Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tinwor
Domanda: ora ho una ROM basata su android 4.3
Se volessi fare il downgrade ad una con 4.2.2 bootloader e radio rimangono 4.3 o viene fatto anche a loro il downgrade?
Se lo fai con il toolkit si. Perché la factory image contiene la radio e il bootloader specifico per tale versione, ma quando riaccederai e riconfigurerai il cell. ti arriverà la notifica dell'aggiornamento OTA.
Quote:
vinci91
Ciao ragazzi voglio ringraziarvi per le vostre guide, grazie a voi mi sono avvicinato al mondo del modding dopo tanti mesi di nexus 4 tutto stock... Rimpiango di non aver iniziato prima! :D potreste togliermi due dubbi? Sono ancora un novellino del modding.. Tramite il Nexus Root Toolkit 1.7.1 ho sbloccato, rootato e installato la cwm recovery touch...
1- Se escono nuove versioni della recovery come li installo? E' obbligatorio farlo?
2- Sulla partizione SD del nexus c'è una cartella TWRP con un file log, una cartella clockworkmod con un file di versione, e una cartella dove ci sono degli zip come busybox, superSU e un altro... Posso cancellarli? Sul telefono dopo aver cambiato ROM non c'è più traccia di questi programmi.. Sono tracce inutili lasciate dal toolkit o file importanti per il root? Vorrei avere il sistema perfettamente pulito.
Mi si è aperto un mondo che non immaginavo così interessante, vi ringrazio in anticipo per le risposte e buonanotte a tutti.
1 se escono nuove versioni, o con il toolkit, o più semplicemente la scarichi in formato zip. e la flashi normalmente da recovery, senza dare nessuno wipe.
2 Le cartelle che ti ritrovi in sd le ha generate il toolkit, puoi cancellarle.
Lascia solo quella della tua recovery, perché se la cancelli, comunque essa al primo riavvio in recovery, si rigenerera'
-
2 domande sul backup delle app fatto con Nexus Toolkit
1) Perchè quando faccio un backup delle app (o app+dati) non mi salva le app acquistate?
2) Come si fa a salvare il giga e passa di dati di Asphalt 8 visto che facendo il backup non mi salva ne l'app (acquistata) ne i dati del gioco! ?
-
Si ma aggiornare la recovery non è che sia poi cosi fondamentale è..... Non ci sono aggiornamenti cosi significativi da giustificarla.
Per le cartelle io lascerei tutto li ma solo per un motivo,che se cancelli quelle sbagliate rischi di looppare il telefono dovendo poi rifare tutti i passaggi col toolkit.Alla fine le cartelle generate non influiscono sul nulla.
-
Domanda veloce:
Qualcuno sa dove trovare le app di android stock?
ho bisogno solamente di quella chiamata "GoogleCalendarSyncAdapter.apk" per android 4.3, è indispensabile per sincronizzare il calendario di google senza installare l'app Google Calendar!
il problema è che ho già scaricato diversi pacchetti gapps ma senza fortuna, se qualcuno sa dove trovarla mi farebbe un piacere e mi farebbe risparmiare 1000 downloads inutili...
Grazie
-
https://code.google.com/p/mnmcodewor...yncAdapter.apk
devi avere i permessi di lettura e scrittura (R/W) posizionare l'apk in /System/app e riavviare
-
Grazie mille
anche per le precisazioni, ma lo avevo già fatto con altre app... ;)
Il link non funziona direttamente, ma ci sono arrivato lo stesso e l'ho scaricato...ma a quel sito da dove ci si arriva?o solo copiando l'URL come ho fatto io?
-
bastava scrivere il nome di quello che ti serve su google e ne trovi un bel po.Quello è il primo link ma trovi anche molti pacchetti gapps da cui puoi estrarre solo l'apk che ti serve.
-
Aiuto
Ragazzi nno riesco piu a far partire il mio nexus 4, qualcuno sa come posso fare a flashare un firmware dal bootloader e con che programma?
-
Quote:
alexvaccaro2
Ragazzi nno riesco piu a far partire il mio nexus 4, qualcuno sa come posso fare a flashare un firmware dal bootloader e con che programma?
Ke versione android hai? Cosa stavi facendo? Prova con un toolkit
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
alexvaccaro2
Riflasha la stock con il toolkit