Originariamente inviato da
met4ller
Allora, grazie per la risposta, ma sono sicuro di avere una base pulita. Ho persino rimosso il flash della mod audio che tanto crashava. Il punto della questione qui è capire quali delle app sopracitate vanno ad influire di più... Infatti il PS della tua risposta è stata più utile

vedi il discorso antivirus, che però faccio fatica a togliere più che altro perché ha la funzionalità di dirmi dov è il telefono se lo perdo, e posso farlo suonare, attivare flash, ecc.
Anche se si perde un po' di batteria per quest app in background, direi che ne vale la pena no?!
So che si sono fatti tanti discorsi sulle app che dicono di far consumare meno, però provandone di diverse e leggendo alcuni commenti positivi, sostanzialmente credo sia utile averne una che disattiva a intervalli wifi e altre cose dispendiose. Quindi anche qui, perché non tenerla?! Io uso battery doctor..
Infine, per le app rimanenti, ho disattivato le notifiche fb, per il resto non penso che incidano molto wallpaper changer, light flow, floating toucher, go sms, clean master, rom toolbox, tb e SwiftKey (partono tutte all avvio del telefono ).
Altrimenti se sapete che qualcuna di esse ha un consumo eccessivo, o Cmq è meglio bloccarla all avvio del telefono (vedi tb), confermatelo che così so quali processi posso disattivare (senza incasinare nulla)