allora: ho installato la cwm, a me più familiare.
ho collegato il nexus 4 al pc ed ecco come sto procedendo
Spoiler:
poi si apre la cartella con i file
Spoiler:
e all'interno copio rom e gapps
Spoiler:
da notare che nella cartella in questione non vedo nè la cartella CWM nè trovo il backup da me effettuato.
posso procedere con i wipe?
Device: Nokia 3310 -new!-
Reti: GSM
Videocamera: Nessuna
Display: 84 × 48 b/n
Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
Peso: 133 g
Rom: NoRom
Allora per il backup fai il classico factory reset, e poi ci puoi aggiungere il wipe sistem. Flash rom e gapps e wipe cache e davilk...
Edit
Il backup è in una cartella particolare, ma non usando questa recovery non ricordo il nome...
Dovresti trovare tutto però nella guida in rilievo fatta da Step11
Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.
si, ma la cartella dove ho salvato la rom e le gapps va bene? o mi ritrovo col nulla dopo?
Device: Nokia 3310 -new!-
Reti: GSM
Videocamera: Nessuna
Display: 84 × 48 b/n
Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
Peso: 133 g
Rom: NoRom
Per il flash puoi metterle dove vuoi, l'importante è ricordarsi il percorso. Personalmente creo una cartella apposita dove mettere rom e gapps così li tengo anche magari quelle che avrei voglia di provare in futuro, poi creo una sottocartella con kernel è via dicendo...
Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.
koburn (09-06-13)
Raga ma se io volessi flashare una rom nel modo più pulito possibile,anche cancellando foto e musica,come devo procedere avendo la TWRP? Grazie![]()
Telefono: Nexus 5
Rom: The PureNexus Project
Kernel: Blue_spark r16
Gapps: TK Gapps Pico
<--Se in qualche modo ti ho aiutato,premi il tasto THANKS
Puoi fare così :
Format data che cancella tutti i dati in memoria. A questo punto metti tramite pc la rom+gapps che vuoi
E poi fai un full wipe compreso di wipe sistem...
Se hai delle perplessità chiedi prima di procedere...
1) metodo più tranquillo:
colleghi il nexus 4 al pc..
crei una cartella nella sd interna dove metti rom, kernel e tutto quello che vuoi flashare..
cancelli tutte le altre..
riavii in recovery..
wipe-selezioni tutte le partizioni a parte otg che non serve..
poi flashi la rom e il resto
2)metodo più hard (teorica perchè non l'ho mai provata)
vai in recovery..
fai wipe completo di tutte le partizioni (a parte otg)..
poi sempre nella sezione "wipe" della TWPR selezioni "format data" e fai anche quel wipe..
A questo punto il telefono è una tavoletta linda..
Dovrai riavviarlo e metterlo in bootloader..
flashargli una rom utilizzando il punto (6) del nexus 4 toolkit
o in alternativa utilizzando i comandi manuali adb anche se io non li ho mai usati per flashare (però si può tranquillamente)