Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rookwood
Salve ragazzi sono nuovo nel mondo nexus 4 ( provengo da un s2 XD ) volevo capire alcune cose , essendo che ho tutto stock ( ho solo attivato i permessi di root ) volevo cambiare il kernel , ho letto in giro che cambiando kernel aumenta la durata della batteria, modificare i colori del display etc . Non mi interessa cambiare rom , ho già risolto le cose che mi servivano con soddisfazione attraverso xposed , volevo solo cambiare kernel per i motivi descritti sopra ..le mie domande da noob sono :
1 : è possibile cambiare solo il kernel
2: ne vale la pena cambiare kernel oppure è meglio lasciare tutto stock
3 : vedendo in giro si parla molto bene del franco kernel voi cosa ne pensate ?? aumenta davvero la durata della batteria e migliora i colori
4: se cambio solo il kernel ovviamente devo mettere la recovery giusto ? se si come funziona con il prossimo aggiornamento di google ?? devo aspettare che viene inserito come zip flashabile e non aggiornarlo tramite ota giusto ?
vi ringrazio per le risposte e scusate per le numerose domande
1) puoi cambiare tranquillamente solo il kernel
2) se hai la ROM stock ti consiglierei di lasciare anche il kernel stock, ma magari prova che qualche miglioramento puoi averlo
3) il franco é un buon kernel, può migliorare l'autonomia se settato nel modo giusto (nel suo thread c'è la guida per farlo) ma non migliora i colori, o meglio li rende uguali a quelli della ROM stock quando metti una custom ROM che ha i colori un po sballati come ad esempio la paranoid
4) si devi mettere la recovery, quando devi aggiornare ufficialmente con OTA devi fare l'unroot (tramite il toolkit) per non avere nessun problema; altrimenti non fai l'unroot e aspetti lo zip da flashare in recovery
-
Salve, ho aperto un topic ma mi è stato chiuso e non so dove postare quindi posto qui. Ultimamente il pc non mi riconosce più il nexus, ho provato miliardi di procedure disintallando e rinstallando i driver ma non cambia niente, il problema si pone quando deve installare i driver del dispositivo Nexus 4(quelli mtp li installa correttamente). Mi è stato detto di installare i driver adb e fastboot, installati ma niente. Chi sa aiutarmi? Sto diventando scemo
-
Quote:
scemodicecosa
Salve, ho aperto un topic ma mi è stato chiuso e non so dove postare quindi posto qui. Ultimamente il pc non mi riconosce più il nexus, ho provato miliardi di procedure disintallando e rinstallando i driver ma non cambia niente, il problema si pone quando deve installare i driver del dispositivo Nexus 4(quelli mtp li installa correttamente). Mi è stato detto di installare i driver adb e fastboot, installati ma niente. Chi sa aiutarmi? Sto diventando scemo
Hai riavviato il computer vero?spesso dopo l'installazione dei driver bisogna riavviare per un ottimale utilizzo.
-
Quote:
scemodicecosa
prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
Quote:
paolocorpo
prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Ho provato a fare così ma mi dice che si è verificato un problema e mi da accesso negato
-
hai i diritti di admin su questo PC ?
-
Quote:
paolocorpo
hai i diritti di admin su questo PC ?
Si, ma ho lo strano sospetto che qualcosa non vada perché non mi fa disinstallare i driver e devi farlo sempre da modalità provvisoria
-
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a riguardo l'installazione di custom rom e delle varie modifiche che si possono implementare.
A breve (a quanto pare) verrà rilasciata la versione 4.4.3 di android, probabilmente l'ultima release per Nexus 4, siccome i 18 mesi di supporto stanno per scadere. Il mio telefono è ancora stock senza root, recovery e ROM modificate.
La mia domanda era: secondo voi adesso può essere conveniente ricorrere a modifiche varie, dato che il telefono potrebbe a breve terminare il supporto?
Un'altra cosa: ROM modificate note come Cyanogennod in quanto tempo potrebbero rilasciare degli update ad Android 4.4.3 dopo il suo rilascio ufficiale?
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
mickey1997
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a riguardo l'installazione di custom rom e delle varie modifiche che si possono implementare.
A breve (a quanto pare) verrà rilasciata la versione 4.4.3 di android, probabilmente l'ultima release per Nexus 4, siccome i 18 mesi di supporto stanno per scadere. Il mio telefono è ancora stock senza root, recovery e ROM modificate.
La mia domanda era: secondo voi adesso può essere conveniente ricorrere a modifiche varie, dato che il telefono potrebbe a breve terminare il supporto?
Un'altra cosa: ROM modificate note come Cyanogennod in quanto tempo potrebbero rilasciare degli update ad Android 4.4.3 dopo il suo rilascio ufficiale?
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Le custom ROM non c'entrano nulla col supporto ufficiale..anzi é proprio quando cessa il supporto di google che conviene ancora di più addentrarsi nel modding secondo me; e a prescindere dagli aggiornamenti ufficiali é sempre meglio secondo me utilizzare custom ROM, soprattutto su un nexus, maggiore personalizzazione, prestazioni ecc ecc..
-
Perfetto volevo proprio capire se a breve conclusione dei mesi di supporto potevo procedere con l'installazione di Rom...grazie mille ^^
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App