Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
nel frattempo ... ho pensato ad una altra possibilità
Entra in recovery
collega al PC
adb devices
dovresti vedere il seriale
Se si ...
Se il file della rom sta sotto la cartella solita dai questo comando
adb push C:\Users\Paolo\Desktop\adb-fastboot-minimal-lebrac\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
oppure se sta sotto C:\ dai questo comando:
adb push C:\cm-11-20140517-nightly-mako.zip /storage/sdcard/cm-11-20140517-nightly-mako.zip
allora mi vede il seriale, e mi sta ora trasferendo il file nel device!
-
Quote:
Bigeagle
allora mi vede il seriale, e mi sta ora trasferendo il file nel device!
... e lo dici senza una faccina ... o_O ???
BENSISSIMO
Dopo che hai caricato rom e gapps sai andare avanti da solo con la recovery custom ???
Controlla quando sei in fastboot se hai ancora il bootloader sbloccato
Se si OK :)
Fai i wipe necessari (non fare il wipe della memoria interna altrimenti cancelli i file che stai caricando ;)) flasha rom, gapps e ... incrocia le dita :)
altrimenti in fastboot dai:
fastboot oem unlock
PS
Non so se questo comando CHE DEVI USARE SOLO SE IL BOOTLOADER é BLOCCATO cancella i file che stai caricando ... speriamo di noa altrimenti li devi ricaricare ... ;)
poi ovviamente:
Fai i wipe necessari (non fare il wipe della memoria interna altrimenti cancelli i file che stai caricando ;)) flasha rom, gapps e ... incrocia le dita :)
-
Quote:
paolocorpo
... e lo dici senza una faccina ... o_O ???
BENSISSIMO
Dopo che hai caricato rom e gapps sai andare avanti da solo con la recovery custom ???
Controlla quando sei in fastboot se hai ancora il bootloader sbloccato
Se si OK :)
altrimenti in fastboot dai:
fastboot oem unlock
PS
Non so se questo comando CHE DEVI USARE SOLO SE IL BOOTLOADER é BLOCCATO cancella i file che stai caricando ... speriamo di noa altrimenti li devi ricaricare ... ;)
poi ovviamente:
Mi sa che c'è un altro problema...
quando vado su install nella recovery, le gapps e la rom non le trovo!!! com'è possibile?
-
Quando entri in install dove punta la ricerca ?
Normalmente va a vedere nella cartella di download
Tu invece hai messo i file nella root principale quindi probabile che tu debba risalire al livello superiore per trovare i files ...
Non mi tenere sulle spine ... accendi 'sto benedetto N4 e mandami un bel screenshot :)
-
Quote:
paolocorpo
Quando entri in install dove punta la ricerca ?
Normalmente va a vedere nella cartella di download
Tu invece hai messo i file nella root principale quindi probabile che tu debba risalire al livello superiore per trovare i files ...
Non mi tenere sulle spine ... accendi 'sto benedetto N4 e mandami un bel screenshot :)
allora ho controllato in tutte le maledette cartelle, e non c'è niente in nessuna cartella, allora provato a vedere se realmente i file li ha messi nel device, secondo me no perchè avevo disponibili 13073 mb, ho rimesso le gapps e la rom, sempre 13073 mb sono rimasti... o_O
-
mettiamo mano al cavo OTG
Metti i due file su una penna USB formattata FAT32 (di solito è così)
Avvia in fastboot
Poi in recovery
Collega il cavo OTG al device
Inserisci la penna USB
Monta la USB
Fai i wipe cache, dalcik cahe, system e data
Vai su INSTALL e scegli sotto USB i file (prima la rom e poi le gapps)
-
Quote:
paolocorpo
mettiamo mano al cavo OTG
Metti i due file su una penna USB formattata FAT32 (di solito è così)
Avvia in fastboot
Poi in recovery
Collega il cavo OTG al device
Inserisci la penna USB
Monta la USB
Fai i wipe cache, dalcik cahe, system e data
Vai su INSTALL e scegli sotto USB i file (prima la rom e poi le gapps)
niente non me lo monta :( ma se non ricordo male serviva un kernel per far funzionare l'otg su nexus 4 quindi mi sa che è per quello che non va, mi sa che non c'è nulla da fare...
-
Quote:
Bigeagle
niente non me lo monta :( ma se non ricordo male serviva un kernel per far funzionare l'otg su nexus 4 quindi mi sa che è per quello che non va, mi sa che non c'è nulla da fare...
si hai ragione
Lo avevo dimenticato ... :'(
Leggi qui
http://www.androidcentral.com/androi...sb-otg-nexus-4
La cosa non si risolve però solo con un kernel (sarebbe semplice) ma con un cavo Y per alimentare a 5 Volt ... insomma di certo ora occorre trovare una altra strada
E quindi ritornare sul pushare i maledetti file sulla tua SD
Rifacciamo i comandi di push ma stavolta diamo come destinazione
storage/sdcard/Download
-
Quote:
paolocorpo
si hai ragione
Lo avevo dimenticato ... :'(
Leggi qui
Android Advanced: USB OTG on the Nexus 4 | Android Central
La cosa non si risolve però solo con un kernel (sarebbe semplice) ma con un cavo Y per autolimentare ... insomma di certo ora occorre trovare una altra strada
E quindi ritornare sul pushare i maledetti file sulla tua SD
il cavo otg che ho è a Y, il problema è il dannato kernel... dici che ci sono altre possibilità per risolvere la situazione?
-
Quote:
Bigeagle
il cavo otg che ho è a Y, il problema è il dannato kernel... dici che ci sono altre possibilità per risolvere la situazione?
be se hai un cavo Y ed un po di pazienza nel link che ti ho scritto su trovi la procedura per farlo
Ma ad ogni modo insistiamo con il pushare i file
Sopra ti ho consigliato di modificare la cartella di destino