faccio la procedura ma quando vado per sbloccare il bootloader dal prompt dei comandi mi dice device not found..
Visualizzazione stampabile
Per favore hotto ti supplico non ce la faccio più a leggere non ci capico niente potresti dirmi tu quello che devo fare per favoreee
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
sto scaricando le GApps... i pacchetti faceunlock, gapps core, genie widget e google latin ime a cosa servono? li devo scaricare?
Ragazzi vi sto pregando di darmi una mano ho il telefono bloccato da ieri notte per favore ditemi quello che devo fare per ripristinarlo
Frenk del metodo manuale non sono esperto..ti consiglio nuovamente di leggere e seguire alla lettera la guida di hotto in attesa di un suo consiglio..capisco il panico e lo sconforto, ma anche lui avrà una vita, sta tranquillo che appena può ti aiuta e risolvi ;)
Mi hanno mandato a delle guide che richiedono l'installazione dei drive cosa che io non posso fare perche come ho spiegato all'inizio non posso attivare la modalità debug USB..
Premetto che non ho seguito la discussione ma leggendo alcuni tuoi post deduco che il pc non riconosce il device quando è collegato in modalità fastboot (condizione necessaria perchè possa essere sbloccato il bootloader).
Ti consiglio di rivedere attentamente la parte della guida che hai usato come riferimento in cui vengono installati i driver del Nexus sul pc. E' fondamentale che sia tutto ok in quella fase altrimenti il device non verrà riconosciuto.
Se non riesci a risolvere questo aspetto dubito che qualcuno possa aiutarti a ripristinare il telefono.
In ogni caso mantieni la calma: fino a quando il device va correttamente in modalità fastboot è tranquillamente recuperabile.
EDIT: ho letto il tuo messaggio adesso, dopo aver risposto. NON è assolutamente necessario che il teklefono sia avviato per installare i driver.
Installa i driver come da guida e poi collegalo per lo sblocco del bootloader e vedrai che andrà a buon fine.
La modalità DEBUG serve solo per far riconoscere i comandi adb a telefono avviato! Ad esempio "adb reboot bootloader" che riavvierà il telefono da acceso direttamente alla modalità fastboot.
Quindi se il device non parte perchè hai un softbrick, non vedo perchè e soprattutto COME possa averlo in modalità debug.
Non so se è chiaro il concetto..
Si chiarissimo ..io il bootloader ce l'ho già sbloccato perche come ho detto nei post precedenti prima avevo la cyanogenmode..per la procedura dei drive lo rifatta 100 volte ma serve la modalità debug anche in tutte le guide che ho visto e senza drive non posso flasciare la factory image perche il tel é come se non venisse letto..consigli?