Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manny1192
Ciao ragazzi ho un problema con root. Ho la omni rom con la TWRP e le app che utilizzano il root non funzionano. Per il flash della rom ho utilizzato adb, poi sono ritornato a stock e successivamente ho rifatto tutto tramite toolkit ma il problema si presenta lo stesso. Non provato anche a flashare il pacchetto zip di super su da recocery ma non é cambiato nulla..come mai? Ho anche scaricato dal playstore root analyzer e mi dice che il device é rootato. Nelle info c'è scritto /system/bin/su file rooted = false, /system/xbin/su file rooted = true
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non è che per caso ( dico per caso perche non ho mai utilizzato la rom in questione) vada attivato il root in opzioni sviluppatore? Cerca una voce accesso root o qualcosa del genere e concedilo semmai sia ad app che ad adb
-
Non ho trovato nessuna opzione per attivare il root :/
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi! Ho un problema con un Nexus 4! In pratica il cellulare può entrare in recovery mode... Ma è stato cancellato l'intero sistema operativo e qualsiasi altra cosa.. Non posso nemmeno mettere una rom perchè il Nexus 4 non supporta schede di memoria esterne. Come posso fare? Potete spiegarmi bene qualche procedura? Purtroppo non ne so niente di moddig.. Il cellulare è di un amico.
-
Quote:
PannyDj
Ciao ragazzi! Ho un problema con un Nexus 4! In pratica il cellulare può entrare in recovery mode... Ma è stato cancellato l'intero sistema operativo e qualsiasi altra cosa.. Non posso nemmeno mettere una rom perchè il Nexus 4 non supporta schede di memoria esterne. Come posso fare? Potete spiegarmi bene qualche procedura? Purtroppo non ne so niente di moddig.. Il cellulare è di un amico.
Leggiti bene la guida sul toolkit, la trovi qui in sezione modding, dopo averla letta installa i driver nel PC e usi la funzione flash stock ROM
-
ti riferisci al "Nexus Root Toolkit 1.8.0"? Dopo provo, spero di riuscirci.
Quote:
vincent90
Leggiti bene la guida sul toolkit, la trovi qui in sezione modding, dopo averla letta installa i driver nel PC e usi la funzione flash stock ROM
-
Quote:
PannyDj
ti riferisci al "Nexus Root Toolkit 1.8.0"? Dopo provo, spero di riuscirci.
Esatto proprio quello, vai tranquillo che seguendo la guida passo passo non avrai problemi
-
Io ho un problema....allora posseggo un nexus 4 con bootloader sbloccato e recovery modificata CWR touch mi pare. Adesso volevo installare una rom, ma cominciano i problemi: Nexus Root Toolkit si rifiuta in tutti i modi di funzionare, ho windows 8.1 funzionante. Il pc non mi vede più il telefono e non si carica nemmeno, si devono essere danneggiati dei file. Come ho installato la recovery e sbloccato il boot? Con un metodo manuale con un bat e dei file. Adesso io vorrei sbloccare il cell ed installare la rom che ho scaricate. Potete darmi una mano?
-
Quote:
Comp3lledT3a
Io ho un problema....allora posseggo un nexus 4 con bootloader sbloccato e recovery modificata CWR touch mi pare. Adesso volevo installare una rom, ma cominciano i problemi: Nexus Root Toolkit si rifiuta in tutti i modi di funzionare, ho windows 8.1 funzionante. Il pc non mi vede più il telefono e non si carica nemmeno, si devono essere danneggiati dei file. Come ho installato la recovery e sbloccato il boot? Con un metodo manuale con un bat e dei file. Adesso io vorrei sbloccare il cell ed installare la rom che ho scaricate. Potete darmi una mano?
Scusa se hai già la recovery con boot sbloccato puoi flashare tranquillamente la ROM da recovery..il toolkit serve solo a sbloccare il boot, fare il root, l'unroot ecc..se vuoi installare una ROM hai già tutti i requisiti per farlo senza toolkit
-
Quote:
vincent90
Scusa se hai già la recovery con boot sbloccato puoi flashare tranquillamente la ROM da recovery..il toolkit serve solo a sbloccare il boot, fare il root, l'unroot ecc..se vuoi installare una ROM hai già tutti i requisiti per farlo senza toolkit
Il problema è che se vado in recovery è come se non l'avessi messa....c'è quella classica di android...
-
Quote:
Comp3lledT3a
Il problema è che se vado in recovery è come se non l'avessi messa....c'è quella classica di android...
Scusa scarica root checker dal play store e verifica che hai il root..poi quando lo accendi sotto la scritta google ti compare un lucchetto?