Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redenri
Qualcuno mi saprebbe dire quando c'è bisogno di fare un kernel reset oppure flashare un bootloader diverso oppure una radio diversa? perchè è da poco che sto moddando e in giro ho visto che in alcuni casi bisogna fare questi passaggi, ma se non è specificato nulla vado tranquillo giusto?
Ad esempio adesso vorrei passare dalla slim bean alla vanilla, con la slim bean ho solo modificato un file di sistema (credo) per cambiare i dpi, nient'altro, bastano i 3 wipe per cambiare rom?
Grazie!
per la domanda sulla radio, leggi QUI (credo ti sarà utile anche per altro) alla voce Baseband(=radio), il bootloader diverso non serve per nulla che un modder possa fare (apparte root e forse anche unlock, ma lo fa il toolkit per te) ed il kernel reset non so nemmeno cosa sia, quindi ti lascio immaginare quanto serva!rotfl
comunque in definitiva le risposte alle tue domande sono: SI e SI ;)
-
Quote:
step11
mi riferivo a quello dell's3, comunque... ti risulta anche sul nexus?
No quella cartella no , pero ad esemipio ieri stavo sulla cyano ed ho scaricato alcuni file tipo kernel e altro però poi ho cambiato e tramite un backup precedente che avevo ho ripristinato la PA.
fatto questo mi ritrovo ora i file che ho scaricato sulla cyano ancora presenti sul telefono.
Non dovevano scomparire ??
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
fraom
No quella cartella no , pero ad esemipio ieri stavo sulla cyano ed ho scaricato alcuni file tipo kernel e altro però poi ho cambiato e tramite un backup precedente che avevo ho ripristinato la PA.
fatto questo mi ritrovo ora i file che ho scaricato sulla cyano ancora presenti sul telefono.
Non dovevano scomparire ??
spiegami più percisamente di che file parli
-
Quote:
step11
spiegami più percisamente di che file parli
ma di tutto , tipo tutto quello che sta in download rimane, apk, pdf , zip ....
-
Quote:
fraom
ma di tutto , tipo tutto quello che sta in download rimane, apk, pdf , zip ....
è normale... sparirebbe solo se formattassi la SD ;)
-
ho problemi col trasferimento di cartelle tramite archivio di massa da n4 a pc...l'unica è usare ADB, altrimenti o mi si pianta lo spostamento praticamente dopo 4/5 file e mi si sconnette il dispositivo oppure ancora mi copia soltanto la cartella madre e le sottocartelle ma senza files all'interno
ho fatto erase, wipes, cambiato rom, ecc ecc ma nada...scheda sd corrotta non penso proprio, altrimenti avrei avuto problemi anche tramite adb o cmq nell'uso quotidiano del cellulare. qualcuno mi sa dire?
P.S. con gli archivi zippati non fa storie solitamente...
-
Quote:
capitanouncino
ho problemi col trasferimento di cartelle tramite archivio di massa da n4 a pc...l'unica è usare ADB, altrimenti o mi si pianta lo spostamento praticamente dopo 4/5 file e mi si sconnette il dispositivo oppure ancora mi copia soltanto la cartella madre e le sottocartelle ma senza files all'interno
ho fatto erase, wipes, cambiato rom, ecc ecc ma nada...scheda sd corrotta non penso proprio, altrimenti avrei avuto problemi anche tramite adb o cmq nell'uso quotidiano del cellulare. qualcuno mi sa dire?
P.S. con gli archivi zippati non fa storie solitamente...
Semplicemente perchè il Nexus 4 non supporta l'usb mass storage.... Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3663713
....N4.....paranoid....
-
scusate la domanda forse banale
provengo da s3 dove salvare la cartella efs era fondamentale prima di mettersi a moddare il telefono, su nexus 4 cosa bisogna fare per stare tranquilli?
-
Quote:
sigix
scusate la domanda forse banale
provengo da s3 dove salvare la cartella efs era fondamentale prima di mettersi a moddare il telefono, su nexus 4 cosa bisogna fare per stare tranquilli?
Per iniziare la carbon è ottima zero bug stabile veloce e consuma poco... Ha i Pie... Che altro... Come dice Toni, ognuno poi trova la sua.... Tu intanto incomincia e sperimenta...;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
grazie per il consiglio, per il resto, devo fare qualcosa prima di flashare in sicurezza, backup di cartella efs o altro?