Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,spero di spiegarmi al meglio in quanto sono abbastanza novello per queste cose.
Sto cercando aimè con tutte le mie forze di sbloccare il nexus 4,ho scaricato Android sdk sul mac ho acceso il cell in modalità fastboot.
Ho fatto tutti i passaggi fino ad arrivare al punto di aprire la cartella tools e lanciare la cartella android,a questo punto è partito tutto,ho aggiornato 2 pacchetti,e aimè PRIMA DI SCRIVERE CD,ho trascinato la cartella platform-tools.Vi riporto la schermata:
Last login: Mon Apr 29 22:36:45 on ttys000
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$ /Users/gianlucameliani/Desktop/sdk/tools/android ; exit;
a questo punto,come ben saprete è tutto bloccato,non mi fa andare avanti.
La mia domanda è come posso fare per tornare da capo?
Ho provato ad eliminare tutto dal Mac e reinstallare Android sdk ma niente quando apro torna sempre quella scritta sopra elencata.
Spero possiate aiutarmi ma sopratutto spero di non aver sbagliato sezione.
n.b per i suggerimenti Vi pregherei di essere più elementari che potete.
grazie e buona serata a tutti.
-
sto cominciando a perdere la pazienza...sto problema dell'usb mass storage mi sta creando non pochi grattacapi
devo cambiare rom, e come solito copio tramite adb (o tramite usb se decide di funzionare) le cartelle DCIM, Whatsapp e TitaniumBackup sul pc per ripristinare il tutto. sempre riuscito, ma stasera ha deciso di farmi incazzare, in pratica una volta attaccato il cellulare alla porta usb il pc si blocca per 3/4 secondi ad intervalli regolari di 10/20 secondi, come se si staccasse, bloccandomi la copia sul pc (adb o semplice copia che sia)
cavo o drivers difettosi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanouncino
sto cominciando a perdere la pazienza...sto problema dell'usb mass storage mi sta creando non pochi grattacapi
devo cambiare rom, e come solito copio tramite adb (o tramite usb se decide di funzionare) le cartelle DCIM, Whatsapp e TitaniumBackup sul pc per ripristinare il tutto. sempre riuscito, ma stasera ha deciso di farmi incazzare, in pratica una volta attaccato il cellulare alla porta usb il pc si blocca per 3/4 secondi ad intervalli regolari di 10/20 secondi, come se si staccasse, bloccandomi la copia sul pc (adb o semplice copia che sia)
cavo o drivers difettosi?
Se non sei ancora riuscito a copiare tutto sul pc, prova a trasformarli in file zip e poi a passarli
-
Quote:
lorisdodaro
Se non sei ancora riuscito a copiare tutto sul pc, prova a trasformarli in file zip e poi a passarli
avevo già provato, funzionava soltanto con la cartella DCIM...quella di titanium e di whatsapp se le trasformo in zip neanche le vede il pc.
ma il problema adesso cmq è che a volte si stacca e il pc non lo riconosce più interrompendomi qualunque "dialogo", anche via adb...per il momento funge, ho disinstallato i drivers da "gestione dispositivi" e si sono rinstallati automaticamente. mah.
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti,spero di spiegarmi al meglio in quanto sono abbastanza novello per queste cose.
Sto cercando aimè con tutte le mie forze di sbloccare il nexus 4,ho scaricato Android sdk sul mac ho acceso il cell in modalità fastboot.
Ho fatto tutti i passaggi fino ad arrivare al punto di aprire la cartella tools e lanciare la cartella android,a questo punto è partito tutto,ho aggiornato 2 pacchetti,e aimè PRIMA DI SCRIVERE CD,ho trascinato la cartella platform-tools.Vi riporto la schermat
Last login: Mon Apr 29 22:36:45 on ttys000
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$ /Users/gianlucameliani/Desktop/sdk/tools/android ; exit;
a questo punto,come ben saprete è tutto bloccato,non mi fa andare avanti.
La mia domanda è come posso fare per tornare da capo?
Ho provato ad eliminare tutto dal Mac e reinstallare Android sdk ma niente quando apro torna sempre quella scritta sopra elencata.
