Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide97
Ciao a tutti non so cosa sia successo, ma mi ritrovo con il telefono che non legge la micro sim, cioè, proprio dice che non c'è. E' un problema software visto che facendo un ripristino si è sistemato tutto, ma comunque non voglio perdere i miei dati o dover ricaricare ogni cosa dal backup di TWRP, sapete da cosa è dovuto il problema? Io pensavo che magari si sia "corrotta" la radio, secondo voi? Come si sistema? Grazie!
Dipende..hai fatto operazioni di modding? se ti dovesse ricapitare controlla in impostazioni-info telefono se ti dice "sconosciuto" alla voce banda base; se é cosi é un problema software e basta riflashare la factory image altrimenti se te la riconosce dovrebbe essere più un problema hardware
-
Ma hardware è impossibile visto che installando la stessa rom (SlimBean), dopo gli opportuni wipe, il problema svanisce.. in banda base non c'è scritto "sconosciuto"
-
Quote:
davide97
Ma hardware è impossibile visto che installando la stessa rom (SlimBean), dopo gli opportuni wipe, il problema svanisce.. in banda base non c'è scritto "sconosciuto"
Ok quando te la legge é normale che non c'è scritto, devi controllare quando ti ricapita
-
Mi sono espresso male, scusa. Intendevo che quando succedeva ciò c'era scritta la baseband e non "sconosciuto":)
-
Quote:
davide97
Mi sono espresso male, scusa. Intendevo che quando succedeva ciò c'era scritta la baseband e non "sconosciuto":)
E allora si, potrebbe essere solo un piccolo intoppo nella radio; in quel caso fai wipe system, dalvik e cache e la riflashi, cosi senza il wipe data non perdi nessun dato..ultima cosa, la sim l'hai tagliata manualmente oppure acquistata già micro SIM?
-
Acquistata già micro SIM! Come si flasha la radio? Devo tornare stock o faccio direttamente il ripristino, i wipe e la flasho?
-
Quote:
davide97
Acquistata già micro SIM! Come si flasha la radio? Devo tornare stock o faccio direttamente il ripristino, i wipe e la flasho?
La radio la trovi in file zip quindi puoi flasharla da recovery, é come il kernel, si sovrascrive al precedente e non servono wipe; puoi flasharla senza tornare a stock, l'importante é che essa sia compatibile con la versione android su cui si basa la ROM sulla quale la flashi..comunque io intendevo che se ti dovesse capitare riflashi tutta la ROM e non la radio facendo prima solo il wipe system; anch'io ho la slim e non c'è nulla che non va nella radio
-
-
Non mi va il playstore con il wifi problema continua a fare nessuna connessione...problema di WiFi o google ? Ho già tolto account eliminare i dati e blablabla
-
Ragazzi, vorrei installare sul mio nexus 4 una rom.. solo che quando vado a fare il backup tramite twrp non esce la spunta che mi fa fare il backup della cartella efs..
Ora vorrei sapere come posso fare per avere il backup della cartella efs? E' importante, oppure è inutile? Quali sono i rischi se non lo faccio?
AIUTO, HELP ME :)