CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 462 di 497 primaprima ... 362412452460461462463464472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,611 a 4,620 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di androidom

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

grazie infinite per l'aiuto miciox. riguardo al problema che mi dicevi della recovery io ho flashato la clockwork solo perchè finora avevo sempre e solo usato quella e nei vari forum non ho mai trovato grandissime differenze tra le due. tuttavia, avvalendomi dell'aiuto di un software per pc che si sicuro conosci, ovvero il nexus root toolkit di wugfresh, quando ho rootato il mio smartphone ho scelto la clockwork inconsapevole che avesse problemi con lollipop. ora ti chiedo, posso comunque continuare a usarla, almeno temporaneamente oppure devo cambiarla perchè potrebbe non funzionare proprio quando mi serve? e se devo cambiarla come dovrei fare? sempre da toolkit? grazie ancora

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidom Visualizza il messaggio
    grazie infinite per l'aiuto miciox. riguardo al problema che mi dicevi della recovery io ho flashato la clockwork solo perchè finora avevo sempre e solo usato quella e nei vari forum non ho mai trovato grandissime differenze tra le due. tuttavia, avvalendomi dell'aiuto di un software per pc che si sicuro conosci, ovvero il nexus root toolkit di wugfresh, quando ho rootato il mio smartphone ho scelto la clockwork inconsapevole che avesse problemi con lollipop. ora ti chiedo, posso comunque continuare a usarla, almeno temporaneamente oppure devo cambiarla perchè potrebbe non funzionare proprio quando mi serve? e se devo cambiarla come dovrei fare? sempre da toolkit? grazie ancora
    Si ti convinee cambiarla come ti consigliava Miciox
    Puoi usare il WUGS che tra l'altro di default usa la TWRP ... molto strano che ti abbia messo la CWM a mneo che non sia tu a farlo !!!
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Si, puoi usare la cwm con tranquillità, se proprio non funziona ti fallisce il flash senza conseguenze (evita però per sicurezza il format system, perché questo ti elimina l' OS).

Per mettere twrp basta flasharla da toolkit (anche se ti consiglio il metodo manuale) con lo stesso metodo di come hai flashato la cwm, dopo averla scaricata dal sito twrp.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

rispondo a tutti. allora miciox in pratica potrei provare anche con la cwm ma rischierei quindi potrei provare con tutti i wipe tranne il format system.
    paolocorpo in verità sono stato io che per mia comodità ho preferito mettere la cwm. ad ogni modo per cambiarla in pratica posso o usare il nrt di wugfresh rifacendo la stessa procedura ovvero "root+flash custom recovery" selezionando stavolta la twrp, oppure scarico lo zip della twrp e attraverso la cwm lo flasho direttamente, giusto?
    siamo sicuri che questo secondo metodo non causi danni? giusto per sapere perchè mi sembra strano. cosa succede dopo che l'ho fatto? la cwm viene sovrascritta mentre sta ancora lavorando o ho due recovery ma una è nascosta? scusate, troppe domande, ma mi piace capire.

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

...
    paolocorpo in verità sono stato io che per mia comodità ho preferito mettere la cwm. ad ogni modo per cambiarla in pratica posso o usare il nrt di wugfresh rifacendo la stessa procedura ovvero "root+flash custom recovery" selezionando stavolta la twrp, oppure scarico lo zip della twrp e attraverso la cwm lo flasho direttamente, giusto?
    siamo sicuri che questo secondo metodo non causi danni? giusto per sapere perchè mi sembra strano. cosa succede dopo che l'ho fatto? la cwm viene sovrascritta mentre sta ancora lavorando o ho due recovery ma una è nascosta? scusate, troppe domande, ma mi piace capire.
    Non è facile trovare della TWRP ultima 2.8.5.0 lo zip ma solo la img
    QUI
    Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-mako.img

Lo rinomini in recovery.img
    A questo punto per farlo con comandi manuali devi metetre il device in fastboot mode (sai farlo ?? se no ti do una mano) e dare il comando :
    fastboot flash recovery recovery.img

Oppure lo fai con WUGS anche se non so se ha già la ultima TWRP ma nel caso ti mette la penultima 2.8.4.0
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

in realtà non ho mai usato la riga di comando (e me ne pento, perchè coi vari toolkit o col cyanogenmod installer si perde tutta la reale parte di modding, creando individui come me che non sanno nemmeno fare le azioni più banali), quindi credo mi affidero al toolkit. di solito vedo che ci sono file da scaricare per fare root e altro dal prompt dei comandi, quindi la cosa non mi ha mai allettato perchè ho paura di brickare il device. inoltre col toolkit mi è sempre andato tutto bene per fortuna, e per quanto io voglia imparare, la necessità di avere il telefono funzionante ha sempre prevalso. so che parlo da utente medio e non da modder, ma non posso permettermi il lusso di rimanere senza smartphone. comunque ho aperto il toolkit e mi ha appena scaricato l'ultima twrp, ora provo a flasharla da la. grazie lo stesso

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

in realtà non ho mai usato la riga di comando (e me ne pento, perchè coi vari toolkit o col cyanogenmod installer si perde tutta la reale parte di modding, creando individui come me che non sanno nemmeno fare le azioni più banali), quindi credo mi affidero al toolkit. di solito vedo che ci sono file da scaricare per fare root e altro dal prompt dei comandi, quindi la cosa non mi ha mai allettato perchè ho paura di brickare il device. inoltre col toolkit mi è sempre andato tutto bene per fortuna, e per quanto io voglia imparare, la necessità di avere il telefono funzionante ha sempre prevalso. so che parlo da utente medio e non da modder, ma non posso permettermi il lusso di rimanere senza smartphone. comunque ho aperto il toolkit e mi ha appena scaricato l'ultima twrp, ora provo a flasharla da la. grazie lo stesso
    Il metodo manuale è più sicuro e semplice, e ti permette di rimediare facilmente a sbagli... Scarica l'img della recovery e flashala normalmente da wugs
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

androidom (14-02-15)

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

grazie dell'aiuto a tutti. per ora ho ri-rootato il nexus col toolkit flashando però stavolta la twrp come recovery. non mi ci trovo molto, visto è la prima volta che la uso, ma penso di farcela. alla fine c'è la voce wipe dalla quale penso si facciano i wipe e poi c'è la voce install che credo serva a flashare i vari file. grazie ancora a tutti dell'aiuto.

11. Il seguente Utente ha ringraziato androidom per il post:

paolocorpo (14-02-15)

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

grazie dell'aiuto a tutti. per ora ho ri-rootato il nexus col toolkit flashando però stavolta la twrp come recovery. non mi ci trovo molto, visto è la prima volta che la uso, ma penso di farcela. alla fine c'è la voce wipe dalla quale penso si facciano i wipe e poi c'è la voce install che credo serva a flashare i vari file. grazie ancora a tutti dell'aiuto.
    DI nulla
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

13. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

androidom (14-02-15)

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Tranquillo, all'inizio sembra sempre un casotto quella recovery, lo stesso pensavo anche io appena messa (ero anche io un utilizzatore della cwm)... Poi vedrai che ti ci trovi meglio

15. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

androidom (15-02-15)

Pagina 462 di 497 primaprima ... 362412452460461462463464472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio