Se ti riferisci alla guida di Step11 non è fatta a casaccio. Quelli sono i passi da fare, tra l'altro semplici![]()
Ti assicuro che parecchi li hanno installati...
mi riferisco al fatto di installare i driver manualmente..spacchettarli e lasciarli su dekstop.
poi da gestioni periferiche andare a cercare il file android winsub..che c'è ma non nel formato che il pc riesce a leggere ed installare..
quindi inutile.
Facciamo così : segui questa guida anche se è per nexus 5Usa i driver che trovi, dovrebbero essere retrocompatibili, così fai anche da tester per aggiornare insieme a Step in nexus 4.
Non preoccuparti mal che vada l'installazione non va a buon fine, il telefono non ti scoppia.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
[Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
hector100 (12-11-13)
Ragazzi cosa stranissima:
PORTO IN STOCK 4.2.2
AGGIORNO OTA 4.3
ROOT
- fin qua tutto bene.. mi va la rete TIM ... -
Arrivo ad avere perciò la 4.3 stock col root...
> ho provato a mettere su Paranoid.. Ciano 4.3.1 (pensavo fosse 4.3) e slim... CON tutte dopo averla flashata correttamente.. è andata via la rete mobile..!!! non prendeva + niente e non mi dava la baseband...
stranissimo.. funziona tutto ma non ha l'imei.. nè il numero di baseband...
Ultima versione credo... quella che ti installa il TOOLKIT (nexus root toolkit) ho letto che a volte può essere la cwm che ti cancella la baseband... è vero?
Ma la sim in stock 4.3 va perfetta... se flasho una delle rom sparisce segnale.. baseband.. e imei...
cosa posso fare... aiuto..![]()
Passa alle twpr e fai una controprova, ma non penso sia dovuto alla cwm, non si spiega il motivo perchè, ripristinando un backup essa ritorna.
La baseband è in una a partizione a parte e non è compresa nel nanandroid backup.
Questa anomalia l'hanno riscontrata in molti, e pure sul nuovo nexus 5, e non so davvero cosa può essere.
Alla fine però non si perde è solo che a volte non risulta visibile.....
Fai prima la prova che ti ha detto mabit di togliere la SIM e pulirla bene..poi fai quest'altra: flasha l'ultima paranoid e relative gapps, prova a vedere se il segnale va..se non va scarica l'ultimo franco kernel, scegli jwr ovvero quello senza sigla e non jss, e flashalo..facci sapere
Ora ho tentato di mettere la cwm 60.1.6 .img col toolkit.. ma è impazzito completamente.. (non me l'ha messa) e mi ha fatto perdere la recovery che avevo..
e in + mi dice che ho perso il root.. super su dice che non ci sono più i file binari di SU ... e che devo eseguire il rooting manualmente...
cosa devo fare...![]()