Le gapps, quando sono richieste dalla ROM, si flashano immediatamente dopo il flash dello zip della ROM, l'installazione consiste nel flash del relativo zip quindi non c'è nulla di particolare o diverso dal flash dello zip della ROM :thumbup:
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da vincent90
Ti ringrazio x la risposta vincent..
Comunque non parlo di tastiera ma dei tasti indietro,home,ecc nella parte bassa del display,non funzionano,se lì clicco non succede nella,anche cambiando laucher,cambiato room,formattato tutto e rimesso da capo la stock e provato anche PA la cyanogen, nulla,i tasti (virtuali) del mio nexus 4 non funzionano Più...
Mi chiedo come è possibile, ho sempre pensato che quei tasti erano gestiti da android,proprio perche non fisici,poi se utilizzo l,app auto hide soft key,che fa sparire i tasti soft x guadagnare schermo,quella parte mi funziona, cioè le applicazioni che si mettono nella stessa posizione delle softkey funzionano regolarmente,quindi non è un problema di display...ma sono scioccato perche non si è risolto neppure con un reset totale..
Quindi vi chiedo umilmente aiuto..
Forse esiste una partizione nascosta che gestisce le softkey?esiste un modo per riattivarle?
Un immenso grazie a chi mi può dare una dritta..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Mi viene in mente solo di cambiarli ma ti serve il root, prova con xposed (play store), se hai il root la installi e cambi la forma o i colori dei soft key e vedi se vanno..con la PA non funzionavano neanche in modalità UI tablet ovvero quando li mette tutti a sinistra?
Quote:
Ho il Root, e sto usando un'app floating softkeyz, nascondendo le softkeyz originali con un'altra app, hide soft Keys, ma capisci che è un modo x almeno poter usare lo smartphone, altrimenti è inutilizzabile... Certo, se in ui tablet, ma anche al contrario, cioè con le softkeyz nella parte alta dello schermo funzionano alla perfezione, solo nel loro posto, cioè sotto, non funzionano, sembrano disattivati... Mi chiedo che cavolo gestisce questi softkey, possibile che ripristinare completamente non si risolve? Nessuno ha mai avuto questo problema?
Grazie ancora Vincent.. Buona giornata.. Io mi addormendo, ho fatto la notte..
E a te buona dormita allora :) comunque é molto strana sta cosa, anche quando diminuisci l'altezza della barra dei soft key non ti funzionano se la lasci in basso? altro non mi viene in mente se non provare a ripristinare la factory image quando uscirà kitkat, magari facendo un bel reset prima
Quote:
Nella parte bassa non funziona, ma se tolgo con l'app hide soft Keys la barra di sotto, le app che metto al suo posto funzionano, quindi è da escludere una rottura del display..ho provato a mettere su sia una factory image della 4.2.2 sia di nuovo la 4.3...io sinceramente esco pazzo con questo problema, é inspiegabile x me..
Saluti
ogni rom ha un suo kernel che si installa insieme a essa, anche la slimbean ha il suo e sicuramente andrà bene..provala col suo kernel qualche giorno e poi se vuoi aumentare prestazioni/batteria o vuoi qualche feature in più (ad esempio audio migliore) guardati gli altri kernel come il franco, l'hells, il semaphore ecc. ma assicurati anche che sia compatibile con la slimbean..la prossima volta però per consigli e discussioni su rom e kernel posta nel giusto thread ;)
niente non riesco a risolvere il problema delle icone grigie...
ogni tot esco dalllo standby e me le trovo di quel colore con le notifiche che non arrivano nonostante abbia installato pure pnf!!!