Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
Allora se vuoi mettere una ROM su base precedente come vuoi fare probabilmente dovrai flashare anche la radio e il bootloader della 4.2.2, li trovi facilmente googlando un po..il flash di un kernel diverso non é necessario, dipende da te se vuoi cambiarlo o meno in base alla tue esigenze (prestazioni, autonomia)..comunque leggiti bene qualche guida che descrive cos'è un kernel, la radio e il bootloader, ne trovi un sacco anche qui sul forum ;) e sempre forza Juve :D
Quote:
Mabit
No non puoi, devi passare prima per la stock 4.2.2...
Radio e bootloader diversi
dunque ipotizzando che io non voglia flashare radio e cose varie non sarebbe possibile cambiare rom vero?scusatemi per il niubbismo ma fino ad adesso non ho avuto la benchè minima necessità di moddare il nexus,però dopo circa 6 mesi di ''verginità'' mi sembra il momento adatto per cambiare xD
-
Quote:
arturovidal
dunque ipotizzando che io non voglia flashare radio e cose varie non sarebbe possibile cambiare rom vero?scusatemi per il niubbismo ma fino ad adesso non ho avuto la benchè minima necessità di moddare il nexus,però dopo circa 6 mesi di ''verginità'' mi sembra il momento adatto per cambiare xD
Si puoi farlo passando a una ROM su base 4.4 (ce ne sono parecchie tra cui anche la paranoid) oppure passando prima dalla stock 4.2.2 e poi alla paranoid 3.9 come ti ha consigliato mabit
-
Quote:
vincent90
Si puoi farlo passando a una ROM su base 4.4 (ce ne sono parecchie tra cui anche la paranoid) oppure passando prima dalla stock 4.2.2 e poi alla paranoid 3.9 come ti ha consigliato mabit
e per passare a una rom su base 4.4 dovrei sembre cambiare radio e company?
-
Quote:
arturovidal
e per passare a una rom su base 4.4 dovrei sembre cambiare radio e company?
No se parti da stock 4.4 non hai bisogno di flasharle perche la radio e il bootloader non cambiano
-
Quote:
vincent90
No se parti da stock 4.4 non hai bisogno di flasharle perche la radio e il bootloader non cambiano
dunque potrei passare o alla paranoid o alla cyano con 4.4 e poi passare a alla 4.2 o altre?
-
Quote:
arturovidal
dunque potrei passare o alla paranoid o alla cyano con 4.4 e poi passare a alla 4.2 o altre?
Eh no..cioè potresti benissimo farlo ma comunque avresti bisogno di flashare la radio e il bootloader della 4.2..il bootloader é quello che autorizza il caricamento del sistema operativo, la radio é la parte di software che si occupa della rete telefonica e di solito queste due componenti cambiano a ogni maggior release di android; quindi passando da una base a un'altra di android devi necessariamente cambiarle
-
Quote:
vincent90
Eh no..cioè potresti benissimo farlo ma comunque avresti bisogno di flashare la radio e il bootloader della 4.2..il bootloader é quello che autorizza il caricamento del sistema operativo, la radio é la parte di software che si occupa della rete telefonica e di solito queste due componenti cambiano a ogni maggior release di android; quindi passando da una base a un'altra di android devi necessariamente cambiarle
ah ho afferrato!penso comunque che mi limiterò alla 4.4 o superiori grazie mille comunque :D
-
Passare da 4.3 a .4.4
Dunque, vorrei prepararmi a passare ad android kk 4.4.2 (quando esce 4.4.2 Slimbean), mi hanno consigliato di formattare tutto e reinstallare la rom stock.
Non ho mai fatto tale operazione per cui chiedo delucidazioni.
Se ho capito bene, connetto il nexus 4 al pc tramite usb, poi avvio NRT e premo "flash stock + unroot", in tal mode dovrebbe scaricare in automatico e installarmi l'ultimo 4.4.2 stock giusto?
Con tale operazione sia radio che bootloader vengono aggiornati alla 4.4 senza bisogno di flasharli in un secondo momento da recovery?
Devo premere "root" per riavere gli accessi di root (per logica siccome ho premuto "unroot" nell'operazione precedente) o basta entrare da recovery e installare la nuova rom slimbean 4.4.2?
Ricordo che quando sono passato da 4.2.2 a 4.3 ho semplicemente flashato da TWRP il bootloader e la radio 4.3 e poi la rom custom 4.3 senza formattare tutto (solo factory reset + fromat system), quindi sono un pò inesperto e non vorrei bloccare il mio sp.
Grazie.
-
Quote:
Fnights
Dunque, vorrei passare ad android 4.4.2 (quando esce la 4.4.2 slimbean), mi hanno consigliato di formattare tutto e reinstallare la rom stock.
Quindi se ho capito bene, connetto il nexus 4 al pc tramite usb, poi avvio NRT e premo flash root + unroot, in tal mode dovrebbe scaricare in automatico e installarmi l'ultimo 4.4.2 stock giusto?
Con tale operazione sia radio che bootloader vengono aggiornati alla 4.4 senza bisogno di flasharli in un secondo momento da recovery?
Devo premere "root" per riavere gli accessi di root (per logica siccome ho premuto "unroot" nell'operazione precedente) o basta entrare da recovery e installare la nuova rom slimbean 4.4.2?
Onestamente non avevo mai fatto un ritorno "all origini", quando sono passato da 4.2.2 a 4.3 ho semplicemente flashato da TWRP il bootloader e la radio e poi la rom senza formattare tutto (solo factory reset + fromat system), quindi sono un pò inesperto e non vorrei bloccare il mio sp.
Grazie.
Tutto giusto solo che quando hai completato il flash stock ROM+ unroot rifai il robot come hai scritto installando anche una custom recovery..poi con la custom recovery puoi flashare la ROM su base 4.4 che vuoi
-
Quote:
vincent90
Tutto giusto solo che quando hai completato il flash stock ROM+ unroot rifai il robot come hai scritto installando anche una custom recovery..poi con la custom recovery puoi flashare la ROM su base 4.4 che vuoi
Si cancella anche il TWRP (quello che uso ora)? Credevo fosse in una partizione separata dal resto, buono a sapersi, il root quindi non devo più rifarlo, basta mettere di nuovo la TWRP e poi flashare normalmente da esso la solita rom custom.