Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti! a me servirebbe il root soltanto per utilizzare le app che lo richiedono (non mi interessa cambio rom e kernel). Volevo dunque chiedervi 1) esiste un metodo più facile (tipo per l's2 mi hanno detto che basta un click) 2) gli aggiornamenti ota li posso continuare a fare se rooto il cell?! grazie in anticipo delle risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco1
ciao a tutti! a me servirebbe il root soltanto per utilizzare le app che lo richiedono (non mi interessa cambio rom e kernel). Volevo dunque chiedervi 1) esiste un metodo più facile (tipo per l's2 mi hanno detto che basta un click) 2) gli aggiornamenti ota li posso continuare a fare se rooto il cell?! grazie in anticipo delle risposte
1) + semplice di cosa ? NOn mi/ci dici il tuo riferimento ... esistono dei tollkit con il quale lo fai con un click ...
2) dipende dall'OTA per alcuni il root non è un problema; per altri lo è ...
-
Quote:
marco1
Per fare il root devi sbloccare il bootloader e questo lo fai tramite toolkit o metodo manuale (molto facili entrambi i metodi basta leggersi 10 minuti di guida)..c'è anche un metodo che prevede il root senza sblocco del bootloader (cerca nel forum c'è anche questo metodo) ma non si può fare come con l's2 (ce l'avevo)..l'ota puoi farlo anche con root a patto che non hai modificato file di sistema ad esempio mettendo una recovery modificata
-
2 allegato(i)
Ragazzi che ve ne pare del mio test benchmarck fatto ieri con Antutu ?? Ho stock 4.4.2 e Franco Kernel con governor Interactive
Allegato 97566Allegato 97567
-
Ragazzi avrei delle domande sul root del nexus 4.
1) Il root invalida la garazia europea?
2) È possibile ottenere i privilegi di root senza sbloccare il bootloader(quindi senza perdita di dati e quant'altro).
3) se esiste un metodo, è reversibile( un metodo che mi dia solo i privilegi di root)
Grazie
-
Quote:
LegendZero88
Ragazzi avrei delle domande sul root del nexus 4.
1) Il root invalida la garazia europea?
2) È possibile ottenere i privilegi di root senza sbloccare il bootloader(quindi senza perdita di dati e quant'altro).
3) se esiste un metodo, è reversibile( un metodo che mi dia solo i privilegi di root)
Grazie
1) non dovrebbe
2) si é possibile, cerca nel forum dovrebbe esserci anche una guida
3) si basta fare l'unroot
-
Ho trovato una guida ma non va su 4.4.
www . androidiani . com/forum/modding-google-nexus-4/308348-guida-root-root-sblocco-bootloader-nexus-4-senza-perdita-di-dati html
questa'altra sembra interessante, vorrei solo sapere se posso fermarmi al root.
Se si, dopo come faccio l'unroot?
Grazie
-
Salve ragazzi vorrei avere un'informazione se volessi cambiare kernel in futuro qual'e la procedura?? Per ora ho il Franco Kernel e vorrei mettere il Semaphore, voi che mi consigliate?? Sto su stock 4.4.2 Grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
LegendZero88
Ho trovato una guida ma non va su 4.4.
www . androidiani . com/forum/modding-google-nexus-4/308348-guida-root-root-sblocco-bootloader-nexus-4-senza-perdita-di-dati html
questa'altra sembra interessante, vorrei solo sapere se posso fermarmi al root.
Se si, dopo come faccio l'unroot?
Grazie
Per l'unroot puoi farlo con il metodo manuale, leggiti la guida, se cerchi c'è anche quella ;)
-
Quote:
CarmineFratta
Salve ragazzi vorrei avere un'informazione se volessi cambiare kernel in futuro qual'e la procedura?? Per ora ho il Franco Kernel e vorrei mettere il Semaphore, voi che mi consigliate?? Sto su stock 4.4.2 Grazie in anticipo per le risposte :)
Per cambiare kernel basta flashare il nuovo, si sovrascrive automaticamente al precedente..del semaphore non so dirti, non l'ho mai provato