Visualizzazione stampabile
-
domanda da rincoglionito del giorno: se ho il backup del telefono e faccio il wipe data perdo anche i dati del backup? no vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiso
domanda da rincoglionito del giorno: se ho il backup del telefono e faccio il wipe data perdo anche i dati del backup? no vero?
no...tranquillo
-
Quote:
tiso
Dipende da dove hai il backup....se ce l'hai sull'sd no, se invece ce l'hai in /data/media/ credo proprio di si. Ma per sicurezza estrai il file dal telefono con il toolkit.
....N4.....paranoid....
-
Che recovery hai?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
gianluca.g
Dipende da dove hai il backup....se ce l'hai sull'sd no, se invece ce l'hai in /data/media/ credo proprio di si. Ma per sicurezza estrai il file dal telefono con il toolkit.
....N4.....paranoid....
Quote:
Ares77
Che recovery hai?
La la twrp o come si scrive :) il backup è dentro la cartella della recovery
Vorrei partire bene onde evitare di trovarmi dopo il wipe data che dalla twrp dice che cancella tutto senza backup rom e gapps da flashare
-
Quote:
tiso
Vorrei partire bene onde evitare di trovarmi dopo il wipe data che dalla twrp dice che cancella tutto senza backup rom e gapps da flashare
Appunto e quello che ho capito anch'io. Infatti con le altre recovery il format data faceva parte del full wipe, e quindi non toccava la sd, in questo caso non saprei....
Qualcuno può parlare per esperienza?
-
Quote:
tiso
Quote:
Ares77
Appunto e quello che ho capito anch'io. Infatti con le altre recovery il format data faceva parte del full wipe, e quindi non toccava la sd, in questo caso non saprei....
Qualcuno può parlare per esperienza?
il wipe data/facttory reset non cancella i dati in quella che sarebbe la "memoria di massa".
per farlo serve un format Sd o nella TWRP Wipe->Internal Storage
-
Quote:
step11
il wipe data/facttory reset non cancella i dati in quella che sarebbe la "memoria di massa".
grazie mille, quindi facendo chiarezza sulla twrp:
format data: cancella tutto
factory reset: fa wipe data cache e dalvik giusto (escludendo quindi la memoria interna)
-
Quote:
step11
Giusto perche le parole non vengano fraintese il FORMAT DATA nella TWRP formatta qualsiasi dato... il WIPE DATA come comando singolo non esiste. Ma esiste il factory reset che cancella solo i dati interessati per un istallazione di un altra rom lasciando intatta invece memoria di massa....
OCCHIO A NON SBAGLIARE...
-
Quote:
Ares77
Giusto perche le parole non vengano fraintese il FORMAT DATA nella TWRP formatta qualsiasi dato... il WIPE DATA come comando singolo non esiste. Ma esiste il factory reset che cancella solo i dati interessati per un istallazione di un altra rom lasciando intatta invece memoria di massa....
OCCHIO A NON SBAGLIARE...
si il problema è proprio nella terminologia diversa che hanno cmw e twrp
STEP aggiungi alla tua guida per novellini di fare attenzione in caso di wipe alle diverse informazioni che vengono date nelle 2 diverse recovery