Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniomicari
Salve ragazzi :)
Sono un neofita del mondo del modding, sono riuscito a sbloccare il bootloader e rootare il terminale e avevo intenzione di metterci sopra il franco kernel
Ho la rom stock 4.3, e ho scaricato il file boot-r174.img, apro Nexus Root Toolkit vado su Advanced Utilities > Riquadro Boot/Flash Image > Clicco su "Boot" e seleziono l'immagine, il terminale si avvia ma dopo il logo Google rimane fermo con lo schermo illuminato ma scuro.. Per fortuna avevo selezionato "Boot (Temporary)" così sono riuscito a spegnere il terminale e a riaccenderlo senza problemi
Dove sbaglio? :(
Prova flashando da recovery il file .zip
-
Quote:
xmengox
Prova flashando da recovery il file .zip
Non riesco a trovare il file .zip da nessuna parte su internet, ci sta una versione non ufficiale r175 però però rom custom se non ho capito male, qualcuno mi aiuta? :/
-
Una domanda: come mai quando faccio un backup delle applicazioni (io uso l'ultimo nexus root toolkit) non mi fa il backup delle applicazioni acquistate! ne ho due...e puntualmente quando faccio un backup non me le copia...ma io me ne accorgo solo quando faccio i "restore form backup file" sulle rom
-
ciao a tutti, sono nuovo del mondo "nexus" :) e avrei una domanda: ho la versione 4.3 (JWR66V) da poco aggiornata via OTA.
Ho usato il toolkit (1.6.8) per installare i driver e fare l'unlock e fin qui tutto ok.
Quando pero provo a fare il root, ad un certo punto della procedura compare il robottino di android con il triangolino rosso :o
lo script va avanti e sembra terminare correttamente, pero' non ottengo il root........ nel senso che non mi compare il binary del superuser.....
sbaglio qualcosa ??
scusate se ho detto qualche castroneria, non era mi intenzione, cerco solo di capire se c'e' qualche errore nella procedura....
ogni aiuto e' bene accetto.......
ringrazio
-
Quote:
leomax001
ciao a tutti, sono nuovo del mondo "nexus" :) e avrei una domanda: ho la versione 4.3 (JWR66V) da poco aggiornata via OTA.
Ho usato il toolkit (1.6.8) per installare i driver e fare l'unlock e fin qui tutto ok.
Quando pero provo a fare il root, ad un certo punto della procedura compare il robottino di android con il triangolino rosso :o
lo script va avanti e sembra terminare correttamente, pero' non ottengo il root........ nel senso che non mi compare il binary del superuser.....
..
sbaglio qualcosa ??
scusate se ho detto qualche castroneria, non era mi intenzione, cerco solo di capire se c'e' qualche errore nella procedura....
ogni aiuto e' bene accetto.......
ringrazio
....ce l'ho fatta !!! usando il tool n-cry 3.3.6
spero possa servire anche ad altri !!
ciao
-
salve, sono un nuovo possessore di un n4 appena aggiornato 4,3, avrei bisogno di un chiarimento:
voglio sbloccare il bootloader e rootare il telefono;
-posso installare e poi sovrascrivere l'una con l'altra qualsiasi rom (4.3 o 4,2 che siano) oppure no???
-se voglio il telefono così come l'ho acquistato, come faccio??? blocco il bootloader e ritroverò così la rom stock??
grazie per l'aiuto!
-
Si puoi sovrascrivere come vuoi le ROM basta che fai i vari wype da recovery, per tornare a come l'hai comprato riflashi la ROM stock e blocchi il bootloader..
-
Quote:
xmengox
Si puoi sovrascrivere come vuoi le ROM basta che fai i vari wype da recovery, per tornare a come l'hai comprato riflashi la ROM stock e blocchi il bootloader..
OK,allora non c'è differenza tra le ROM basate su 4.2 e 4.3.
e come si riflasha la ROM stock? con odin?
grazie xmengox!
-
Scarichi gli sdk, poi estrai la ROM scaricata da qui https://developers.google.com/android/nexus/images dove hai installato gli sdk e clicchi su flash-all.bat
-
Quote:
xmengox
Per essere più specifici va messa nella cartella plattform-tool ;)