Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aure1989
Ragazzi scusate , ho fatto una cazzata per distrazione...ho formattato la sd al momento del flash della rom e ora sono bloccato alla schermata iniziale...come posso flashare la rom usando il toolkit..perfavore è urgente ho letto un pò in giro ma non riesco a trovare nulla help!!
Rimetti una rom sull'sd con l'opzione numero 13 del toolkit (entra in recovery e dovresti essere connesso in adb).
Oppure da terminale con il comando "adb push c:\rom.zip /sdcard/" (sempre in recovery). ovvio che la rom deve essere sotto c:\
Fai sapere... ;)
-
grazie mille, ma ho risolto con l' opzione 9, ho scritto un thread in riguardo. ciao!
Quote:
gianluca.g
Rimetti una rom sull'sd con l'opzione numero 13 del toolkit (entra in recovery e dovresti essere connesso in adb).
Oppure da terminale con il comando "adb push c:\rom.zip /sdcard/" (sempre in recovery). ovvio che la rom deve essere sotto c:\
Fai sapere... ;)
-
salve io vorrei per ora utilizzare solo qualche applicazione che necessita dei permessi di root (ad esempio quella per bloccare\sbloccare con lo swipe) e quindi avrei alcune domande a riguardo:
1) posso effettuare SOLO il root senza bootloader\recovery? cosa comporta?
2) quando ci sarà un aggiornamento ufficiale android, potrò scaricarlo senza problemi? dopo averlo scaricato dovrò rieseguire l'operazione di root?
3) posso usare questa guida? Nexus 4: root semplice con CF-Auto-Root – Androidiani
grazie a tutti
-
Quote:
mistero89
salve io vorrei per ora utilizzare solo qualche applicazione che necessita dei permessi di root (ad esempio quella per bloccare\sbloccare con lo swipe) e quindi avrei alcune domande a riguardo:
1) posso effettuare SOLO il root senza bootloader\recovery? cosa comporta?
2) quando ci sarà un aggiornamento ufficiale android, potrò scaricarlo senza problemi? dopo averlo scaricato dovrò rieseguire l'operazione di root?
3) posso usare questa guida?
Nexus 4: root semplice con CF-Auto-Root – Androidiani
grazie a tutti
Devi prima di tutto sbloccare il bootloader, poi fai il root e se vuoi poi cambi recovery, altrimenti tieni la stock (ma già che ci sei....).
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ci sono pareri discordanti, ma se dovessi riceverli poi dovrai rifare il root.
Io ti consiglio di usare il nexus 4 toolkit hai l'opzione 8 che fa tutto insieme e ti togli il pensiero! ;)
-
Quote:
gianluca.g
Devi prima di tutto sbloccare il bootloader, poi fai il root e se vuoi poi cambi recovery, altrimenti tieni la stock (ma già che ci sei....).
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ci sono pareri discordanti, ma se dovessi riceverli poi dovrai rifare il root.
Io ti consiglio di usare il nexus 4 toolkit hai l'opzione 8 che fa tutto insieme e ti togli il pensiero! ;)
quindi sbloccare il bootloader è necessario :\ il fatto è che non volevo fare tutta quella pappardella di roba..volevo solo fare il root che mi sembrava una cavolata e via...tanto non voglio mettere rom custom voglio solo mettere alcune app a cui servono i permessi di root
-
Quote:
mistero89
quindi sbloccare il bootloader è necessario :\ il fatto è che non volevo fare tutta quella pappardella di roba..volevo solo fare il root che mi sembrava una cavolata e via...tanto non voglio mettere rom custom voglio solo mettere alcune app a cui servono i permessi di root
come diceva Gianluca, ai fini pratici non ti cambia nulla.. Con l opzione 8 del nexus 4toolkit fa tutto insieme.. Da solo..
E se non ricevi gli aggiornamenti con lo stesso programma ce l opzione per riportare tutto stock senza perdita di dati..
-
Quote:
SoxxoZ
come diceva Gianluca, ai fini pratici non ti cambia nulla.. Con l opzione 8 del nexus 4toolkit fa tutto insieme.. Da solo..
E se non ricevi gli aggiornamenti con lo stesso programma ce l opzione per riportare tutto stock senza perdita di dati..
ma c'è una guida di quest'opzione 8? Posso salvare le app che ho ora con relativi temi o perdo tutto?
-
Quote:
mistero89
ma c'è una guida di quest'opzione 8? Posso salvare le app che ho ora con relativi temi o perdo tutto?
Con lo sblocco del bootloader perdi tutti i dati. Prova ad usare carbon per fare un backup, sembrerebbe essere l'unica che funziona senza permessi di root.
Questa è la discussione del toolkit https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=224531
-
ragazzi, qualcuno mi da una mano ad aiutare un utente che sta avendo un problemi con il nexus 4??
leggete qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-urgente.html
-
Ragazzi ho un problema....ho installato il toolkit, installato i drivers, sbloccato il bootloader e installato la CWM, tutto dal toolkit e tutto andato a dovere....
Riavvio il terminale per copiarci la nuova rom e......rimane incantato alla X colorata iniziale.....se lo spengo e premo "vol+vol- power) non mi entra in fastboot bensì si avvia normalmente (scritta Google e poi la X colorata)........che ho combinato??!?