Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rookwood
Salve ragazzi sono nuovo nel mondo nexus 4 ( provengo da un s2 XD ) volevo capire alcune cose , essendo che ho tutto stock ( ho solo attivato i permessi di root ) volevo cambiare il kernel , ho letto in giro che cambiando kernel aumenta la durata della batteria, modificare i colori del display etc . Non mi interessa cambiare rom , ho già risolto le cose che mi servivano con soddisfazione attraverso xposed , volevo solo cambiare kernel per i motivi descritti sopra ..le mie domande da noob sono :
1 : è possibile cambiare solo il kernel
2: ne vale la pena cambiare kernel oppure è meglio lasciare tutto stock
3 : vedendo in giro si parla molto bene del franco kernel voi cosa ne pensate ?? aumenta davvero la durata della batteria e migliora i colori
4: se cambio solo il kernel ovviamente devo mettere la recovery giusto ? se si come funziona con il prossimo aggiornamento di google ?? devo aspettare che viene inserito come zip flashabile e non aggiornarlo tramite ota giusto ?
vi ringrazio per le risposte e scusate per le numerose domande
1) puoi cambiare tranquillamente solo il kernel
2) se hai la ROM stock ti consiglierei di lasciare anche il kernel stock, ma magari prova che qualche miglioramento puoi averlo
3) il franco é un buon kernel, può migliorare l'autonomia se settato nel modo giusto (nel suo thread c'è la guida per farlo) ma non migliora i colori, o meglio li rende uguali a quelli della ROM stock quando metti una custom ROM che ha i colori un po sballati come ad esempio la paranoid
4) si devi mettere la recovery, quando devi aggiornare ufficialmente con OTA devi fare l'unroot (tramite il toolkit) per non avere nessun problema; altrimenti non fai l'unroot e aspetti lo zip da flashare in recovery
-