Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti !!!
oggi volevo fare un po di modding con il mio vecchio n4
ho riscontrato un piccolo/grosso problema
fatta tutta la procedura manuale per lo sblocco del bootloader e per l'installazione dell recovery (TWRP)...
fino al flash della recovery era andato tutto a buon fine, poi, già per trovare il file .img della twrp, è stata un impresa. Trovato il file .img dell'ultima recovery (twrp-2.8.7.0-mako.img), flasho e al riavvio in recovery mi da un sacco di errory, non facendo ripartire il telefono e riavviandosi in continuità in recovery....
fatto sta che ho dovuto riflashare la factory image.
Ora vorrei riflashare la TWRP.... sono senza root quindi non posso utilizzare l'app TWRP manager dal playstore... come posso fare ?? avete un link funzionante per i file .img ?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gh1acc10
Buona sera a tutti !!!
oggi volevo fare un po di modding con il mio vecchio n4
ho riscontrato un piccolo/grosso problema
fatta tutta la procedura manuale per lo sblocco del bootloader e per l'installazione dell recovery (TWRP)...
fino al flash della recovery era andato tutto a buon fine, poi, già per trovare il file .img della twrp, è stata un impresa. Trovato il file .img dell'ultima recovery (twrp-2.8.7.0-mako.img), flasho e al riavvio in recovery mi da un sacco di errory, non facendo ripartire il telefono e riavviandosi in continuità in recovery....
fatto sta che ho dovuto riflashare la factory image.
Ora vorrei riflashare la TWRP.... sono senza root quindi non posso utilizzare l'app TWRP manager dal playstore... come posso fare ?? avete un link funzionante per i file .img ?
grazie
questo è l'host ufficiale:https://dl.twrp.me/mako/
Quì la procedura:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4605249
Appena flashata, riavvia la recovery senza riavviare il device e flasha supersu precedentemente scaricato in formato zip, poi riavvia
-
Quote:
Mabit
Ti ringrazio per la rapida risposta...
nel frattempo ho risolto
dopo aver fatto ripartire il tutto con la factory
ho voluto riprovare a flashare la recovery scaricata.... et voilà è andato tutto a buon fine
ora sto mettendo su la CHROMA con le minimal gapps.
chissà forse durante il flash da fasboot qualcosa gli era andato storto....
tutto bene quel che finisce bene !!
-
Nexus 4 e TWRP
Allora,
credo proprio di avere fatto una fesseria.
Credo qualcuno potrà darmi conferma.
Ieri sera, inavvertitamente, ho cancellato le foto dal dispositivo (app Foto) credendo di averle sul cloud.
Tentando di recuperarle, ho seguito una guida che mi consigliava delle azioni di recupero.
Per farle necessitavo di avere il telefono rootato.
Non entro nel dettaglio, ma ho fatto un
fastboot oem unlock
e successivamente ho installato il recoverty TWRP.
Le domande sono due: ho già eliminato tutte le mie immagini? Ho paura di si, con l'unlock del bootloader.
Dopo aver installato il recovery TWRP ed un boot image, ora però il telefono non parte più.
Cioè, se seleziono START dal bootloader, ritorna in recovery e parte TWRP.
Cosa posso fare per rimettere a posto il telefono?
C'è speranza di recuperare qualcosa delle mie immagini?
Grazie e tutti
-
Quote:
neobepmat
Allora,
credo proprio di avere fatto una fesseria.
Credo qualcuno potrà darmi conferma.
Ieri sera, inavvertitamente, ho cancellato le foto dal dispositivo (app Foto) credendo di averle sul cloud.
Tentando di recuperarle, ho seguito una guida che mi consigliava delle azioni di recupero.
Per farle necessitavo di avere il telefono rootato.
Non entro nel dettaglio, ma ho fatto un
fastboot oem unlock
e successivamente ho installato il recoverty TWRP.
Le domande sono due: ho già eliminato tutte le mie immagini? Ho paura di si, con l'unlock del bootloader.
Dopo aver installato il recovery TWRP ed un boot image, ora però il telefono non parte più.
Cioè, se seleziono START dal bootloader, ritorna in recovery e parte TWRP.
Cosa posso fare per rimettere a posto il telefono?
C'è speranza di recuperare qualcosa delle mie immagini?
Grazie e tutti
Spostato in discussione apposita.
Purtroppo non ti sarà possibile ripristinare le immagini, e li sblocco del bootloader è stato il così detto colpo di grazia.
Solo una persona del mestiere specializzata in queste cose potrà aiutarti.
Per ripristinare il telefono puoi flashare come da guida in rilievo la factory image.
-
Ho il root, bootloader sbloccato e twrp. Come faccio ad aggiornare al nuovo update di 7,6 mb (lmy48m) nel modo piu rapido possibile senza dover rimuovere qualcosa? C'è la rom stock? Mi aiutate per favore?
-
Installati chroma é una custom ROM lamtrovi su xda, é praticamente una stock lollipop basata sulla ultima versione ...48m.
-
Stessa domanda ma io ho solo io root.
Tutti dicono o scarichi l'ota flashiabile .... (e mi dovete dire dove la trovo perchè io non la trovo) oppure metti la factory con nexus toolkit (ma perdo tutti i dati e siccome l'ho appena fatto per l'ota precedente rifarlo ancora non ho proprio voglia)
Oppure se c'e qualche anima buona e capace di prendere l'oltima ota e di farne un file flashiabile.... molti utenti ringrazieranno
-
@Tutti: ho fatto una guida dove potete imparare come aggiornare dopo aver effettuato operazioni di modding: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433100
(Secondo post).
Il root va tolto così come tutto il resto e va flashato system.img.
Continuate in quel thread.
-
E se hai solo il root fai unroot e poi installi l ota
Se no si possono flashare anche le factory senza perdere i dati é necessario modificare alcuni file, ci sono post dove ti spiegano come fare.