Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
step11
Hai già usato il "metodo manuale" in precedenza?
Quote:
Alma969
No... È molto complesso?
Già che se non posso mettere file sul telefono, difficilmente riuscirò a fare anche quello :(
Potresti provare ad usare Nexus Root Toolkit, ci sono diverse guide... segui il tread apposito.
Segui le istruzioni per l'installazione dei driver che ti vengono suggerite dal toolkit stesso (è in inglese ma davvero semplice da capire).. successivamente tramite toolkit puoi flashare la factory image (ricordati che qualunque sia il procedimento, manuale o tramite toolkit, perderai tutti i dati all'interno). In alternativa potresti fare come succerisce step11 (te lo consiglio anche io) mettendo il file della rom da flashare e delle gapps sempre tramite toolkit in quanto c'è un pulsantino che ti permette di trasferire file dentro il nexus)
EDIT.
Ma hai provato a fare un wipe cache, dalvik, data .. entrando in recovery? (come penso saprai con il wipe data perderai tutte le tue applicazioni e le informazioni in esse contenute, ma tutti i file personali della memoria interna saranno salvi)
-
Quote:
Alma969
Ho comprato il Nexus di seconda mano e la Cyano era già installata, non ho mai fatto nessuna operazione a parte un factory wipe per tentare di risolvere questo problema (senza successo) e flashare le gapps qualche mese fa.
Puoi usare il toolkit come ti è stato suggerito, io però preferisco il metodo manuale, che mi permette di avere un rapporto più diretto ed in caso di problemi capire l'errore.
Dimmi cosa preferisci ed in caso cerco di guidarti verso i vari passaggi
-
Grazie delle risposte.
JohnnyDroid, intendi questo [1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)?
-Se volessi usare il toolkit per tornare alla factory mode devo lo stesso fare le 3 wipe?
Quote:
In alternativa potresti fare come succerisce step11 (te lo consiglio anche io) mettendo il file della rom da flashare e delle gapps sempre tramite toolkit in quanto c'è un pulsantino che ti permette di trasferire file dentro il nexus)
-se volessi solo flashare qual è la funzione del toolkit per trasferire files sul Nexus come suggerisci?
step11, credo che per me sia meglio usare un toolkit essendo un'utente molto inesperta... Che ne dici?
Il problema del metodo manuale è sempre che al momento non posso mettere files sul telefono a meno che non usi la toolkit come suggerisce Johnny.
Ultima domanda a entrambi: dite che vale la pena di fare una wipe dalvik per prima cosa? Avevo letto in un'atra discussione che poteva essere una prima soluzione al problema. Se sì, la funzione la trovo di default nella recovery?
Grazie mille delle risposte e della pazienza :)
-
Ciao a tutti,
Volevo installare la versione 5 di android, ma ho fatto un format di troppo e cancellato tutto, sistema operativo compreso (avevo la CM11), mi sono detto nessun problema, copio il file dal pc e faccio il flash.... e qui è sorto il problema, il pc non mi vede il nexus:(:(:(.
Usando Ubuntu e seguendo diverse guide, ho cercato di copiare il file tramite adb, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottente è che il pc mi vede il telefono, ma non posso accedervi.
Sono sicuro che in questa guida c'è la soluzione, ma in tutta onestà non ho tempo per leggere più di 400 pagine di discussione, quindi chiedo a qualche anima pia se sa' indicarmi dove posso trovare il bandolo della matassa.
Grazie a tutti per l'aiuto :)
-
@Alma969
Il metodo manuale non è difficile da utilizzare, basta solo seguire attentamente le guide, nessuno è nato maestro, diceva mio nonno ;)
Per inserire i file dentro un telefono di cui puoi usare la sola recovery, non c'è nulla di meglio che usare i comandi manuali, ti linko questa mia guida che riguarda questa operazione.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897
Il processo system UI interrotto è un problema della cyano, certo, se a causa di esso non riesci proprio ad utilizzare il terminale, il problema diventa probabilmente legato ad un flash andato non benissimo...
Dovresti riflashare la rom, puoi farlo appunto tramite la guida linkata.
Se non sei sicura opta per la factory
-
ciao a tutti ieri ho aggiornato dalla versione cyano 4.4.2 alla 4.4.4 ho aggiornato anche il modem all 1.03 facendo prima tutti i wipe poi installato rom gapp e poi modem. provando a chiamare la persona chiamata non mi sente da cosa può essere causato il problema?
-
Quote:
Pegasus76
Ciao a tutti,
Volevo installare la versione 5 di android, ma ho fatto un format di troppo e cancellato tutto, sistema operativo compreso (avevo la CM11), mi sono detto nessun problema, copio il file dal pc e faccio il flash.... e qui è sorto il problema, il pc non mi vede il nexus:(:(:(.
Usando Ubuntu e seguendo diverse guide, ho cercato di copiare il file tramite adb, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottente è che il pc mi vede il telefono, ma non posso accedervi.
Sono sicuro che in questa guida c'è la soluzione, ma in tutta onestà non ho tempo per leggere più di 400 pagine di discussione, quindi chiedo a qualche anima pia se sa' indicarmi dove posso trovare il bandolo della matassa.
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Se non sbaglio con l'ultima recovery twrp si possono inserire file nella sdcard da PC. Purtroppo non so come però :(
Nel caso non riuscissi a risolvere prova questa guida :
http://forum.xda-developers.com/nexu...ck-n4-t2347060
È l'ultima chance prima della garanzia ;)
Facci sapere ;)
-
Grazie Miciox, ti ho risposto nel thread che mi hai suggerito ;)
-
Quote:
Miciox
@
Alma969
Il metodo manuale non è difficile da utilizzare, basta solo seguire attentamente le guide, nessuno è nato maestro, diceva mio nonno ;)
Per inserire i file dentro un telefono di cui puoi usare la sola recovery, non c'è nulla di meglio che usare i comandi manuali, ti linko questa mia guida che riguarda questa operazione.
[GUIDA]Adb sideload e Adb push - Modding Google Nexus 4 - Androidiani
Il processo system UI interrotto è un problema della cyano, certo, se a causa di esso non riesci proprio ad utilizzare il terminale, il problema diventa probabilmente legato ad un flash andato non benissimo...
Dovresti riflashare la rom, puoi farlo appunto tramite la guida linkata.
Se non sei sicura opta per la factory
Alla fine sono riuscito a installare un os, abilitando adb da recovery con il comando adb sideload
dopo di che ha installato il sistema operativo da solo.
Grazie per l'aiutorotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Salve ragazzi, volevo sapere se Wanam Xposed fosse disponibile per Nexus 4, visto che, scaricando il programma, mi è apparso un messaggio che mi diceva che non avrebbe funzionato per il mio cellulare