Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frenk93
Si chiarissimo ..io il bootloader ce l'ho già sbloccato perche come ho detto nei post precedenti prima avevo la cyanogenmode..per la procedura dei drive lo rifatta 100 volte ma serve la modalità debug anche in tutte le guide che ho visto e senza drive non posso flasciare la factory image perche il tel é come se non venisse letto..consigli?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Allora, io non posso sapere quale guida stai usando. Vado per logica.
Se stai usando questa
Avvia il telefono in modalità fastboot (tasto vol giù + power) e collega il cavo USB al pc. E' la stessa identica cosa che collegarlo con la modalità debug attiva ma con il telefono a rom avviata.
Segui le istruzioni per l'installazione manuale dei driver e stai apposto.
-
Quote:
umberto1978
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Si chiarissimo ..io il bootloader ce l'ho già sbloccato perche come ho detto nei post precedenti prima avevo la cyanogenmode..per la procedura dei drive lo rifatta 100 volte ma serve la modalità debug anche in tutte le guide che ho visto e senza drive non posso flasciare la factory image perche il tel é come se non venisse letto..consigli?
Androidiani App
Allora, io non posso sapere quale guida stai usando. Vado per logica.
Se stai usando
questa
Avvia il telefono in modalità fastboot (tasto vol giù + power) e collega il cavo USB al pc. E' la stessa identica cosa che collegarlo con la modalità debug attiva ma con il telefono a rom avviata.
Segui le istruzioni per l'installazione manuale dei driver e stai apposto.
Grazie ora provo..le istruzioni quale sarebbero quelle del metodo più lungo o più veloce che sono sulla guida?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
I drive cosi come dici tu non me li fa installare..dal prompt dei comandi mi dice device not found
Edit: quando invece lo connetto e poi vado a vedere in gestione periferiche come dice la guida non mi da nessun nexus 4 con punto esclamativo..come faccio ora??
-
Aggiungo che lunico drive che ho installato quando attacco il nexus 4 in fastboot mode é google nexus bootloader interfave
-
Cercati con google USBDeview, installalo e rimuovi tutto quello che ha a che fare con adb e bootloader.
Riavvia il pc, metti il telefono in fastboot mode e collegalo, poi segui passo-passo questa procedura (con i driver che puoi trovare in prima pagina) del seguente link
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4940846
-
Quote:
frenk93
Aggiungo che lunico drive che ho installato quando attacco il nexus 4 in fastboot mode é google nexus bootloader interfave
Androidiani App
Bravo! Allora dovresti poter usare i comandi fastboot senza problemi.
Prova a far partire direttamente l'installazione della factory image saltando tutta la parte relativa all'adb.
Come avrai intuito adb serve solo a gestire il device quando è normalmente avviato.
-
Quote:
hotto
Cercati con google USBDeview, installalo e rimuovi tutto quello che ha a che fare con adb e bootloader.
Riavvia il pc, metti il telefono in fastboot mode e collegalo, poi segui passo-passo questa procedura, con i driver che puoi trovare in prima pagina del seguente link
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4940846
Ma la guida mi dice che prima di attaccare il nexus devo attivare il debug???
-
Quote:
umberto1978
Bravo! Allora dovresti poter usare i comandi fastboot senza problemi.
Prova a far partire direttamente l'installazione della factory image saltando tutta la parte relativa all'adb.
Come avrai intuito adb serve solo a gestire il device quando è normalmente avviato.
Con quale metodo provo a flasharla? Com il toolkit o da prompt dei comandi?
-
Quote:
frenk93
Ma la guida mi dice che prima di attaccare il nexus devo attivare il debug???
Androidiani App
Ti ho dato delle istruzioni e un post, perchè non vuoi fare ste cose?
Prima usbdewiew,riavvii,poi:
"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - clicca "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", vai alla cartella "usb_driver" che hai decompresso nel desktop e punta al file "android_winusb.inf".
Comparirà un eleco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".
Questi sono i driver: https://dl-ssl.google.com//android/r...er_windows.zip
-
Quote:
hotto
Ti ho dato delle istruzioni e un post, perchè non vuoi fare ste cose?
Prima usbdewiew,riavvii,poi:
"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - clicca "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", vai alla cartella "usb_driver" che hai decompresso nel desktop e punta al file "android_winusb.inf".
Comparirà un eleco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".
Questi sono i driver:
https://dl-ssl.google.com//android/r...er_windows.zip
Ok ora provo per bene come dici tu