da fastboot risulterebbe ancora più pulito? Personalmente ogni qual volta cambio/aggiorno una ROM, piallo tutto da recovery compreso il wipe system..
-
Quote:
step11
la classificheremo nell'angolo delle verità.... tra Babbo Natale e la Fatina dei Denti! rotfl
Ahahahh anch'io non credo per niente che possa portare dei benefici.. In fondo le recovery modificate servono a questo, e un wipe system se non sbaglio usa lo stesso formato (extsf4?) dell'erase da fastboot..
-
Salve, è possibile far riconoscere la memoria interna del Nexus 4 come memoria di massa? Il pc ad esempio lo vede come dispositivo multimediale. Il mio monta la Cyanogen Mod con il relativo kernel
-
Un saluto a tutti.
Ragazzi ma a voi funziona perfettamente il Wi-Fi? Io noto che, ad esempio, con Whatsapp le notifiche arrivano in ritardo anche di mezz'ora. C'è qualcosa da fare per risolvere?
Grazie :)
-
Quote:
met4ller
Salve ragazzi ho 2 domande :
1-ho installato pgm2 per sbloccare il telefono direttamente senza tasto accensione, ma quando lo avvio dice che il kernel non è compatibile. Che kernel ci vuole?! Conoscete un app che ha la stessa funzione??
C'è scritto nella descrizione dell'App che non funziona col franco milestone 2 ma solo con le nightly;con il faux e con il kernel della PA..
Quote:
Comsar
Un saluto a tutti.
Ragazzi ma a voi funziona perfettamente il Wi-Fi? Io noto che, ad esempio, con Whatsapp le notifiche arrivano in ritardo anche di mezz'ora. C'è qualcosa da fare per risolvere?
Grazie :)
È un problema noto e se ne parla qui https://www.androidiani.com/forum/go...lema-wifi.html e il fix (che per alcuni ha funzionato bene) è disponibile qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
capitanouncino
allora, ho connesso il dispositivo in modalità MTP-->gestione dispositivi--->Nexus 4--->disinstalla
ho riavviato il pc sempre col cell connesso, all'avvio solita procedura di installazione drivers quando trova una periferica usb, ma nada...in gestione dispositivi è sempre tutto ok (apparentemente) e in esplora risorse non c'è traccia del mio nexus
Tutto questo anche con il debug usb disattivato?
Quote:
met4ller
voglio capire meglio le sottocartelle di sistema. Perché il contenuto di sdcard è anche dentro entrambe le cartelle in storage (emulated e sdcard 0)?!
Ho notato che dentro emulated ci sono 2 ulteriori sottocartelle, 0 e legacy, e dentro la prima c è ancora il contenuto di sdcard.
È lo stesso percorso di quando si Flasha da recovery, infatti quando vado a fare choose zip, la prima folder disponibile (root) è 0 e poi dentro le cartelle che ci sono in sdcard.
Grazie per i chiarimenti :)
La cartella reale è una sola, si tratta di punti di link simbolici utilizzati evidentemente per questioni di compatibilità.
-
In quei casi il kernel è sempre il primo indiziato...
-
A giorni dovrebbe arrivarmi il nexus 4 e non vedo l'ora di distruggerlo a forza di modding! Però ho un dubbio: attualmente ho un telefono che monta una memoria esterna e quando cambio rom i dati delicati come la cartella di whatsapp e di titanium li porto su scheda SD così sono sicuro che se formatto la memoria interna non perdo i dati a cui tengo. Con il nexus non avendo una memoria esterna immagino la cosa si risolva partizionando la memoria interna, me lo confermate?
Scusate per la domanda da ignorante, ho sempre moddato telefoni ma mai senza memoria esterna
-
Quote:
andrea9293
A giorni dovrebbe arrivarmi il nexus 4 e non vedo l'ora di distruggerlo a forza di modding! Però ho un dubbio: attualmente ho un telefono che monta una memoria esterna e quando cambio rom i dati delicati come la cartella di whatsapp e di titanium li porto su scheda SD così sono sicuro che se formatto la memoria interna non perdo i dati a cui tengo. Con il nexus non avendo una memoria esterna immagino la cosa si risolva partizionando la memoria interna, me lo confermate?
Scusate per la domanda da ignorante, ho sempre moddato telefoni ma mai senza memoria esterna
La differenza è che se con cwm o twrp formatti la sd internal i dati che vuoi preservarti li devi trasferire su pc.