e mi cancella anche cache e tutto il resto? sentivo parlare un dalvik cache lo posso fare se ho tutto stock?
Ciao, ho un mega problema col mio nexus 4! In pratica non si avvia più e resta sempre con la scritta google ed il lucchetto aperto sotto. Le cause: provenivo da kitkat stock krt16s e volevo aggiornare all'ultimo aggiornamento ota disponibile ma quando me lo segnalava il device falliva a causa (ho letto qui [INFO] Nexus 4 OTA Help-Desk - xda-developers) del kernel non stock che avevo montato. Ho scaricato un kernel stock e flashato, da qui tutti i casini!! Non sono sicuro al 100% ma credo avessi il franco kernel e non ho fatto il reset del kernel prima di installare lo stock, ma solo i wipe dopo.
Ma i problemi devono ancora arrivare, ho scaricato il nexus root toolkit all'ultima versione di wugfresh per ripristinare dal softbrick ma mi restituisce l'errore ADB device not found....Cosa posso fare??? help!!
Ti dice device not found perche per verificare i driver per il toolkit é richiesto che il debug usb sia attivo e te non puoi attivarlo perche il telefono non si avvia..ti consiglio di seguire il ripristino come volevi fare ma tramite il metodo manuale, installi i driver e poi dai i comandi da PC, comunque segui la guida dettagliata del relativo thread del metodo manuale..sicuramente con quello risolvi :thumbup:
Il ripristino ai dati di fabbrica fatto dalle impostazioni telefono ti cancella tutto..il wipe cache e dalvik invece cancellano solo alcune specifiche partizioni della memoria che usa il sistema operativo..ti consiglio il ripristino ai dati di fabbrica come ha detto edoardo
Ragazzi il franco kernel 199 è compatibile con android 4.4.2?
Mi sono deciso finalmente di aggiornare il mio Nexus!!
La mia situazione attuale è questa: 4.3 JWR66Y, rom stock , recovery custom TWRP, root e bootloader sbloccato.
Ho "studiato" un pò e ho capito che la via più semplice è quella di aggiornare tramite toolkit (quello di WugFresh).
Poi agirei così:
1) scarico l'official factory image del 4.4.2 che si trova qui: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-5e9db5e1.tgz
2) faccio backup di foto,musica,video e anche dei dati delle apps (avevo pensato di usare Carbon, che dite?)
3) avviare il toolkit e cliccare su "Flash Stock + Unroot" e selezionare l'aggiornamento 4.4.2
4) rifare il root
5) fare il ripristino dei backup
E' tutto giusto?
Con questo procedimento, devo anche flashare la radio nuova?
Ultima modifica di RedSnap; 15-12-13 alle 21:30