Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NexUNAM
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho seguito e letto diversi post ma essendo proprio inesperto chiedo a voi direttamente.
possiedo un nexus 4 da diverso tempo, aggiornato 4.3 tutto stock.
vorrei poter usare programmi come game guardian e alcune funzionalità di ES file explorer.
Per fare questo ho letto che è necessario avere i permessi di root abilitati.
Per fare ciò ho scaricato il Nexus root toolkit 1.7.2 e letto anche la "guida-mod-guida-per-neofiti-unlock-root-recovery-rom-kernel-bandabase" del vostro forum (non mi è permesso mettere link scusate)
Prima di tutto vorrei fare il backup di tutto il contenuto del telefono tramite l'opzione backup del toolkit ma la mia domanda è quali opzioni spuntare??
create android backup file spuntando system app+data e shared data?? o altre opzioni?
una volta fatto il backup la procedura è unlock+root+recovery custom+restore backup e potrò utilizzare game guardian? avendo il telefono così com'è ora ma con i permessi di root?
grazie aspetto vostre risposte!;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=265078
Ciao. Dai un'occhiata anche li
-
Si avevo letto anche li.
La mia domanda è più che altro qual è il miglior backup (il più completo) che mi consigliate di fare fra quelli nell'elenco del toolkit 1.7.2.
Dopo aver abilitato i permessi di root (per Adesso) vorrei il telefono nello stato attuale, applicazioni file, immagini..ecc
-
Quote:
NexUNAM
Si avevo letto anche li.
La mia domanda è più che altro qual è il miglior backup (il più completo) che mi consigliate di fare fra quelli nell'elenco del toolkit 1.7.2.
Dopo aver abilitato i permessi di root (per Adesso) vorrei il telefono nello stato attuale, applicazioni file, immagini..ecc
Esperienza personale : i dati li salvo su PC, con un semplice copia e incolla. Per le applicazioni utilizzo Titanium.
-
ragazzi fatemi capire una cosa, allora io attualmente monto la rom vanilla rootbox (che è basata su android 4.2.2) e vorrei passare alla paranoid (4.3), mi basta flashare bootloader e radio e poi fare i vari wipe per installare la rom? o devo fare altro con il toolkit, tipo ridare i permessi di root ecc
-
Quote:
ciakk1
ragazzi fatemi capire una cosa, allora io attualmente monto la rom vanilla rootbox (che è basata su android 4.2.2) e vorrei passare alla paranoid (4.3), mi basta flashare bootloader e radio e poi fare i vari wipe per installare la rom? o devo fare altro con il toolkit, tipo ridare i permessi di root ecc
Niente toolkit e le rom sono già rootate quindi vai tranquillo :D flasha radio e bootloader poi i wipe e la rom e gapps
-
Quote:
Toxs
Niente toolkit e le rom sono già rootate quindi vai tranquillo :D flasha radio e bootloader poi i wipe e la rom e gapps
pensavo si perdesse flashando il bootloader nuovo, comunque grazie. facendo il backup esclusivamente delle app con titanium in seguito risultano incompatibilità per caso?
-
Quote:
ciakk1
pensavo si perdesse flashando il bootloader nuovo, comunque grazie. facendo il backup esclusivamente delle app con titanium in seguito risultano incompatibilità per caso?
Solo se flashi la factory image lo perdi :D alcuni dicono che hanno avuto problemi con titanium passando dalla 4.2.2 alla 4.3 però prova male non fa
-
Salve a tutti, ho un grandissimo problema..
Ieri ho fatto un backup completo con Titanium, e ho flashato l'ultima versione della Paranoid.
Fin qui tutto bene, ho ripristinato il backup e tutto é andato per il verso giusto. Riavvio il telefono, e mi compare l'animazione della paranoid all'infinito, nessun modo di riaccedere al cellulare.
Provo quindi a entrare in recovery e installare un'altra rom.
Installo la cyano 10.2, e poi stesso procedimento di prima. Ripristino il backup, riavvio, e di nuovo animazione all'infinito.
In pratica, non ho modo di accendere il cellulare se non con la Rom appena flashata. Come faccio a risolvere? :(
-
Quote:
Poldosbaffini
Esperienza personale : i dati li salvo su PC, con un semplice copia e incolla. Per le applicazioni utilizzo Titanium.
Titanium? scusa la mia abissale ignoranza è un'app? o un software da pc?
-
Quote:
NexUNAM
Titanium? scusa la mia abissale ignoranza è un'app? o un software da pc?
E' un'applicazione, qui troverai molte info: https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html