grazie ragazzi,gentili come sempre.
good night!
Visualizzazione stampabile
grazie ragazzi,gentili come sempre.
good night!
Salve a tutti, se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo! Ma credo di aver combinato un bel danno! il mio nexus 4 aveva la root e cm 11 rom , però volendo tornare a stock ho fatto i vari wipe da recovery (cwm 6.0.4) ma per sbaglio ho selezionato anche la voce "format sd card " e format system. Con il root toolkit ho provato a fare "flash stock+unroot", selezionando "device is in softbrick/bootloop" perche all accensione rimaneva bloccato sulla scritta google. Una volta finita la procedura il telefono si accende ma rimane bloccato sulla scritta google col lucchetto sbloccato!:( dopo alcuni minuti appare la x dell accensione e intanto il pc mi dice installazione driver non riuscita e rimane fermo li.
Vi prego aiutatemi per favore!!:(
spero sia la sezione giusta... ho un nexus 4 stock mai "modificato".... vorrei provare a installare una rom (magari anche semplicemente con la cyanoinstaller)... però prima di fare tutto, vorrei creare un backup o qualsiasi cosa mi permetta poi di tornare indietro e ripristinare alla "perfezione" (ho letto in giro di nandroid backup ecc).... naturalmente per rubrica e altre cose simili, sono riuscito a fare tutto ma c'è altro da prendere in considerazione? insomma qual'è il punto di partenza?
Inizia a leggerti tutte le guide, quella del toolkit, cosa significano e come si fanno i vari wipe, quella sulla recovery custom..é proprio dalla custom recovery che puoi effettuare il nandroid..comunque trovi tutto nel thread indice per il modding qui in sezione, tranquillo con un po di pazienza si riesce a far tutto senza problemi ;)
ho dato uno sguardo credimi, ma non ho capito il punto di partenza... cioè installare una recovery mi sembra semplice ma mi da già di "modifica" che andrebbe in qualche modo pregiudicare i backup... mi sbaglio? quindi il punto di partenza è proprio l'installazione di una recovery? (cwm per esempio)
Bhe per il nandroid devi averla per forza, in effetti già é una modifica perche per metterla devi fare il root ma sostanzialmente é facilissimo e non comporta pericoli se segui le guide..devi iniziare a leggerti come funziona il toolkit o il metodo manuale perche é con questi due metodi che puoi fare l'operazione fondamentale per il modding ovvero sbloccare il bootloader, poi farai il root (acquisisci i permessi di root é corretto) installando anche una custom recovery come ad esempio la cwm e con la quale, oltre a farci e a ripristinarci i nandroid backup, puoi fare i vari wipe (cancellazione di specifiche partizioni della memoria) e flashare (installare) i zip delle ROM ed eventuali gapps
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Allora, ho provato ad installare la il porting di KitKat per Nexus 5 sul mio 4, ma qualcosa deve essere andato storto (non capisco cosa visto che la procedura è così corta XD) e mi ritrovo con lo schermo tutto nero con scritto Google e il lucchetto in basso.
Premetto che invece di usare la CWM recovery ho usato la TWRP, ma ho seguito passo passo il resto.
Ho fatto i vari wipe, installato la Rom, riavviato in recovery, installato super user e riavviato.
Mi sapete dare una mano?
Segui questa guida visto che è appena stata pubblicata la factory
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759