Sull'N4 ho vanilla unofficial del 23 e vorrei poter vedere dei file video mkv h264 senza scatti come avviene adesso, ho provato con MX ma nn cambia nulla =/
Visualizzazione stampabile
Sull'N4 ho vanilla unofficial del 23 e vorrei poter vedere dei file video mkv h264 senza scatti come avviene adesso, ho provato con MX ma nn cambia nulla =/
Buongiorno a tutti, ho fatto il root su samsung p3100, ho verificato che ci fosse l'applicazione "superuser", e ho testato il tutto con "root verify". Sembra che la procedura di rooting sia andata a buon fine. Quando apro l'applicazione "superuser" è normale che non visualizzi nulla e che non siano presenti applicazioni? Dopo il root dovevo abilitare qualcosa? la cartella "data" risulta vuota e ho letto che è già successo ad altri (senza trovare soluzioni), come mai?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
p.s. il mio firmware è 4.1.1
chiedo scusa , per la fretta non ho controllato. :)
buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi accingo a sbloccare, rootare e chi più ne ha più ne metta il mio nexus 4, ho visto la guida tramite il Nexus root toolkit, ma mi sorgono ancora dei dubbi...
1)se sblocco il bootloader vado a perdere tutto? o cosa andrei a perdere?
2)non c'è un modo per fare il backup di tutto, prima di sbloccare il bootloader? o cosa potrei recuperare?
Ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844032 può fare al caso mio? dice proprio che va a fare una copia di tutto il telefono per non perdere dati durante lo sblocco del loader
3)se sblocco riceverò gli aggiornamenti? se faccio il root? se flasho la recovery?
4)se volessi riportare il cellulare nelle stesse condizioni di partenza si può fare? avevo letto che sbloccando il boot loader si andrebbero a cancellare delle chiavi non più ripristinabili
altre domande facoltative :)
1) cos'è di preciso il bootloader e la recovery?
il primo serve per fare partire comandi da usb e anche a far partire il secondo, il quale serve soprattutto per far partire il sistema operativo in se...corretto?
2)la garanzia si invalida solo se installo una nuova recovery custom?
3) la recovery stock qual'è? ne ho sentite svariate (clockworkmod, twrp) ma non ho capito la differenza tra quella stock e queste e cosa fanno in più, forse riescono a far partire ROM custom?
Il primo passo sarebbe comunque quello di non perdere i dati o cercare di perderne il meno possibile, spero ci sia un modo, grazie mille a chiunqua perda 10 minuti con me e le mie domande!
Ho 100 messaggi all'attivo, conosco il tasto cerca ma sono riuscito a soddisfare le mie domande fino a metà, ragione per cui prima di perdere tutto volevo una risposta certa e diretta su alcuni punti invece di un post non diretto a me.
Spero in un aiuto per un neofita del modding
Complimenti per la disponibilità...se tutti quelli che hanno cortesemente risposto a tutte le tue domande lo avessero fatto così come hai risposto tu, forse ora saresti ancora stock...
@blastor
Qui trovi le risposte a quasi tutte le tue domande... :)
mlucky grazie mille intanto, avevo già letto quel thread un paio di volte, ma non trovo risposta alle domande:
come posso fare un backup completo senza root?
cosa cambia da un backup fatto con titanium backup(root) e uno senza root?
posso mettere il root senza sbloccare il loader (per ora voglio solo sbloccare il root, non voglio mettere una ROM custom)?
queste sono un po di domande a cui non ho saputo dare risposta, le altre bene o male le ho trovate
grazie ancora!
Provo a rispondere io ad alcune delle domande che hai posto. Per il backup completo, da telefono stock non ti saprei dire nemmeno come si fa forse xD però posso dirti che si consiglia fare sempre un Nandroid, che è possibile farlo solo se hai il root. Per rootare il nexus4, c'è bisogno di sbloccare prima il bootloader.
grazie mille, quindi a questo punto mi servirebbe sapere la differenza tra un backup senza root e un backup Nandroid( o titanium) con i permessi di root, è possibile che nessun altro abbia mai avuto il problema di salvare il proprio sistema operativo sbloccando solo in un secondo momento il loader e trovandosi di fronte a dati di sisetema, app e dati multimediali da salvare?