Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Biathedo
un'altra domanda XD i driver ADB sono necessari per l'unlock e il root?
Si, esatto
Quote:
Biathedo
Quindi volendo lasciare il kernel stock mi tocca flashare una custom rom, le Gapps nel caso non siano presenti e un nuovo kernel tutto insieme? o mi consigli di separare il flash della rom da quello del kernel? :)
Comunque ti conviene dare un'occhiata alla Guida per neofiti, perchè parte di ciò che stai chiedendo, l'avresti trovato lì...
Per il resto tieni presente che il kernel di qualsiasi ROM sarà comunque base Stock, e che a volte può presentare delle modifiche/integrazioni, quindi: rimettendo, il Kernel Stock su una ROM, potresti perdere alcune ottimizzazioni/funzioni aggiuntive...
-
Quote:
step11
Comunque ti conviene dare un'occhiata alla Guida per neofiti, perchè parte di ciò che stai chiedendo, l'avresti trovato lì...
Per il resto tieni presente che il kernel di qualsiasi ROM sarà comunque base Stock, e che a volte può presentare delle modifiche/integrazioni, quindi: rimettendo, il Kernel Stock su una ROM, potresti perdere alcune ottimizzazioni/funzioni aggiuntive...
Sisi lo so avevo già letto tutta la guida per neofiti ma avevo giusto qualche dubbio che preferivo chiarire bene prima di iniziare il root perchè non voglio fare errori di nessun tipo ;) grazie cmq :)
-
Ragazzi in vista dell'aggiornamento ufficiale alla 4.3 volevo riportare il telefono stock..ora monto la PA ma ho un nandroid backup della stock con kernel franco..mi conviene ripristinare il backup, flashare il kernel stock e fare l'unroot per ricevere l'aggiornamento o mi conviene piallare tutto dal toolkit??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quanto dev'essere carica la batteria per poter affrontare il root, l'unlock e il flash di una custom rom senza alcun problemi? grazie delle risposte :)
-
Quote:
Biathedo
Quanto dev'essere carica la batteria per poter affrontare il root, l'unlock e il flash di una custom rom senza alcun problemi? grazie delle risposte :)
almeno il 50%, ma più è carica meglio è...inutile rischiare no??
-
sisi infatti è solo che volevo farlo ora ma è di poco sotto il 50% e preferivo aspettare che arrivasse al minimo per poi caricarla ma a questo punto lo metto a caricare e lo faccio ;) grazie
-
sai che le batterie al litio vanno tenute sopra il 15/20% per non usurarle eccessivamente? non far mai arrivare la batteria ad una bassa percentuale, caricala tranquillamente anche se sei al 90%.
Paradossalmente è meglio ricaricarla quando non è scarica poiché, finendo subito di caricarla, non si surriscalda... ed è proprio il calore a sputt**are le batterie al litio.
-
Quando si aggiorna il cellulare ad un os nuovo come succederà tra poco ad android 4.3 i tool per il root e unlock del bootloader non saranno più validi? o sono funzionanti, come succedeva con l'iphone per il discorso jailbreak quindi si doveva aspettare che gli hacker trovavano la falla nel sistema e si poteva mettere cydia.
-
Quote:
fabri1819
Quando si aggiorna il cellulare ad un os nuovo come succederà tra poco ad android 4.3 i tool per il root e unlock del bootloader non saranno più validi? o sono funzionanti, come succedeva con l'iphone per il discorso jailbreak quindi si doveva aspettare che gli hacker trovavano la falla nel sistema e si poteva mettere cydia.
non funzioneranno più, ma immagino che entro brevissimo tempo verranno aggiornati! :)
-
ragazzi ho provato a installare la 4.3 ma mi si fermava alla scritta google
riflasho la cm con tutti i wype ma non è cambiato niente.
ora è in download mode..aiuto vi prego