CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 497 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Splatterz Visualizza il messaggio
    Ma si per ora gira bene così infatti, però almeno bootloader e root li voglio fare, almeno mi levo un pensiero, poi rom e kernel sono un attimo una volta sbloccato.
    Un altra curiosità veloce e dovrei essere apposto, una volta che faccio il backup, ora ad esempio prima di sbloccare e perdere tutto, poi cambio rom, a questo punto facendo il restore del backup , mi ripristinerà le apps e i dati come prima ma con la nuova rom?
    Questo purtroppo, come dicevo prima,non saprei dirti in quanto non ho mai fatto un backup prima di rootare il telefono, e ripristinarlo dopo aver flashato una nuova rom. Secondo me i backup che il toolkit fa ora che sei tutto stock, non comprendono anche le app e i dati che attualmente hai sul telefono. Questo lo fa solo il nandroid backup, che puoi sempre fare comodamente tramite toolkit ma puoi farlo solo se hai rootato il telefono, quindi ora non potresti. Il mio consiglio in ogni caso è: sblocca il bootloader, installa la TWRP (o la CWM) e esegui il root, perderai tutto, però è meglio secondo me, non vorrei che poi quando cambierai rom, troverai dei problemi di incompatibilità come spesso accade ripristinando dei backup da una rom all'altra, soprattutto se questi backup provengono dal telefono completamente stock. Quindi meglio andare tranquilli e fare una installazione della rom e di tutte le app che vuoi manualmente, in modo pulito. in ogni caso ti consiglio di fare il nandroid appena hai eseguito il root e ti si sarà riavviato il telefono per la prima volta da moddato

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Questo purtroppo, come dicevo prima,non saprei dirti in quanto non ho mai fatto un backup prima di rootare il telefono, e ripristinarlo dopo aver flashato una nuova rom. Secondo me i backup che il toolkit fa ora che sei tutto stock, non comprendono anche le app e i dati che attualmente hai sul telefono. Questo lo fa solo il nandroid backup, che puoi sempre fare comodamente tramite toolkit ma puoi farlo solo se hai rootato il telefono, quindi ora non potresti. Il mio consiglio in ogni caso è: sblocca il bootloader, installa la TWRP (o la CWM) e esegui il root, perderai tutto, però è meglio secondo me, non vorrei che poi quando cambierai rom, troverai dei problemi di incompatibilità come spesso accade ripristinando dei backup da una rom all'altra, soprattutto se questi backup provengono dal telefono completamente stock. Quindi meglio andare tranquilli e fare una installazione della rom e di tutte le app che vuoi manualmente, in modo pulito. in ogni caso ti consiglio di fare il nandroid appena hai eseguito il root e ti si sarà riavviato il telefono per la prima volta da moddato
    peeerfietto! Siccome ho già avuto un android moddato, però, non avevo mai fatto backup e restore, avevo reinstallato tutto manualmente, è un attimo ma se recuperava tutto col restore si faceva prima. al più presto lo spacco in 2 sto telefono.

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

Ma si per ora gira bene così infatti, però almeno bootloader e root li voglio fare, almeno mi levo un pensiero, poi rom e kernel sono un attimo una volta sbloccato.
    Un altra curiosità veloce e dovrei essere apposto, una volta che faccio il backup, ora ad esempio prima di sbloccare e perdere tutto, poi cambio rom, a questo punto facendo il restore del backup , mi ripristinerà le apps e i dati come prima ma con la nuova rom?
    L'unico backup che puoi fare ora che non hai i permessi di root ti salva le sole app e al massimo i dati delle app stesse. Prova ad utilizzare carbon che è una delle poche soluzioni senza root. Ovviamente poi potrai ripristinare senza problemi dopo lo sblocco del bootloader. Una volta ottenuto i permessi di root fai un nandroid backup, da toolkit o da recovery, che non è altro che un'immagine di sistema con i dati dello stesso e tutte le app + i relativi dati; ripristinando un nandroid si torna alla configurazione di quando è stato fatto, quindi con rom dati e app vecchi. In parole povere è un "parasedere" in caso di incasinamenti.

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianluca.g per il post:

Splatterz (01-06-13)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    L'unico backup che puoi fare ora che non hai i permessi di root ti salva le sole app e al massimo i dati delle app stesse. Prova ad utilizzare carbon che è una delle poche soluzioni senza root. Ovviamente poi potrai ripristinare senza problemi dopo lo sblocco del bootloader. Una volta ottenuto i permessi di root fai un nandroid backup, da toolkit o da recovery, che non è altro che un'immagine di sistema con i dati dello stesso e tutte le app + i relativi dati; ripristinando un nandroid si torna alla configurazione di quando è stato fatto, quindi con rom dati e app vecchi. In parole povere è un "parasedere" in caso di incasinamenti.
    Ok, sto usando poco le apps ora come ora, è giusto un rodaggio, i dati importanti delle apps ce li ho nell'altro cell, quindi mi interessa ripristinare quelli una volta che rooto il telefono e sono pronto ad usarlo full immersion. Carbon ed Helium sono lo stessa cosa? ho trovato quello sul market. Poi si una volta che faccio il root, magari mi installo le app più importanti e poi faccio il nandroidbackup!

Androidiano L'avatar di AndroGianlu

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti mi é arrivato un aggiornamento sulla slibeam uscito dal cell non trovo più come aggiornare potete aiutarmi per come fare?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Ares77

Smartphone
    GN4 + DHD

Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

Immagino, da goo.im. Oppure in impostazioni e update center....
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

Ok, sto usando poco le apps ora come ora, è giusto un rodaggio, i dati importanti delle apps ce li ho nell'altro cell, quindi mi interessa ripristinare quelli una volta che rooto il telefono e sono pronto ad usarlo full immersion. Carbon ed Helium sono lo stessa cosa? ho trovato quello sul market. Poi si una volta che faccio il root, magari mi installo le app più importanti e poi faccio il nandroidbackup!
    Esatto...si chiama helium, carbon credo sia la vecchia versione.. :what:

Senior Droid L'avatar di SoxxoZ

Smartphone
    LG v30 H930

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

Ragazzi dalla versione 2.5 la TWPR recovery ha introdotto il wipe usb-otg.. Qualcuno sà cos'è??

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ragazzi dalla versione 2.5 la TWPR recovery ha introdotto il wipe usb-otg.. Qualcuno sà cos'è??
    mi associo alla domanda...

Androidiano VIP L'avatar di Ares77

Smartphone
    GN4 + DHD

Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    mi associo alla domanda...
    Credo che vada a fare un wipe su una memoria di massa temporaneamente collegata al telefono, tipo chiavetta o hard disk...
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

Pagina 67 di 497 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio