CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 497 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Non vorrei andare in ot se cosi fosse spostatelo pure nella sezione giusta
    oggi ho installato la prima rom sul nexus e messo il kernel franco, in caso dovessi tornare al backup o ad un'altra rom devo flashare il kernel stock per non incorrere in problemi o basta fare i vari wipe e installare senza problemi?
    grazie

  2.  
  3. #1432
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toxs Visualizza il messaggio
    Non vorrei andare in ot se cosi fosse spostatelo pure nella sezione giusta
    oggi ho installato la prima rom sul nexus e messo il kernel franco, in caso dovessi tornare al backup o ad un'altra rom devo flashare il kernel stock per non incorrere in problemi o basta fare i vari wipe e installare senza problemi?
    grazie
    fai i vari wipe e flashi la nuova rom senza problemi, o il nuovo kernel...
    ma se vuoi tornare stock dovrai ripassare tramite toolkit (per togliere permessi di root, rimettere la recovery stock e volendo anche ribloccare il bootloader).

    Per chiarire:
    qualunque rom/kernel vorrai flashare (compreso il nandoroid backup) ti basterà fare i vari wipe (che trovi nel primo post di ogni rom che vuoi flashare) e poi flashare
    buon divertimento
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    Toxs (12-08-13)

  5. #1433
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    fai i vari wipe e flashi la nuova rom senza problemi, o il nuovo kernel...
    ma se vuoi tornare stock dovrai ripassare tramite toolkit (per togliere permessi di root, rimettere la recovery stock e volendo anche ribloccare il bootloader).

    Per chiarire:
    qualunque rom/kernel vorrai flashare (compreso il nandoroid backup) ti basterà fare i vari wipe (che trovi nel primo post di ogni rom che vuoi flashare) e poi flashare
    buon divertimento
    Grazie! Avevo letto tempo fa che nel passaggio tra diverse rom o flashare il backup bisognava flashare il kernel stock e poi riflashare quello che si desidera.
    meglio cosi molto gentile.

  6. #1434
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toxs Visualizza il messaggio
    Grazie! Avevo letto tempo fa che nel passaggio tra diverse rom o flashare il backup bisognava flashare il kernel stock e poi riflashare quello che si desidera.
    meglio cosi molto gentile.
    Avevi letto giusto se passi da un kernel non-stock ramdisk a uno come faux o usi il reset kernel o il kernel stock prima (che è la stessa cosa), nel caso tu stia usando la cyano e tu voglia ritornare al kernel stock di quella rom basta rifare un flash "sporco" della rom col wipe system oppure il file di reset appropriato (nel caso del faux).
    Il tutto dipende dal ramdisk, quindi consiglio sempre di leggere bene le info in op prima di flashare un kernel.

  7. #1435
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Avevi letto giusto se passi da un kernel non-stock ramdisk a uno come faux o usi il reset kernel o il kernel stock prima (che è la stessa cosa), nel caso tu stia usando la cyano e tu voglia ritornare al kernel stock di quella rom basta rifare un flash "sporco" della rom col wipe system oppure il file di reset appropriato (nel caso del faux).
    Il tutto dipende dal ramdisk, quindi consiglio sempre di leggere bene le info in op prima di flashare un kernel.
    scusa, ma se non ricordo male gli ultimi kernel ramdisk erano le vecchie versioni del franco... ormai non ce ne sono più, o sbaglio??
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  8. #1436
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    scusa, ma se non ricordo male gli ultimi kernel ramdisk erano le vecchie versioni del franco... ormai non ce ne sono più, o sbaglio??
    Sto indagando, perchè faux su xda consiglia ancora questo metodo Ti faro' sapere

    ps- svuota la cartella pm..
    Ultima modifica di hottix; 12-08-13 alle 17:41

  9. #1437
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Sto indagando, perchè faux su xda consiglia ancora questo metodo Ti faro' sapere

    ps- svuota la cartella pm..
    .... Vuota
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  10. #1438
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Avevi letto giusto se passi da un kernel non-stock ramdisk a uno come faux o usi il reset kernel o il kernel stock prima (che è la stessa cosa), nel caso tu stia usando la cyano e tu voglia ritornare al kernel stock di quella rom basta rifare un flash "sporco" della rom col wipe system oppure il file di reset appropriato (nel caso del faux).
    Il tutto dipende dal ramdisk, quindi consiglio sempre di leggere bene le info in op prima di flashare un kernel.
    quindi, qual'ora dovessi flashare il nandroid dovrei fare tutti i wipe, flashare il kernel stock, e poi il backup?

  11. #1439
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toxs Visualizza il messaggio
    quindi, qual'ora dovessi flashare il nandroid dovrei fare tutti i wipe, flashare il kernel stock, e poi il backup?
    No col nandroid vai tranquillo, si stava parlando solo di cambio kernel..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    Toxs (12-08-13)

  13. #1440
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Ho perso il conto

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 24 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi , ho effettuato l'unlock root e installazione della clockworkmod tramite n-cry sulla 4.3 e tutto sembra funzionare a meraviglia , per pura curiosità sono andato in clockworkmod e quando metto reboot system now compare un messaggio con due scelte il messaggio è il seguente rom may flash stock recovery on boot,fix this? cannot be undone , è c'è l'opzione yes e no... se premo su go back il telefono mi si riavvia normalmente ... se il mio inglese non è male male ho capito che alcune rom potrebbero fare il flash della recovery stock e quindi eliminare la clockworkmod ,ora , prima di fare danni non so se selezionare yes , no o rimanere normalmente così, più che altro vorrei sapere come mai mi esce questo messaggio e se comporta dei rischi quando vado a fare il flash della rom...
    grazie!!

Pagina 144 di 497 primaprima ... 4494134142143144145146154194244 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy