Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shirogami
Salve ragazzi, ho un problema:
oggi ho deciso di sbloccare il bootloader e di ottenere i permessi di root tramite una "fantastica" guida trovata in rete.
arrivato, però, a questo punto:"Il flashing è stato completato Procediamo, dunque, all’ottenimento dei permessi di root. Sempre dal Bootloader , usiamo i tasti volume fin quando non apparirà in alto in verde la dicitura Start. Premiamo il tasto power per confermare. Dopo il riavvio del dispositivo e la configurazione, possiamo procedere all’ottenimento dei permessi di root. "
faccio ciò che c'è scritto, ma il nexus si blocca sulla schermata di avvio (quella con i pallini colorati di android 4.4).
Ora cosa devo fare per sistemarlo?
Grazie mille in anticipo
devi installare il toolkit da QUI e flashare nuovamente la factory image ( voce "flash stock + unroot"), spuntando pero la voce "softbricked/bootloop" .. poi fa tutto lui ( ti formatta completamente il tel e ci rimette la factory image che gli dici di scaricare)
-
okok, sto provando, vi faccio sapere appena termina
-
todo bien, telefono salvato, grazie
-
salve, adesso ho la paranoid 3.99 e vorrei passare alla 4.
prima vorrei mettere la stock 4.4.2 e poi flashare la PA4.
mi consigliate di fare stock + unroot e poi rifare il root, oppure flashare la stock così da mantenere il root?
-
Quote:
edoardomarco
QUI trovi le radio
QUI il bootloader 4.2.2
QUI trovi i vari metodi.. se usi il toolkit sta nella sezione utilities
Ho provato a mettere la recovery twpr installando goomanager ma nulla. Ora penso di rinizializzare il telefono alle impostazioni di fabbrica e poi ci rifaccio il root e in quell'occasione scelgo la recovery twpr e fatto questo rimetto kastakat, gapps, semaphore e superuser. Che ne dite? Vorrei far così per non creare conflitti fra le recovery
-
Quote:
NexusZero
salve, adesso ho la paranoid 3.99 e vorrei passare alla 4.
prima vorrei mettere la stock 4.4.2 e poi flashare la PA4.
mi consigliate di fare stock + unroot e poi rifare il root, oppure flashare la stock così da mantenere il root?
Non lo mantieni.. È meglio che fai stock + unroot, poi lo rifai il root Flashando la recovery anche
Quote:
valk791
Ho provato a mettere la recovery twpr installando goomanager ma nulla. Ora penso di rinizializzare il telefono alle impostazioni di fabbrica e poi ci rifaccio il root e in quell'occasione scelgo la recovery twpr e fatto questo rimetto kastakat, gapps, semaphore e superuser. Che ne dite? Vorrei far così per non creare conflitti fra le recovery
Installa la recovery dalla sezione utilities del toolkit, o altrimenti Flashi la stock sempre da toolkit rimetti la recovery e riflashi poi la rom gapps e kernel
-
Fatto tutto come mi hai consigliato ed è andato tutto bene fra l'altro non mi si sono cancellate le app. Fra l'altro aprendo le utilities di toolkit mi si è aperto un mondo! Grazie dell'aiuto
-
salve ragazzi :) allora dopo aver rootato,sbloccato il boot e aver messo la recovery sono pronto al fatidico cambio di rom!allora vorrei chiedervi nonostante io abbia la versione 4.4.2 di android posso comunque installare una rom con una versione android inferiore?in tal caso la rom che vorrei installare sarebbe la paranoid 3.90 con la versione di android 4.2.2. Volevo chiedervi un'altra cosa se oltre al flash di rom e gapps si dovesse eseguire qualche altro passaggio tipo l'installazione di un kernel!grazie mille in anticipo a chi risponderà ;)
-
Quote:
arturovidal
salve ragazzi :) allora dopo aver rootato,sbloccato il boot e aver messo la recovery sono pronto al fatidico cambio di rom!allora vorrei chiedervi nonostante io abbia la versione 4.4.2 di android posso comunque installare una rom con una versione android inferiore?in tal caso la rom che vorrei installare sarebbe la paranoid 3.90 con la versione di android 4.2.2. Volevo chiedervi un'altra cosa se oltre al flash di rom e gapps si dovesse eseguire qualche altro passaggio tipo l'installazione di un kernel!grazie mille in anticipo a chi risponderà ;)
Allora se vuoi mettere una ROM su base precedente come vuoi fare probabilmente dovrai flashare anche la radio e il bootloader della 4.2.2, li trovi facilmente googlando un po..il flash di un kernel diverso non é necessario, dipende da te se vuoi cambiarlo o meno in base alla tue esigenze (prestazioni, autonomia)..comunque leggiti bene qualche guida che descrive cos'è un kernel, la radio e il bootloader, ne trovi un sacco anche qui sul forum ;) e sempre forza Juve :D
-
Quote:
arturovidal
No non puoi, devi passare prima per la stock 4.2.2...
Radio e bootloader diversi