ciao ragazzi ho un nexus 4 da sei mesi all'incirca e ho pensato di moddarlo..tuttavia si può farlo senza perdere nessun tipo di dati?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ho un nexus 4 da sei mesi all'incirca e ho pensato di moddarlo..tuttavia si può farlo senza perdere nessun tipo di dati?
Quello che chiedi é descritto e spiegato un sacco di volte nei thread..comunque se parti da stock 4.4 no, devi per forza sbloccare il bootloader e questo comporta la perdita di tutti i dati; ovviamente con un backup il problema non sussiste..la prossima volta usa il tasto cerca e consulta la sezione modding
ok chiedo scusa però miservirebbe un backup anche dei dati delle app..ciò è possibile?
I dati delle app puoi salvarli con titanium backup ma richiede il root, quindi non puoi usarla..comunque dipende dalle app, considera che si tratta di giochi basta sincronizzarli con facebook o google+ e i progressi non li perdi; whatsapp basta salvarti la cartella whatsapp (che trovi in memoria) sul PC; gli SMS con l'app SMS backup and restore, la rubrica e le app installate te le ripristina in automatico se hai attivato il backup dall'account google
Ciao ragazzi e complimenti per il forum. Premetto che non sono proprio uno smanettone, ma ho una dannata voglia di risolvere il problema... Possiedo un S2 GT-I9100 no brand fermo alla versione android 4.0.3 che non rileva gli aggiornamenti via OTA nè tantomeno con Kies. Ovviamente ho fatto varie ricerche e più o meno ho capito il problema, avrei magari bisogno che qualche anima pia mi aiutasse a capire come procedere. Digitando il codice *2767*4387264636# ho ottenuto il dato: PCode: GT-I9100RWAKOR quindi si presume che sia di provenienza koreana. Guardando i dati del telefono sotto la batteria invece ho questi dati: Model GT-I9100, SSN I9100GSMH, FCC ID A3LGTI9100. Posso aggiornare in qualche modo il dispositivo? Mi date una mano? Grazie in anticipo!
Salve a tutti, ho un nexus 4 che ho unlockato e rootato per poter utilizzare l'otg, ho scoperto però che per il cavo otg c'è bisogno di alimentazione esterna, e di conseguenza ho creato io un cavo otg a v. Però da quello che ho capito non basta, e bisogna cambiare anche kernel, ho letto in giro che il kernel che permette l'otg è il franco kernel, è esatto? Inoltre, devo configurarlo in qualche modo particolare o posso lasciarlo di default? Non so serve saperlo ma il nexus è completamente stock 4.4.2. Grazie!!!
da quel che mi ricordo il franco dovrebbe andar bene però in una sua versione leggermente modificata; in ogni caso trovi tutto in questa guida, anche tutti i passaggi da fare dopo aver messo il kernel [USB OTG] [11DEC13] [PATCH] Externally Powered USB OTG - xda-developers