Lo so che non serve il root, ma vorrei fare un backup di app e soprattutto dei dati e siccome ultimamente Helium non funziona pensavo di ricorrere a qualche app tipo Titanium...
Visualizzazione stampabile
Seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html sono arrivato al punto di sbloccare il root ed installare la recovery, ma il toolkit si è bloccato su "Pushing root files to your device..." ho trovato il file e flashato ma il messaggio non si toglie quindi sono rimasto bloccato lì, cosa posso fare?
Se i driver ce li hai e viene riconosiuto lo mandi se non lo è già nel Bootloader e seguendo la guida manuale scarichi la cartella con i comandi fastboot.
E fai tutto in manuale semplice e sicuro, basta leggere
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4605242
Il problema è il toolkit che si è bloccato con quel messaggio perchè accendendo il cellulare trovo supersu che è il file da flshare
Ho già flashato supersu e ho anche la recovery TWRP infatti dall'app di TWRP sono riuscito ad entrare nella recovery e ho riflashato il file di supersu ma il toolkit resta bloccato. Posso passare direttamente la rom e le gapps sul cell e flasharle o devo aspettare che il toolkit mi dia l'ok?
il log da questo errore
md5sum.exe "C:\Program Files (x86)\WugFresh Development\Nexus Root Toolkit\data\Root_Files\BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip"
\1fecf1e62392e129f5a2bf5c14783d31 *C:\\Program Files (x86)\\WugFresh Development\\Nexus Root Toolkit\\data\\Root_Files\\BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip
Verifying hash of transferred file...
adb shell /sbin/busybox md5sum "/sdcard/!ReadyToFlash/Root_Files/BETA-SuperSU-v2.71-20160331103524.zip"
ERROR: md5sum timed out
Si puoi passare rom e gapps e flashare, ma leggiti attentamente la guida manuale, se flashando ti va in bootloop e non ti va il Toolkit sei del gatto.
1 credimi è molto più semplice del Toolkit
2 funziona sempre e ci fai molte cose
Il Toolkit mai usato non saprei aiutarti
Non c'è un modo per vedere se manca qualcosa e se ho già fatto root e recovery e passare all'installazione della mod?
Il Root lo hai flashato e per essere sicuro di averlo installato devi avviare il cell e trovarlo nelle app.
La recovery semplicemente ci vai, se c'è ci entri se non c'è perché sovrascritta dalla recovery stock la riflashi, se flashi rom e gapps controlla che abbia già supersu o superuser integrato, sennò lo flashi in coda.
Consiglio prima di un flash qualsiasi un backup da recovery utile per ripristinare un possibile bootloop per qualche causa
SI ho supersu nelle app e sono entrato in recovery per flashare la rom ma esce l'errore MD5 e fallisce l'installazione, cosa posso fare?