Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
met4ller
aggiornamento: ho avviato in fastboot, e' comparso download mode, su win8 e' comparsa l' installazione dei driver mako !! :D eppure dopo riavvio sia di pc che di cell, niente, il pc non rileva 1 fava secca -.- :(
le opzioni sono 2:
1- inserire file in memoria tramite toolkit, ma arrivo al dubbio scritto sopra;
2- reinstallare stock... basta fare flash google factory rom stock, la voce 9???
Non ti chiede se hai una rom custom, ma se hai o meno una insecure boot image necessaria per effettuare l'operazione; nel dubbio utilizza sempre l'opzione 1 che nel caso in cui la tua boot image sia settata su secure (molto probabile) ti chiederà di riavviare il telefono per modificarla temporaneamente. Copia il file della rom nella cartella "put_files_to_push_here" (presente nella cartella di installazione del toolkit) ed in automatico poi dovresti ritrovartelo nella schermata in cui ti chiede di digitare il nome; a questo punto basta che ricopi il nome del file uguale uguale (compresa l'estensione) e dai invio.
Per quanto riguarda il flash della stock basta utilizzare l'opzione 9 come hai detto tu. L'unica cosa è che non sono sicuro che la versione free del programma scarichi la factory image; nel caso in cui non lo facesse scaricala tu e copiala nella cartella "put_goolge_factory_imahe_here".
Link per la factory image: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-345dc199.tgz
....N4.....paranoid....
-
mi sembra che la spiegazione di gianluca sia stata esaustiva, quindi mi limito a spiegarti perchè non puoi ne fare un mount USB Storage da recovery ne il PC ti riconosce nulla:
semplicemente perchè questo device non ha il protocollo di Mass Storage.
Comunque in caso fossi alle prime armi, per evitare futuri problemi, ti suggerisco la Guida per neofiti in evidenza, dove appunto ho specificato le dovute accortezze sul Format System ;)
-
Quote:
step11
mi sembra che la spiegazione di gianluca sia stata esaustiva, quindi mi limito a spiegarti perchè non puoi ne fare un mount USB Storage da recovery ne il PC ti riconosce nulla:
semplicemente perchè questo device non ha il protocollo di Mass Storage.
Comunque in caso fossi alle prime armi, per evitare futuri problemi, ti suggerisco la Guida per neofiti in evidenza, dove appunto ho specificato le dovute accortezze sul Format System ;)
.......ma quindi Met4ller si è incartato perché ha fatto un format system e un format sd contemporaneamente? cioè se avesse fatto solo il format system avrebbe potuto flashare una rom presente nella sd, ma siccome ha formattato anche la sd si è autodistrutto? giusto? nel caso potresti integrare questa info nella tua stupefacente guida ;)
-
Quote:
tonisauffa
.......ma quindi Met4ller si è incartato perché ha fatto un format system e un format sd contemporaneamente? cioè se avesse fatto solo il format system avrebbe potuto flashare una rom presente nella sd, ma siccome ha formattato anche la sd si è autodistrutto? giusto? nel caso potresti integrare questa info nella tua stupefacente guida ;)
Esatto!! :D
....N4.....paranoid....
-
Salve a tutti a breve mi arriverà il nexus 4 ma essendo il mio primo telefono con batteria non rimovibile mi chiedevo se per caso mi si impalla o si blocca come faccio a sbloccarlo...sara mica come su ios che devo aspettare che si scarichi la batteria o.O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
blade44
Salve a tutti a breve mi arriverà il nexus 4 ma essendo il mio primo telefono con batteria non rimovibile mi chiedevo se per caso mi si impalla o si blocca come faccio a sbloccarlo...sara mica come su ios che devo aspettare che si scarichi la batteria o.O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Questo è il thread di sos modding , usa quello generale https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275337
-
Quote:
tonisauffa
se guardi già è scritto cosa comporta il format system e cosa è bene accertare prima di farlo! ;)
-
Quote:
step11
se guardi già è scritto cosa comporta il format system è cosa e bene accertare prima di farlo! ;)
ho letto e riletto bene la tua guida, ma a mio avviso questa "casistica" o piu in generale una "specifica" non è chiaramente indicata e sarebbe bene lo fosse.......come successo a Met4ller, può succedere ad altri! poi fai tu....... io adesso lo so....... gli altri "speriamo che se la cavano"!
-
Quote:
tonisauffa
ho letto e riletto bene la tua guida, ma a mio avviso questa "casistica" o piu in generale una "specifica" non è chiaramente indicata e sarebbe bene lo fosse.......come successo a Met4ller, può succedere ad altri! poi fai tu....... io adesso lo so....... gli altri "speriamo che se la cavano"!
Quote:
NOTA PER UTENTI UN PO' PIU' ESPERTI (NEOFITI E/O UTENTI AI PRIMI FLASH, SALTATE; PER VOI E' SUPERFLUO!): a questo punto potete fare anche un Format System, con lo scopo di eliminare eventuali script o quant'alto la nuova ROM non vada a sovrascrivere. E' bene però che sappiate e teniate a mente che questa operazione eliminerà l'OS (Sistema Operativo) e che quindi non potrete fare un normale BOOT fino a quando non flasherete una nuova ROM; verificate quindi che la nuova ROM sia presente nella memoria e che siate in grado di trovarla, perchè altrimenti potreste trovarvi in una spiacevole situazione (risolvibile, ma in modo molto complesso per un neofita, quindi dato che non è affatto necessario, se non siete sicuri, evitatelo!).
TWRP: wipe-> System
CWM : Mounts and storage-> Format System
cosa non è chiaro?
-
Guarda che dovresti flashare la factory image.. Quella che si chiama occasione etc.. Non I file normali di rom e gapps...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2