Visualizzazione stampabile
-
Minchia che ADSL hai ... beato te :) :)
Allora ora occorre far arrivare questi file dal tuo PC alla Sd virtuale del tuo N4
Inizia a mettere entrambi nella solita cartella
Ho però un dubbio: non so se funziona il comando push in fastboot
facciamo una prova
solido file py_cmd.exe
collega il device al PC quando ci sono i 4 pallini del caxxo !
dai questo comando:
adb devices
Ti da il seriale ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Minchia che ADSL hai ... beato te :) :)
Allora ora occorre far arrivare questi file dal tuo PC alla Sd virtuale del tuo N4
Inizia a mettere entrambi nella solita cartella
Ho però un dubbio: non so se funziona il comando push in fastboot
facciamo una prova
solido file py_cmd.exe
collega il device al PC quando ci sono i 4 pallini del caxxo !
dai questo comando:
adb devices
Ti da il seriale ?
si non mi lamento della mia adsl (5 megabit effettivi), fortunatamente però tra 10 giorni mi attivano la vdsl di fastweb:)
comunque non mi da il seriale quando ci sono i 4 pallini, mi dice solo lists of devices attached, però sotto rimane lo spazio vuoto.
quando ho attaccato il cavo al device la prima volta è successa una cosa strana, ovvero mi è uscito android upgrade con sotto scritto start apps se non sbaglio, poi però è rimasto li fermo per 5 minuti e allora ho spento e riacceso.
-
allora rimettilo in fastboot (ora sei esperto ... ;))
I due file (rom e gapps sono nella cartella solita ) ??
Se si con il solito file py_cmd.exe dai il comando:
fastboot push C:\desktop\nome_del_file.zip /storage/sdcard
NB1.al posto di c:\desktop metti il percorso del file corretto
NB2. al posto del nome_del_file.zip metti il nome di uno dei due file (e poi lo ripeti per il secondo file)
NB3. attenzione dopo .zip c'è uno spazio
Quando fatto (e sperando che il comando push funzioni in fastboot) fai un fischio
-
Quote:
paolocorpo
allora rimettilo in fastboot (ora sei esperto ... ;))
I due file (rom e gapps sono nella cartella solita ) ??
Se si con il solito file py_cmd.exe dai il comando:
fastboot push C:\desktop\nome_del_file.zip /storage/sdcard
NB1.al posto di c:\desktop metti il percorso del file corretto
NB2. al posto del nome_del_file.zip metti il nome di uno dei due file (e poi lo ripeti per il secondo file)
NB3. attenzione dopo .zip c'è uno spazio
Quando fatto (e sperando che il comando push funzioni in fastboot) fai un fischio
scusa una cosa, ma è giusto il percorso che faccio: C:\Users\Paolo\Desktop\ADB-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-NIGHTLY-mako.zip /storage/sdcard, nel senso che, il percorso si è quello, però non ho capito se quel /storage/sdcard devo metterlo o no, comunque se ho fatto bene, l'unica cosa che succede è che mi si apre la cyanogen in rar.
oddio ho capito ora l'errore, non avevo scritto fastboot push...
-
Quote:
Bigeagle
scusa una cosa, ma è giusto il percorso che faccio: C:\Users\Paolo\Desktop\ADB-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-NIGHTLY-mako.zip /storage/sdcard, nel senso che, il percorso si è quello, però non ho capito se quel /storage/sdcard devo metterlo o no, comunque se ho fatto bene, l'unica cosa che succede è che mi si apre la cyanogen in rar.
oddio ho capito ora l'errore, non avevo scritto fastboot push...
Allora se ti chiami Paolo (come me ;)) e se il file della rom è in quella cartella hai scritto bene
Si devi mettere /storage/sdcard ma devi anteporre :
fastboot push C: \....
Se lo hai e ciò nonostante non funziona proviamo in altro modo
Fai subito che sto per uscire ;)
-
Quote:
paolocorpo
Allora se ti chiami Paolo (come me ;)) e se il file della rom è in quella cartella hai scritto bene
Si devi mettere /storage/sdcard ma devi anteporre :
fastboot push C: \....
Se lo hai e ciò nonostante non funziona proviamo in altro modo
Fai subito che sto per uscire ;)
no niente non funziona, però non mi da un vero errore, è come se non riconoscesse il comando, infatti mi fa la lista di tutti quelli possibili
-
uhm ...
Hai un cavo OTG ??
http://www.mg-elettronica.com/43-191...-usb-5-pin.jpg
Proviamo ad entrare in recovery custom TWRP
Vai in fastboot e poi con il bilanciere del volume spostati su recovery e poi premi pwr per entrarci
fammi sapere se vi entri
-
Quote:
Bigeagle
no niente non funziona, però non mi da un vero errore, è come se non riconoscesse il comando, infatti mi fa la lista di tutti quelli possibili
prova anche con questo:
fastboot push C:\Users\Paolo\Desktop\adb-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
Prova anche a spostare il file cm-11-20140517-nightly-mako.zip direttamente su C:\ ed a dare poi questo comando:
fastboot push C:\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
-
Quote:
paolocorpo
allora, ho provato a seguire gli altri due tuoi metodi indicati per il fastboot push e ancora niente.
nella recovery invece ci sono entrato, comunque il cavo otg ce l'ho, devo solo trovarlo :)
EDIT: trovato!
-
nel frattempo ... ho pensato ad una altra possibilità
Entra in recovery
collega al PC
adb devices
dovresti vedere il seriale
Se si ...
Se il file della rom sta sotto la cartella solita dai questo comando
adb push C:\Users\Paolo\Desktop\adb-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
oppure se sta sotto C:\ dai questo comando:
adb push C:\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip