Visualizzazione stampabile
-
Ho bisogno di aiuto.. Ho collegato il nexus 4 a pc e non mi fa vedere più la finestrella dove mi chiede il protocollo (mtp,ptp) da scegliere.. Il debug usb funziona in quanto il pc lo riconosce. No capisco perchè succeda questo.. Le cose da sapere in sostanza sono 2.. il cell ha molte app.. magari qualcuna interferisce con questa funzione.. il telefono è stato riparato in un centro assistenza a causa dello schermo rotto.. Potrebbe essere questa la causa??
Tra l'altro ho disinstallato tutti i driver relativi grazie all'aiuto di nexus root toolkit, e dopo averlo collegato è comparsa la finestrella di installazione dell'hardware di windows 7 con la dicitura "dispositivo di input"... Boh.. vedete voi.. riingrazio chi saprà aiutarmi
-
Ragazzi, forse vado un po' OT, ma magari anche proprio per niente.
Vedo che spesso avete problemi e quasi sempre, in questi casi, non sapete più a che Santo Tool rivolgervi e allora mi permetto un piccolo consiglio: studiatevi adb e fastboot. Non è difficile e, una volta imparati, diventa un gioco da ragazzi. Magari installate anche una sana e bella distro linux sul vostro PC e il mondo di Android vi aprirà le porte del paradiso del free software.
Vabbè, ok, torno a cuccia... :-D
-
Ho un problema ho la rom psx e il kernel neo ho OC la CPU a 1.8 GHz messo fsync su off la GPU a 533 MHz quando faccio il test su antutu il cell si spegne e per riaccenderlo devo attaccarlo alla corrente e la percentuale batteria scende a 0
Sapete dirmi da cosa può dipendere ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaueddusu
Ho bisogno di aiuto.. Ho collegato il nexus 4 a pc e non mi fa vedere più la finestrella dove mi chiede il protocollo (mtp,ptp) da scegliere.. Il debug usb funziona in quanto il pc lo riconosce. No capisco perchè succeda questo.. Le cose da sapere in sostanza sono 2.. il cell ha molte app.. magari qualcuna interferisce con questa funzione.. il telefono è stato riparato in un centro assistenza a causa dello schermo rotto.. Potrebbe essere questa la causa??
Tra l'altro ho disinstallato tutti i driver relativi grazie all'aiuto di nexus root toolkit, e dopo averlo collegato è comparsa la finestrella di installazione dell'hardware di windows 7 con la dicitura "dispositivo di input"... Boh.. vedete voi.. riingrazio chi saprà aiutarmi
vai in impostazioni -> memoria -> selezioni i 3 puntini in alto a destra e scegli la modalità di collegamento mtp o ptp
se non dovesse più vederti il dispositivo senza il debug è sicuramente a causa della fase 1 dell'installazione del toolkit:
la cancellazione dei driver!!
non è necessaria la cancellazione e basta installare gli adb e il gioco è fatto se hai qualche dubbio leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ecc-59.html il post di M3t3or4
se non riesci proprio puoi effettuare un ripristino a prima dell'installazione del toolkit
-
ciao a tutti...ho bisogno di un grande aiuto, stavo mettendo la rom di paranoid e per sbaglio ho formattato tutto dopo aver fatto i vari wipe, perchè ero abituato ad un cellulare che aveva la microsd e quindi non mi ero mai posto il problema...ora non so come rimette le rom, ora ho il cellulare bloccato mi si accende e rimane con scritto google... è tutto perduto? cosa posso fare?
-
Quote:
marlin92
ciao a tutti...ho bisogno di un grande aiuto, stavo mettendo la rom di paranoid e per sbaglio ho formattato tutto dopo aver fatto i vari wipe, perchè ero abituato ad un cellulare che aveva la microsd e quindi non mi ero mai posto il problema...ora non so come rimette le rom, ora ho il cellulare bloccato mi si accende e rimane con scritto google... è tutto perduto? cosa posso fare?
Devi flashare la factory image :D
-
guarda non sono così esperto come sembra, se me lo spieghi un pò meglio... <3 ahahhaah
-
Quote:
marlin92
guarda non sono così esperto come sembra, se me lo spieghi un pò meglio... <3 ahahhaah
Allora devi scaricare questa https://dl.google.com/dl/android/aos...y-74b1deab.tgz e flasharla tramite toolkit o manualmente sempre da pc. Questo ti riporta il telefono come quando l'hai comprato quindi niente root bootloader sbloccato etc :D
-
ok grazie mille!! ero caduto in depressione!! :D
-
Quote:
marlin92
ok grazie mille!! ero caduto in depressione!! :D
Con il nexus si va sul sicuro :D