Spero possiate aiutarmi ma sopratutto spero di non aver sbagliato sezione.
n.b per i suggerimenti Vi pregherei di essere più elementari che potete.
grazie e buona serata a tutti.
Perché l sdk ? Per il root non serve a niente su Mac ....
Comunque segui questa guida che ho testato personalmente
How to Root Nexus 4 on Mac! ~ Android Rootz | Source for Android Rooting, ROMS, Tricks and more!
OT: ( dovrò farla prima o poi qui sul forum :) )
-
intanto grazie per il tuo intervento,io ho seguito questa guida per gli ingnoranti come me
http://ilblogdelpomo.blogspot.it/201...mac-linux.html
......,ho guardato il video altre volte ma non so l'inglese e quindi mi serve a poco.
Il programma che usa nel video è android sdk(dove ,penso che lui)abbia rinominato la cartella giusto?In piu' quando scarico android sdk e' normale che dopo il download il file zip vada nel cestino direttamente?
dopo tutti i passaggi ora mi esce questo.............Last login: Tue Apr 30 02:32:59 on ttys000
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$ cd/Users/gianlucameliani/Desktop/rootnexus4/sdk/platform-tools
-bash: cd/Users/gianlucameliani/Desktop/rootnexus4/sdk/platform-tools: No such file or directory
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$ ./fastboot oem unlock
-bash: ./fastboot: No such file or directory
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$
puoi aiutarmi?
-
Quote:
AndroGianlu
intanto grazie per il tuo intervento,io ho seguito questa guida per gli ingnoranti come me
Il Blog del Pomo: [GUIDA] Nexus 4: installazione ClockworkMod Recovery e permessi di root - Windows | Mac OS X | Linux
......,ho guardato il video altre volte ma non so l'inglese e quindi mi serve a poco.
Il programma che usa nel video è android sdk(dove ,penso che lui)abbia rinominato la cartella giusto?In piu' quando scarico android sdk e' normale che dopo il download il file zip vada nel cestino direttamente?
dopo tutti i passaggi ora mi esce questo.............Last login: Tue Apr 30 02:32:59 on ttys000
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$ cd/Users/gianlucameliani/Desktop/rootnexus4/sdk/platform-tools
-bash: cd/Users/gianlucameliani/Desktop/rootnexus4/sdk/platform-tools:
No such file or directory
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$ ./fastboot oem unlock
-bash: ./fastboot:
No such file or directory
MacBook-Pro-di-Gianluca-meliani:~ gianlucameliani$
puoi aiutarmi?
Segui la guida che ti ho postato io e lascia stare quella , non so se sia buona o meno mai provata, quella indicata da me invece si l ho appunto usata per fare il robot del mio.
Segui quella c'è anche il video dimostrativo .
Per i zip che vanno nel cestino e' perche sicuramente scarichi con safari, lo puoi dusabilitare, anzi tu conviene visto che in operazioni come queste , file come super su o cwm non vanno estratti
-
Quote:
fraom
Segui la guida che ti ho postato io e lascia stare quella , non so se sia buona o meno mai provata, quella indicata da me invece si l ho appunto usata per fare il robot del mio.
Segui quella c'è anche il video dimostrativo .
Per i zip che vanno nel cestino e' perche sicuramente scarichi con safari, lo puoi dusabilitare, anzi tu conviene visto che in operazioni come queste , file come super su o cwm non vanno estratti
ok provo poi eventualmente di dirò
-
sono nel PANICO piu' totale ho installato una rom per la prima volta sul nexus 4 ma non si riavvia da ormai15 minuti,rimane il simbolo ( x del nexus ) e' normale Vi prego rispondetemi.
grazie.
-
Quote:
AndroGianlu
sono nel PANICO piu' totale ho installato una rom per la prima volta sul nexus 4 ma non si riavvia da ormai15 minuti,rimane il simbolo ( x del nexus ) e' normale Vi prego rispondetemi.
grazie.
ma hai fatto il root e installato la recovery non di default ?
lo capisci dal fatto che la recovery di default ha l androido morto per terra con lo sportelino aperto nello sfondo....
quella modificata ha una specie di rotellina meccanica con un cappello sullo sfondo