Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
orion97
Ciao a tutti, ieri sul mio nexus 4 sono passato dalla stock 4.4.2 alla xenonhd sempre per 4.4.2, purtroppo non mi piace molto come rom e vorrei poter ritornare a jelly bean 4.3 perchè la 4.4.2 non mi piace affatto e perchè da quando l'ho installata sono sorti molti problemi di batteria sul telefono, quindi, come faccio? ah, sono ancora inesperto, visto che ieri era la prima volta che flashavo una rom !
Niente di più facile :)
Prima di tutto scarica il software Nexus 4 Root Toolkit e segui questa guida, se non capisci qualcosa chiedi pure qua ;) --> https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
Breve procedimento:
1. Attiva il debug usb da opz. sviluppatore
2. Assicurati di avere i driver universal (li puoi scaricare anche dal Toolkit)
3. collega il cell al pc in modalità debug attiva
4. Dal programma clicca su Factory Stock/ Unroot e procedi con scaricare il firmware 4.3
5. segui la procedura e dopodiché dovrebbe fare tutto da solo fino al riavvio del cell...
-
ok, grazie mille, per curiosità ho già fatto da solo! :D ho solo un'altra domanda, facendo quest'operazione ho anche tolto il root, ce lo vorrei rimettere, ma non so se devo flashare la custom recovery oppure no!
-
Quote:
orion97
ok, grazie mille, per curiosità ho già fatto da solo! :D ho solo un'altra domanda, facendo quest'operazione ho anche tolto il root, ce lo vorrei rimettere, ma non so se devo flashare la custom recovery oppure no!
No non cè bisogno di installare una custom recovery, per il root basta che usi il programma Toolkit e ti dirà se vuoi oppure no installare una custom recovery
-
quindi non c'è più una custom recovery! ma se io facessi il root senza installare una custom recovery, casomai mi venisse in mente di installare un'altra rom, dopo non potrei installarla, giusto? visto che non c'è la custom recovery non posso mettere neanche un'altra rom, no?
-
Quote:
orion97
quindi non c'è più una custom recovery! ma se io facessi il root senza installare una custom recovery, casomai mi venisse in mente di installare un'altra rom, dopo non potrei installarla, giusto? visto che non c'è la custom recovery non posso mettere neanche un'altra rom, no?
Giusto , senza una custom recovery non potrai installare nessuna custom rom
-
Ragazzi come mai quando attacco il Nexus al pc non mi trova i backup nella cartella di TB?
Succede ormai da un bel po'...
-
dove posso trovare il kernel stock?
-
Quote:
manny1192
dove posso trovare il kernel stock?
[ROM][4.4.2][KOT49H] Flashable stock ROM + Radio + Kernel - NEW LINKS UP!! - xda-developers
Qui dovrebbe esserci lo zip flashabile
-
Ciao a tutti,
Ieri dopo aver flashato con successo la rom slimkat ho ben pensato di eliminare dal cellulare i file zip e di flashare il kernel franco. Dopo aver flashato il kernel il cellulare non si riavviava più e non avendo più alcun file sul cellulare non potevo riflashare.
Ho cosi flashato da fastboot l'imagine originale 4.4.2, tutto ok se non fosse che mi dava come disponibili solo 6 gb e non più 12-13 (versione 16 gb).
Per risolvere il problema ho eseguito questa guida [HOW-TO] Fix internal storage if 16GB now shows 8GB - xda-developers ma non è andata a buon...ora mi ritrovo con il cellulare che non va in recovery , che non boota e che non riesco a dargli i comandi con fastboot.
Avete qualche idea per poter risolvere?
Grazie mille
-
Quote:
pierpaolo9600
Ciao a tutti,
Ieri dopo aver flashato con successo la rom slimkat ho ben pensato di eliminare dal cellulare i file zip e di flashare il kernel franco. Dopo aver flashato il kernel il cellulare non si riavviava più e non avendo più alcun file sul cellulare non potevo riflashare.
Ho cosi flashato da fastboot l'imagine originale 4.4.2, tutto ok se non fosse che mi dava come disponibili solo 6 gb e non più 12-13 (versione 16 gb).
Per risolvere il problema ho eseguito questa guida [HOW-TO] Fix internal storage if 16GB now shows 8GB - xda-developers ma non è andata a buon...ora mi ritrovo con il cellulare che non va in recovery , che non boota e che non riesco a dargli i comandi con fastboot.
Avete qualche idea per poter risolvere?
Grazie mille
Collegalo al toolkit e usa la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in semi brick