Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
Allora per rubrica e app controlla in impostazioni-backup e ripristino che siano attivi il backup e il ripristino automatico dal tuo account google, se sono attivi tranquillo che al nuovo avvio te li ripristina in automatico appena inserisci il tuo account; per i messaggi puoi crearti il backup con l'app SMS backup and restore, il backup é un file .xml che puoi salvare dove vuoi, per sicurezza copiatelo anche sul computer, poi lo rimetti nel telefono, riscarichi l'app e lo ripristini; per whatsapp, vai in whatsapp-impostazioni-impostazioni chat e fai un backup, poi copiati sul PC la cartella whatsapp che é presente nella memoria del telefono, poi al nuovo avvio, prima di configurare il tuo account con whatsapp inseriscila di nuovo nel telefono e poi ti ripristina tutto da solo; per i dati delle app (tipo i progressi nei giochini) l'unico modo sarebbe usare l'app titanium backup ma necessita dei permessi di root
grazie della risposta! :)
ho visto che nel toolkit c'è la funzione backup, dici che può essere utile?
-
Quote:
vincent90
Segui la guida del nexus root toolkit 1.7.8 e li reinstalli :)
ok grazie mille ora provo e ti faccio sapere!
edit: mi dice che devo attivare il debug usb O.O ma cm faccio se il tel non si accende?
-
Quote:
gaucho80
grazie della risposta! :)
ho visto che nel toolkit c'è la funzione backup, dici che può essere utile?
Mmm non credo non l'ho mai usata, secondo me é scomodo perche ti salva tutta la ROM e poi dovresti ripristinarla per recuperare i dati, fai il procedimento che ti ho scritto e sicuro salvi tutto e lo ripristini facilmente
-
Quote:
frenk93
ok grazie mille ora provo e ti faccio sapere!
edit: mi dice che devo attivare il debug usb O.O ma cm faccio se il tel non si accende?
Non puoi..quando ti dice di attivarlo? a che punto sei?
-
Quote:
vincent90
Non puoi..quando ti dice di attivarlo? a che punto sei?
me lo chiede quando installo i drive da toolkit..infatti quando faccio il test dei drive mi dice adb device was not found e mi dice che devo attivare il debug usb..ma come faccio?
-
Quote:
SandXamun
Ho provato a installare l'ultima nightly della CM11, ho usato il solito procedimento: wipe data, system, cache, dalvik... Ma mi da installation aborted. Per ora ho la CM10.2 con robot bootloader e tutto, è la terza volta che provo con nightly diverse ma niente... dove sbaglio?
Bump......
-
Ragazzi non ce nessuno che mi possa dire come fare? Sto nel panico :( ho provato a fare il flash della rom stock con lopzione telefono brick-bootloop ma cm immaginavo niente non va..aiutoo!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Ragazzi non ce nessuno che mi possa dire come fare? Sto nel panico :( ho provato a fare il flash della rom stock con lopzione telefono brick-bootloop ma cm immaginavo niente non va..aiutoo!
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Cerca su google come.installare i driver...se non sbaglio anche qui sul forum c'è la guida per i driver senza toolkit
-
Ragazzi ho un problema col mio nexus4,avevo kit kat 4.4,i permessi di root,la recovery modificata e il franco kernel.Stamattina ho deciso di mettere su la milestone 3,appena flashato il telefono si è riacceso ma rimane sempre la scritta google.cosa è successo e soprattutto come posso fare per riaccenderlo??sto provando riflashando la rom stock (4.2.2).Potrebbe funzionare??
-
Quote:
dubledude
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Cerca su google come.installare i driver...se non sbaglio anche qui sul forum c'è la guida per i driver senza toolkit
La guida lo trovata é questa https://www.androidiani.com/forum/go...ivi-nexus.html ma il primo metodo é per installare i drive normali che io non posso fare perche il tel mi rimane inchiodato alla scritta nexus e la seconda sono per i drive in fastboot mode ma quelli già lo installati e non riesco a flashare niente non me li fa installare i driver adb..aiutatemi ci supplico :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App