Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hector100
fatto,niente da fare..
sti driver adb mi stanno dando i nervi.
poi ho seguito la guida dei driver manuali ,ma è fatta a casaccio...quindi non è eseguibile.
Se ti riferisci alla guida di Step11 non è fatta a casaccio. Quelli sono i passi da fare, tra l'altro semplici ;)
Ti assicuro che parecchi li hanno installati...
-
mi riferisco al fatto di installare i driver manualmente..spacchettarli e lasciarli su dekstop.
poi da gestioni periferiche andare a cercare il file android winsub..che c'è ma non nel formato che il pc riesce a leggere ed installare..
quindi inutile.
-
Quote:
hector100
mi riferisco al fatto di installare i driver manualmente..spacchettarli e lasciarli su dekstop.
poi da gestioni periferiche andare a cercare il file android winsub..che c'è ma non nel formato che il pc riesce a leggere ed installare..
quindi inutile.
Facciamo così : segui questa guida anche se è per nexus 5 ;) Usa i driver che trovi, dovrebbero essere retrocompatibili, così fai anche da tester per aggiornare insieme a Step in nexus 4.
Non preoccuparti mal che vada l'installazione non va a buon fine, il telefono non ti scoppia. :p
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
[Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)
-
Ragazzi cosa stranissima:
PORTO IN STOCK 4.2.2
AGGIORNO OTA 4.3
ROOT
- fin qua tutto bene.. mi va la rete TIM ... -
Arrivo ad avere perciò la 4.3 stock col root...
> ho provato a mettere su Paranoid.. Ciano 4.3.1 (pensavo fosse 4.3) e slim... CON tutte dopo averla flashata correttamente.. è andata via la rete mobile..!!! non prendeva + niente e non mi dava la baseband... :(
stranissimo.. funziona tutto ma non ha l'imei.. nè il numero di baseband...
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi cosa stranissima:
PORTO IN STOCK 4.2.2
AGGIORNO OTA 4.3
ROOT
- fin qua tutto bene.. mi va la rete TIM ... -
Arrivo ad avere perciò la 4.3 stock col root...
> ho provato a mettere su Paranoid.. Ciano 4.3.1 (pensavo fosse 4.3) e slim... CON tutte dopo averla flashata correttamente.. è andata via la rete mobile..!!! non prendeva + niente e non mi dava la baseband... :(
stranissimo.. funziona tutto ma non ha l'imei.. nè il numeroessero di baseband...
E successo pure a me flashando la purity e con la cyano, pure io ho tim.
Prova a spegnerlo, togli la sim puliscila e riavvia.
Che versione hai della recovery?
-
Quote:
Mabit
E successo pure a me flashando la purity e con la cyano, pure io ho tim.
Prova a spegnerlo, togli la sim puliscila e riavvia.
Che versione hai della recovery?
Ultima versione credo... quella che ti installa il TOOLKIT (nexus root toolkit) ho letto che a volte può essere la cwm che ti cancella la baseband... è vero?
Ma la sim in stock 4.3 va perfetta... se flasho una delle rom sparisce segnale.. baseband.. e imei... :(
cosa posso fare... aiuto.. :(
-
Quote:
Iltopobravo
Ultima versione credo... quella che ti installa il TOOLKIT (nexus root toolkit) ho letto che a volte può essere la cwm che ti cancella la baseband... è vero?
Ma la sim in stock 4.3 va perfetta... se flasho una delle rom sparisce segnale.. baseband.. e imei... :(
Passa alle twpr e fai una controprova, ma non penso sia dovuto alla cwm, non si spiega il motivo perchè, ripristinando un backup essa ritorna.
La baseband è in una a partizione a parte e non è compresa nel nanandroid backup.
Questa anomalia l'hanno riscontrata in molti, e pure sul nuovo nexus 5, e non so davvero cosa può essere.
Alla fine però non si perde è solo che a volte non risulta visibile.....
-
Quote:
Iltopobravo
Fai prima la prova che ti ha detto mabit di togliere la SIM e pulirla bene..poi fai quest'altra: flasha l'ultima paranoid e relative gapps, prova a vedere se il segnale va..se non va scarica l'ultimo franco kernel, scegli jwr ovvero quello senza sigla e non jss, e flashalo..facci sapere
-
Quote:
Mabit
Passa alle twpr e fai una controprova, ma non penso sia dovuto alla cwm, non si spiega il motivo perchè, ripristinando un backup essa ritorna.
La baseband è in una a partizione a parte e non è compresa nel nanandroid backup.
Questa anomalia l'hanno riscontrata in molti, e pure sul nuovo nexus 5, e non so davvero cosa può essere.
Alla fine però non si perde è solo che a volte non risulta visibile.....
A un sacco di persone é successo flashando la paranoid esattamente questa cosa..poi bastava che flashassero il franco e tutto tornava a posto..molti di questi a cui é successo usavano la cwm, ma non tutti, é veramente strano :what:
-
Ora ho tentato di mettere la cwm 60.1.6 .img col toolkit.. ma è impazzito completamente.. (non me l'ha messa) e mi ha fatto perdere la recovery che avevo.. :(
e in + mi dice che ho perso il root.. super su dice che non ci sono più i file binari di SU ... e che devo eseguire il rooting manualmente... o_O
cosa devo fare... :(