Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
Avrei urgente necessità di indicazioni su come agire, perchè mi ritrovo a non sapere come sbloccare la situazione che si è creata. Spiego cos'ho fatto:
Partendo dalla RootBox 4.2, ho installato la AOSPAL 4.3 (PA 3.97) aggiornando prima il bootloader e la radio. Fino a qui tutto liscio, installazione di tutte le componenti andata a buon fine e boot regolare. Effettuato il primo avvio, torno in recovery per installare l'ultima versione disponibile del kernel Bricked (risalente al 19 Agosto), installo e qui iniziano i problemi. Il sistema non vuole saperne di riavviarsi, nonostante abbia provato a reinstallare tutto da capo diecimila volte, senza ovviamente reinstallare più il Bricked ma solo Rom e GApps. Ho fatto almeno 5 reinstallazioni partendo da una base pulita ma ancora nulla. Il telefono è fermo alla scritta 'Google'. Che diavolo succede? Aiuto!
Aiuto! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Salve a tutti,
Avrei urgente necessità di indicazioni su come agire, perchè mi ritrovo a non sapere come sbloccare la situazione che si è creata. Spiego cos'ho fatto:
Partendo dalla RootBox 4.2, ho installato la AOSPAL 4.3 (PA 3.97) aggiornando prima il bootloader e la radio. Fino a qui tutto liscio, installazione di tutte le componenti andata a buon fine e boot regolare. Effettuato il primo avvio, torno in recovery per installare l'ultima versione disponibile del kernel Bricked (risalente al 19 Agosto), installo e qui iniziano i problemi. Il sistema non vuole saperne di riavviarsi, nonostante abbia provato a reinstallare tutto da capo diecimila volte, senza ovviamente reinstallare più il Bricked ma solo Rom e GApps. Ho fatto almeno 5 reinstallazioni partendo da una base pulita ma ancora nulla. Il telefono è fermo alla scritta 'Google'. Che diavolo succede? Aiuto!
Aiuto! :(
Allora magari conviene tornare a stock tramite la factory image
-
Ciao a tutti!sono nuovo nella sezione N4!mi trovo in questa situazione: ho su la slim bean beta 5 android 4.3!ma non ho il root... Provengo dalla sezione s 2 e le ROM sono già rootate... Come procedo?!
-
Quote:
Toxs
Allora magari conviene tornare a stock tramite la factory image
Dove la posso trovare?
Edit: è questa: https://developers.google.com/androi...es#occamjwr66y ?
-
Quote:
salvogp
Ciao a tutti!sono nuovo nella sezione N4!mi trovo in questa situazione: ho su la slim bean beta 5 android 4.3!ma non ho il root... Provengo dalla sezione s 2 e le ROM sono già rootate... Come procedo?!
Nelle impostazioni non hai #superuser? Al massio prova a flashare supersu
Quote:
GinaTrve
Sisi quella =)
-
[QUOTE=Toxs;4512220]Nelle impostazioni non hai #superuser? Al massio prova a flashare superuser
Si ma mi dice che i binari non sono stati trovati e devo installarli manualmente..
-
[QUOTE=salvogp;4512309]
Quote:
Toxs
Nelle impostazioni non hai #superuser? Al massio prova a flashare superuser
Si ma mi dice che i binari non sono stati trovati e devo installarli manualmente..
Non saprei dirti mi spiace, l'unico consiglio che ti posso dare è flashare super su, come ho fatto io ma per altri motivi o magari aspetta se qualcuno ne sa di più :D
-
scusate ragazzi vorrei chiedere,ma c'è un modo per risolvere il red light of death?
-
Quote:
salvogp
Ciao, anche sul n4 la slimbean è già rootata. Qui la soluzione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4515665
Inoltre se vai anche sulla home page del sito slimrom troverai scritta la stessa cosa.
Quote:
bugge95
scusate ragazzi vorrei chiedere,ma c'è un modo per risolvere il red light of death?
Questo è il thread adatto per la tua domanda https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-4-a.html
-
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito e letto diversi post ma essendo proprio inesperto chiedo a voi direttamente.
possiedo un nexus 4 da diverso tempo, aggiornato 4.3 tutto stock.
vorrei poter usare programmi come game guardian e alcune funzionalità di ES file explorer.
Per fare questo ho letto che è necessario avere i permessi di root abilitati.
Per fare ciò ho scaricato il Nexus root toolkit 1.7.2 e letto anche la "guida-mod-guida-per-neofiti-unlock-root-recovery-rom-kernel-bandabase" del vostro forum (non mi è permesso mettere link scusate)
Prima di tutto vorrei fare il backup di tutto il contenuto del telefono tramite l'opzione backup del toolkit ma la mia domanda è quali opzioni spuntare??
create android backup file spuntando system app+data e shared data?? o altre opzioni?
una volta fatto il backup la procedura è unlock+root+recovery custom+restore backup e potrò utilizzare game guardian? avendo il telefono così com'è ora ma con i permessi di root?
grazie aspetto vostre risposte!;)