Visualizzazione stampabile
-
evvai!!! ho sbloccato il bootloader e rootato!
non con il nexus 4 toolkit, non riuscivo!!! ho risolto con -N-Cry Toolkit (v 3.3.8)
grazie per i chiarimenti hotto e xmengox!
ho già scaricato la rom dal link,
potreste specificare meglio cosa sono gli sdk? si installano solo con windows?
vengo da un samsung e usavo odin :(
tra non molto flasherò la mia prima rom e, oltre a un nandroid backup, voglio conoscere a modo la procedura per ritornare indietro!
-
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, sono bloccato.
Ho la re volt 4.4 attualmente e vorrei tornare tutto stock per poi aggiornare via ota alla 4.3
Uso Nexus Robot Toolkit 1.6.6
Driver perfettamente installati (passo il test)
Ho scaricato la factory image JDQ39 in formato TAR
Clicco flash stock + unroot
Seleziono manualmente la factory image
Fa i vari controlli
Mi riavvia il nexus in bootloader
Ma al momento di flashare la factory image, compare questo messaggio:
Booting up your freshly flashed stock device...
------------------------------------------------------------------
Wait for your device to finish booting up...
- It will appear to be boot looping; just wait...
- It could take 5-10 minutes; please be patient...
When its finally booted back up, please remember
to re-enable USB debugging if you plan on using
the toolkit to perform other operations.
Press any key to exit...
E non succede nulla...
Ho visto che alcuni avevano problemi a causa della baseband, io in effetti avevo la 0.54, ma anche rimettendo la 0.48 mi da lo stesso risultato.. Cosa può essere??? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil333
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, sono bloccato.
Ho la re volt 4.4 attualmente e vorrei tornare tutto stock per poi aggiornare via ota alla 4.3
Uso Nexus Robot Toolkit 1.6.6
Driver perfettamente installati (passo il test)
Ho scaricato la factory image JDQ39 in formato TAR
Clicco flash stock + unroot
Seleziono manualmente la factory image
Fa i vari controlli
Mi riavvia il nexus in bootloader
Ma al momento di flashare la factory image, compare questo messaggio:
Booting up your freshly flashed stock device...
------------------------------------------------------------------
Wait for your device to finish booting up...
- It will appear to be boot looping; just wait...
- It could take 5-10 minutes; please be patient...
When its finally booted back up, please remember
to re-enable USB debugging if you plan on using
the toolkit to perform other operations.
Press any key to exit...
E non succede nulla...
Ho visto che alcuni avevano problemi a causa della baseband, io in effetti avevo la 0.54, ma anche rimettendo la 0.48 mi da lo stesso risultato.. Cosa può essere??? Grazie.
Prova intanto ad aggiornare il toolkit alla versione 1.68... Non si sa mai. Ciao
Edit : questa versione dovrebbe permetterti di flashare direttamente la factory image 4.3 aggiornando prima la baseband, mi sembra sia la 0.84.
-
Quote:
Poldosbaffini
Prova intanto ad aggiornare il toolkit alla versione 1.68... Non si sa mai. Ciao
Edit : questa versione dovrebbe permetterti di flashare direttamente la factory image 4.3 aggiornando prima la baseband, mi sembra sia la 0.84.
La versione 1.6.8 del toolkit supporta in più solo in nexus7.. La 1.6.6 dovrebbe andare già bene..
PS: ho scaricato già anche la factory image JWR66 (la 4.3), ma volevo riportarlo alla 4.2.2 stock e poi fare l'aggiornamento alla 4.3 via ota e non col toolkit...
-
Quote:
Davil333
La versione 1.6.8 del toolkit supporta in più solo in nexus7.. La 1.6.6 dovrebbe andare già bene..
PS: ho scaricato già anche la factory image JWR66 (la 4.3), ma volevo riportarlo alla 4.2.2 stock e poi fare l'aggiornamento alla 4.3 via ota e non col toolkit...
Come non detto. Io per flashare le rom stock utilizzo il Google toolkit 2.20 e non ho avuto problemi. Sono passato dalla 4.2.2 alla 4.3 e viceversa senza intoppi. Mi spiace
-
Provato anche con la 4.3, stessa cosa.. Non so, forse mi conviene cambiare toolkit.. Mi posteresti il link della 2.20?? Su xda ho trovato solo la 2.00..
-
Quote:
Davil333
Provato anche con la 4.3, stessa cosa.. Non so, forse mi conviene cambiare toolkit.. Mi posteresti il link della 2.20?? Su xda ho trovato solo la 2.00..
Per avere la 2.2.0 (versione pro) devi fare una donazione allo sviluppatore. La 2.0 (versione pubblica) dovrebbe comunque funzionare. :)
-
Riuscito a fare il tutto con la 1.6.8 e un PC diverso.. Ho sbloccato anche il bootloader, ma non riesco a fare il root e installare la recovery custom.. Mi sono perso qualcosa?
-
Quote:
Davil333
Riuscito a fare il tutto con la 1.6.8 e un PC diverso.. Ho sbloccato anche il bootloader, ma non riesco a fare il root e installare la recovery custom.. Mi sono perso qualcosa?
io la recovery (TWRP) la installo con il toolkit n_cry e poi faccio il flash di superSU per il root .....vedi tu
Edit:con la 4.3
-
Quote:
Poldosbaffini
io la recovery (TWRP) la installo con il toolkit n_cry e poi faccio il flash di superSU per il root .....vedi tu
Edit:con la 4.3
Fatto allo stesso modo.. Installato la twrp col toolkit, avviata la recovery che in uscita ha flashato il SuperSU.. Ora non mi resta che guardare per una bella ROM.. :)))