Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 completamente stock, mai rootato ne mai sbloccato il bootloader ne tanto meno recovery: smette di ricaricarsi ed esce il Red Led.Ho cercato su xda, qui, vari siti e forum, e chi più ne ha più ne metta. Sblocco il bootloader, flasho diverse recovery (sia CWM sia l'altra di cui mi sfugge il nome), scarico l roma stock di android 5.1.1 e android 5.0 per provarle entrambe. Uso il prompt dei comandi e sempre il metodo lungo, rimane sempre bloccato in bootloader, anche dopo i vari wipe. Ho provato anche con flash-all.bat ma stesso risultato Non so più dove sbattere la testa. Nexus Root Toolkit non posso usarlo perché non mi riconosce il telefono (anche se da prompt con fastboot devices me lo trova), e ci ho provato un sacco. Qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChitarraDaSpiaggia
Nexus 4 completamente stock, mai rootato ne mai sbloccato il bootloader ne tanto meno recovery: smette di ricaricarsi ed esce il Red Led.Ho cercato su xda, qui, vari siti e forum, e chi più ne ha più ne metta. Sblocco il bootloader, flasho diverse recovery (sia CWM sia l'altra di cui mi sfugge il nome), scarico l roma stock di android 5.1.1 e android 5.0 per provarle entrambe. Uso il prompt dei comandi e sempre il metodo lungo, rimane sempre bloccato in bootloader, anche dopo i vari wipe. Ho provato anche con flash-all.bat ma stesso risultato Non so più dove sbattere la testa. Nexus Root Toolkit non posso usarlo perché non mi riconosce il telefono (anche se da prompt con fastboot devices me lo trova), e ci ho provato un sacco. Qualche consiglio?
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Ogni metodo provato ho controllato con fastboot devices e veniva sempre ritornato il seriale, prima di ogni successiva operazione.
Ho fatto le seguenti cose:
fastboot devices
sblocco bootloader
flash recovery (dopo la prima volta non l'ho flashata se non dopo la rom)
wipe cache - wipe factory e wike dalvik per vedere se il bootloop si risolveva così, ma così non è stato quindi sono passato oltre
flash rom da prompt (sia con flash all.bat) sia passaggio per passaggio (tutti i file .img erano nella stessa cartella di abd e fastboot) di 5.0 e 5.1.1
flash recovery stock o cwm (a volte una a volta altra)
con la stock avevo il robottino verde con il punto esclamativo rosso ma power+vol su non mi apriva nessun menù, mi faceva solo partire il telefono
reboot telefono e niente, rimane fissso ai pallini
entro in recovery faccio wipe cache e wipe data ma nulla, non ne vuole sapere. Sono stato tutto il giorno tra qui, forum concorrenti, siti e xda, non capisco dove sbaglio.
EDIT: ho provato anche con il toolkit della SkipSoft ma nulla, non va comunque :unamused2:
-
Quote:
paolocorpo
Collegalo al PC
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
Ho usato anche questo metodo ed il seriale viene riconosciuto, e corrisponde a quello che esce nella schermata del telefono
-
Quote:
ChitarraDaSpiaggia
Ho usato anche questo metodo ed il seriale viene riconosciuto, e corrisponde a quello che esce nella schermata del telefono
MI spiace ma sembra che le hai provate proprio tutte allora
Non ho alternative da offrirti :(
-
Quote:
paolocorpo
MI spiace ma sembra che le hai provate proprio tutte allora
Non ho alternative da offrirti :(
Ho usato adb push e adb sideload. Ho provato Chroma Rom e Cyanogen 12.1. Ho installato dal device direttamente. Cyanogen ha installato correttamente ma va in bootloop lo stesso
-
Volevo chiedervi una cosa. Per chi usa app per modifiche kernel e vede i dati. Anche a voi se lasciate su termico il driver di qualcomm la frequenza cpu arriva fino a 1200 mhz al massimo e 1000 minimo? E anche la gpu scende a 200 mhz. Inoltre si surriscalda piu facilmente. Mettendo però l'altro driver disabilitando quello di qualcomm resta normale con le frequenze impostate senza surriscaldamenti...
-
-
Nessun problema di sorta da me. Prova ad usare Kernel audiutur.
-
Quote:
Ciao600
Nessun problema di sorta da me. Prova ad usare Kernel audiutur.
Ma neanche io ho problemi. Ho fatto alcuni settaggi con kernel adiutor. Però volevo sapere se anche agli altri senza aver cambiato qualcosa in un app per il kernel la cpu si surriscalda e le frequenze massime della cpu e/o gpu sono piu basse. In teoria ciò è colpa del driver termico di qualcomm. Infatti io ho messo control core.