QUI trovi le radio
QUI il bootloader 4.2.2
QUI trovi i vari metodi.. se usi il toolkit sta nella sezione utilities
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, dopo un po di tempo mi sono deciso ad ottenere i permessi di root nel Nexus. Da toolkit dovrei sbloccare il bootloader e poi ottenere i permessi di root (la recovery lascio quella stock). Dopo che ho fatto tutto questo procedimento anche se ho il root nel telefono posso bloccare il bootloader?
Si puoi farlo, ma a che pro? Per la garanzia? È comunque invalidata dal root... Stessa cosa per la recovery, a che pro non metterne una con più funzioni e che è migliore? A mio avviso non ha senso mantenere una posizione intermedia sbloccando solo una cosa su 3 che hai elencato ... A tornare indietro si fa sempre in tempo tanto, e i rischi sono praticamente nulli :) condivido ciò che dice Paolo: prima o poi userai la recovery o ti servira avere il bootloader sbloccato :)
Allora effettuo il root e lascio il bootloader sbloccato, se poi voglio installare qualche rom cambio recovery.. Grazie a tutti:)
L'unica cosa che può far comodo a tenere la recovery stock è che ci sono più probabilità che gli aggiornamenti ota ufficiali vadano a buon fine.
Comunque se voui si possono flashare file anche tramite PC col toolkit e recovery stock, credo che funzioni anche per flashare ROM.
In ogni modo anche io credo che queste cose abbiano poco senso, ma se ti stai avvicinando adesso al modding è perfetto così. ☺
È la prima volta che mi avvicino al modding ed ho un po di paura.. La recovery la lascio stock perchè per ora non sento necessità di cambiare kernel o provare nuove rom, il bootloader invece mi avete convinto a lasciarlo sbloccato. :)
Salve ragazzi, ho un problema:
oggi ho deciso di sbloccare il bootloader e di ottenere i permessi di root tramite una "fantastica" guida trovata in rete.
arrivato, però, a questo punto:"Il flashing è stato completato Procediamo, dunque, all’ottenimento dei permessi di root. Sempre dal Bootloader , usiamo i tasti volume fin quando non apparirà in alto in verde la dicitura Start. Premiamo il tasto power per confermare. Dopo il riavvio del dispositivo e la configurazione, possiamo procedere all’ottenimento dei permessi di root. "
faccio ciò che c'è scritto, ma il nexus si blocca sulla schermata di avvio (quella con i pallini colorati di android 4.4).
Ora cosa devo fare per sistemarlo?
Grazie mille in anticipo