Ti dice che devi fare un wipe data e poi ripristinare il backup..quando hai fatto il backup con quale ROM eri? se eri con una ROM diversa da quella che hai ora é normale, i file della ROM che hai adesso incasinano l'avvio del backup
ok ho provato a ripristinare tutto senza gApps ma mi da sempre lo stesso messaggio... strano con la cyano non lo aveva fatto anche se arrivavo dalla stock pure quella volta...
comunque ora proverò prima a ripristinare un backup SENZA franco kernel e nel caso mi toccherà usare titanium...
già che ci siamo, con titanium c'è un modo per evitare che quando ripristini tutte le applicazioni tu debba stare lì a confermare a mano l'istallazione di ognuna?? una modalità di ripristino di tutte le app+dati automatica insomma, non lo uso anche per il tempo che ci vuole a farlo. però magari sono io che sono ignorante XD grazie!
Buongiorno ragazzi, scusate volevo sapere se é possibile fare il root senza perdere i dati avendo l'ultima versione stock di android. Ho il bootloader già sbloccato, rom stock recovery stock.
Grazie anticipatamente!
Ultima modifica di Cromage; 13-01-14 alle 08:53
Esatto prova senza franco..con titanium non mi ricordo se c'é l'opzione per ripristinarle tutte in automatico, é un bel po che non la uso
C'era un metodo che permetteva il root senza sblocco del bootloader (quindi senza perdere dati) o comunque una guida che permetteva lo sblocco del bootloader senza cancellare nulla solo che mi sembra non funzioni su 4.4, comunque cerca sul forum e in internet, magari hanno aggiornato il metodo anche alla 4.4
Mi ero dimenticato di dirlo, il mio bootloader é già sbloccato.
Ho rom stock e recovery stock.
Ultima domanda: sbloccando il bootloader e facendo la root( senza flashare recovery o altro) mi sarà ancora possibile ricevere aggiornamenti da ota?
Grazie
si certo se tieni la rom stock. considera che l'aggiornamento ota sicuramente non va a buon fine se cambi kernel o recovery. Invece il root potrebbe creare problemi durante il flash anche se non è detto, infatti è consigliato di fare l'unroot prima. La cosa migliore sarebbe che fai l'unroot oppure ancora meglio, semmai ci sara un aggiornamento, flashi la factory image direttamente con toolkit