Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
Ci credi che non sono riuscito a capire sul serio cosa sia, come funzioni e se il n4 sia compatibile..mi ha solo chiesto di installare un apk che ovviamente non ho accettato
Anche io non posso essere di aiuto + di tanto perchè non l'ho mai usato avendo rootato con il metodo tradizionale che passa attraverso lo sblocco del bootloader
Però di certo qui su androidiani si trova di + perchè io l'ho letto qui :)
-
Ciao a tutti, ho da poco il nexus 4. sbloccato il bootloader, rootato e installata la paranoid con kernel hellscore.. Prima avevo l'S3 e quando dovevo flashare nuove ROM le mettevo sull'sd esterna poi facevo wipe data, wipe cache, wipe dalvik format system e poi il flash della ROM. Mi sto ponendo un dubbio.. se metto sulla memoria interna del telefono la nuova ROM da flashare, quando vado a fare i wipe e il format system non è che me la cancella e poi quando vado a fare installa non ho niente da installare??? :)
-
Quote:
andrea909
Ciao a tutti, ho da poco il nexus 4. sbloccato il bootloader, rootato e installata la paranoid con kernel hellscore.. Prima avevo l'S3 e quando dovevo flashare nuove ROM le mettevo sull'sd esterna poi facevo wipe data, wipe cache, wipe dalvik format system e poi il flash della ROM. Mi sto ponendo un dubbio.. se metto sulla memoria interna del telefono la nuova ROM da flashare, quando vado a fare i wipe e il format system non è che me la cancella e poi quando vado a fare installa non ho niente da installare??? :)
No no tranquillo il wipe data e il wipe system vanno a cancellare solo le partizioni contenenti dati di sistema e degli account, le foto, musica, documenti e zip da flashare non vengono toccati
-
Ho comprato un nexus 4 usato. Poco fa provo a fare la procedura per unlockare il bootloader ma non funziona infatti i dati sul dispositivo non sono stati eliminati. Contollo in fastboot e all'ultima riga risulta la dicitura rossa "LOCK STATE - unlocked". É davvero sbloccato il bootloader? Se è così, è normale che quando accendo il dispositivo sotto la scritta google il lucchetto sia chiuso?
-
Quote:
Ciao600
Ho comprato un nexus 4 usato. Poco fa provo a fare la procedura per unlockare il bootloader ma non funziona infatti i dati sul dispositivo non sono stati eliminati. Contollo in fastboot e all'ultima riga risulta la dicitura rossa "LOCK STATE - unlocked". É davvero sbloccato il bootloader? Se è così, è normale che quando accendo il dispositivo sotto la scritta google il lucchetto sia chiuso?
no, il lock deve essere aperto (anche se leggermente, ma si nota bene). la scritta però è giusta... rifai il procedimento, meglio se von metodo manuale ;) se hai usato il toolkit probabilmente è colpa sua...
-
Ho provato a farlo anche manualmente. ma quando scrivo il comando per sbloccare il bootloader non accade nulla. I driver gli ho installati manualmente ma anche così a volte mi da problemi e a volte mi dice che sono installati correttamente.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Ciao600
Ho provato a farlo anche manualmente. ma quando scrivo il comando per sbloccare il bootloader non accade nulla.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
e se scrivi fastboot oem lock?
-
Ho confrontato la schermata del fastboot con un video su internet e sembra proprio unlocked... Il lucchetto sotto la scritta Google é un po' sollevato... Pensavo che col bootloader unlocked fosse completamente aperto... Ora provo a bloccarlo e vedere che succede
EDIT:ho provato con fastboot oem lock e lo ha bloccato infatti la scritta è diventata bianca con scritto "LOCK STATE - locked" e all'accenzioneil lucchetto è sparito. É normale che così non si siano cancellati i dati?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ho unlocato il bootloader ma all'accezione rimane fermo suo 4 pallini colorati per più di 30 minuti. Ho scaricato l'ultima factory image e l'ho installata sia manualmente che col nexus toolkit ma mi da un errore: caricail bootloder, la radio ma non caricare il file "recovery.sig" e il file "boot.sig" che dice non sono presenti nella factory image. Potete aiutarmi per favore?
-
Quote:
Ciao600
Ho unlocato il bootloader ma all'accezione rimane fermo suo 4 pallini colorati per più di 30 minuti. Ho scaricato l'ultima factory image e l'ho installata sia manualmente che col nexus toolkit ma mi da un errore: caricail bootloder, la radio ma non caricare il file "recovery.sig" e il file "boot.sig" che dice non sono presenti nella factory image. Potete aiutarmi per favore?
Per prima cosa non mettere doppi post. Poi da dove hai scaricato la factory image? Immagino da internet normalmente.
Prova a fare tutto dal nexus root toolkit cliccando restock o qualcosa del genere e mettendo la spunta su stato di semi brick.