CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 293 di 497 primaprima ... 193243283291292293294295303343393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,921 a 2,930 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Per entrare in recovery il telefono deve essere spento.. Lo accendi premendo contemporaneamente i tasti vol giù+ accensione e dal menu che ti appare selezioni con i tasti volume recovery, così premendo il tasto accensione ti ci entra.. Se hai la recovery stock fai prima a farti un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni
    e mi cancella anche cache e tutto il resto? sentivo parlare un dalvik cache lo posso fare se ho tutto stock?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, ho un mega problema col mio nexus 4! In pratica non si avvia più e resta sempre con la scritta google ed il lucchetto aperto sotto. Le cause: provenivo da kitkat stock krt16s e volevo aggiornare all'ultimo aggiornamento ota disponibile ma quando me lo segnalava il device falliva a causa (ho letto qui [INFO] Nexus 4 OTA Help-Desk - xda-developers) del kernel non stock che avevo montato. Ho scaricato un kernel stock e flashato, da qui tutti i casini!! Non sono sicuro al 100% ma credo avessi il franco kernel e non ho fatto il reset del kernel prima di installare lo stock, ma solo i wipe dopo.
    Ma i problemi devono ancora arrivare, ho scaricato il nexus root toolkit all'ultima versione di wugfresh per ripristinare dal softbrick ma mi restituisce l'errore ADB device not found....Cosa posso fare??? help!!

Androidiano VIP L'avatar di vincent90

Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nnc6 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un mega problema col mio nexus 4! In pratica non si avvia più e resta sempre con la scritta google ed il lucchetto aperto sotto. Le cause: provenivo da kitkat stock krt16s e volevo aggiornare all'ultimo aggiornamento ota disponibile ma quando me lo segnalava il device falliva a causa (ho letto qui [INFO] Nexus 4 OTA Help-Desk - xda-developers) del kernel non stock che avevo montato. Ho scaricato un kernel stock e flashato, da qui tutti i casini!! Non sono sicuro al 100% ma credo avessi il franco kernel e non ho fatto il reset del kernel prima di installare lo stock, ma solo i wipe dopo.
    Ma i problemi devono ancora arrivare, ho scaricato il nexus root toolkit all'ultima versione di wugfresh per ripristinare dal softbrick ma mi restituisce l'errore ADB device not found....Cosa posso fare??? help!!
    Ti dice device not found perche per verificare i driver per il toolkit é richiesto che il debug usb sia attivo e te non puoi attivarlo perche il telefono non si avvia..ti consiglio di seguire il ripristino come volevi fare ma tramite il metodo manuale, installi i driver e poi dai i comandi da PC, comunque segui la guida dettagliata del relativo thread del metodo manuale..sicuramente con quello risolvi :thumbup:

Smartphone

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Molfettesamener Visualizza il messaggio
    e mi cancella anche cache e tutto il resto? sentivo parlare un dalvik cache lo posso fare se ho tutto stock?
    Il ripristino ai dati di fabbrica fatto dalle impostazioni telefono ti cancella tutto..il wipe cache e dalvik invece cancellano solo alcune specifiche partizioni della memoria che usa il sistema operativo..ti consiglio il ripristino ai dati di fabbrica come ha detto edoardo

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Il ripristino ai dati di fabbrica fatto dalle impostazioni telefono ti cancella tutto..il wipe cache e dalvik invece cancellano solo alcune specifiche partizioni della memoria che usa il sistema operativo..ti consiglio il ripristino ai dati di fabbrica come ha detto edoardo
    non è meglio cancellare anche queste ultime quando si installa un aggiornamento di android?

Smartphone

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Molfettesamener Visualizza il messaggio
    non è meglio cancellare anche queste ultime quando si installa un aggiornamento di android?
    Se fai il ripristino ai dati di fabbrica ti cancella tutto, anche quelle partizioni

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Se fai il ripristino ai dati di fabbrica ti cancella tutto, anche quelle partizioni
    ah ok,grazie mille,gentilissimo

Androidiano L'avatar di asgard96

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi il franco kernel 199 è compatibile con android 4.4.2?

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asgard96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il franco kernel 199 è compatibile con android 4.4.2?
    si certo asgardiano

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S6

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Mi sono deciso finalmente di aggiornare il mio Nexus!!
    La mia situazione attuale è questa: 4.3 JWR66Y, rom stock , recovery custom TWRP, root e bootloader sbloccato.
    Ho "studiato" un pò e ho capito che la via più semplice è quella di aggiornare tramite toolkit (quello di WugFresh).
    Poi agirei così:

1) scarico l'official factory image del 4.4.2 che si trova qui: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-5e9db5e1.tgz
    2) faccio backup di foto,musica,video e anche dei dati delle apps (avevo pensato di usare Carbon, che dite?)
    3) avviare il toolkit e cliccare su "Flash Stock + Unroot" e selezionare l'aggiornamento 4.4.2
    4) rifare il root
    5) fare il ripristino dei backup

E' tutto giusto?
    Con questo procedimento, devo anche flashare la radio nuova?
    Ultima modifica di RedSnap; 15-12-13 alle 21:30

Pagina 293 di 497 primaprima ... 193243283291292293294295303343393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio