Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
step11
cosa non è chiaro?
Prima di tutto toglierei "Per utenti un po piu esperti.....neofiti saltate" e aggiungerei "se dovete/volete fare un format system non fate successivamente un format sd altrimenti cancellerete anche la rom da flashare in modo tale da non trovarvi in una spiacevole situazione"!
Credo sia molto piu chiaro, non lascia spazio a interpretazioni e comunque non costi nulla scriverlo!
-
Quote:
tonisauffa
Prima di tutto toglierei "Per utenti un po piu esperti.....neofiti saltate" e aggiungerei "se dovete/volete fare un format system non fate successivamente un format sd altrimenti cancellerete anche la rom da flashare in modo tale da non trovarvi in una spiacevole situazione"!
Credo sia molto piu chiaro, non lascia spazio a interpretazioni e comunque non costi nulla scriverlo!
domani cercherò di chiariere un pò ;)
-
Quote:
met4ller
ah ok!!
infatti con l' opzione 9 ho scaricato questa: occam-jop40c-factory-cd3dc140.tgz, va bene?
l' ho flashata direttamente, ma mi da errore, non capisco perche' -.-
ecco uno screen
Allegato 57819
non pensavo che, seppur provando queste 2 soluzioni, non me ne andasse bene 1 : / xD
Scarica a parte la stock e la metti nella cartella " put stock ..." o qualcosa del genere che sta in c/: nexus toolkit e poi prosegui con l opzione 9 senza scaricare nulla ma flashare direttamente
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
met4ller
concordo pienamente sull' approfondire meglio questi argomenti ardui e possibilmente incasinanti.... ;)
infatti io l' ho fatto perche' tutto torna utile..a me come a tutti :) per questo sono un po' masochista e un po' esploratore !! xD :D
scherzi a parte, ho iniziato a seguire pari pari i consigli di gianluca.g ;) , e sono un attimo incasinato con l' opzione 1 sposta il file(rom), opzione 13.
ho messo uncertain, quindi "NO", ho messo i file nella cartella che hai detto, il kit vede i 2 file (rom e gapps) ma dopo aver dato ok con lo spostamento (nella root principale, ho scritto "/sdcard" e anche /sdcard/ come loro scrivono) e mi dice :
"adb is already running as root"
"remount failed: success"
Kb totali spostati
"finished"
(traduco per comodita') vuoi settare file permission ? (y/n)
( // // ) vuoi mettere un altro file? (y/n)
a queste 2 domande, posso rispondere SOLO all' ultima, x per rispondere al file permission non so come tornare su di una riga -.- e anche se rispondo yes non mi fa caricare 1 altro file. -.- -.-
questi mini bug a parte (che sono il minimo) alla fine nella sd non compare nulla!!
perche ?!?
Una volta che sei nella schermata principale del toolkit:
_13. Push files to device
_1. Automatically detect if boot image is insecure
_scrivi il nome del file
_cartella di destinazione: /sdcard/rom/
_do you want to set file permissions? No (se non ti fa rispondere deduco che sia no in automatico)
Poi controlla se in /sdcard/ ti ha creato la cartella "rom" con dentro il file.
....N4.....paranoid....
-
Quote:
met4ller
niente, non mi crea nessuna root /rom
mi ha pero' spostato le gapps, infatti in recovery se faccio install zip trovo: "romgapps-jb20130303-signed.zip
incredibile, mi ha rinominato "gapps...ecc" con "romgapps..."!!
puo' essere di aiuto??
arghh nn so se mettere direttamente rom stock rootata, ma x il discorso che il toolkit non flasha gli zip, sono in alto mare!!
avete qualche idea risolutiva di fine serata!?!?
altrimenti devo rimanere altre 8 ore col telefono completamente ko -.-'''''
grazie
Prova a seguire questa procedura:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=34552123
Edit
Forse è troppo complicata me ne ricordavo una più facile...
-
Quote:
met4ller
eh difatti questa è lunga e non e' riferita alla mia attuale situazione...senza contare che dopo una giornata di ricerche e tentativi, sono alquanto ko o_O
spero domattina di svegliarmi e di trovare qui scritto un modo semplice per poter procedere al fash della rom stock, meglio se mantenendo il root e lo sblocco del bootloader che gia' ho, cosi' subito dopo posso flashare la tanto ambita rootbox . :)
Guarda se questo può esserti di aiuto.... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3501977
-
Quote:
met4ller
stavo guardandoci, quando ho avuto un' eureka :D: ho anche nexus rootkit installato e mi sembra che dopo il root feci il nandroid da li.. quindi ora che sto facendo restore, ho (tra le 5-6 opzioni disponibili) 2 che mi mettono in dubbio: "Restore android backup file" e "Restore nandroid backup w/ custom recovery" . io opterei piu' per la seconda (essendo appunto nandroid backup). Procedo? :)
Conosco pochissimo quel toolkit, ma mi verrebbe da dire la seconda dato che hai fatto un nandroid all'epoca...
P.S. hai la casella pm piena.
....N4.....paranoid....
-
ho provato ad usare Titanium per fare il back up e, sbaglierò qualcosa, ma non mi funziona bene...c'è un alternativa valida per fare il back up del telefono prima di flashare una nuova rom o un suo aggiornamento? =)
-
Quote:
guly88
ho provato ad usare Titanium per fare il back up e, sbaglierò qualcosa, ma non mi funziona bene...c'è un alternativa valida per fare il back up del telefono prima di flashare una nuova rom o un suo aggiornamento? =)
Ho sentito parlar bene di Carbon (che tra l'altro non richiede Root), ma Titanium è una bomba ;)
-
Quote:
guly88
Opzione 2 del toolkit e poi scegli cosa backuppare... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=224531
....N4.....paranoid....